Vai al contenuto
Amber

Non posso più tenere i miei Pelosini :(

Recommended Posts

Ciao a tutti quanti!

E' tanto che non pubblico una discussione in questo forum, e dopo così tanto tempo non torno con una bella notizia.

Purtroppo non posso più tenere le mie due caviette. I miei genitori non vogliono più tenerli nella grande gabbia che ho e sarebbero costretti in una gabbietta veramente troppo piccola. Se fossi egoista, pur di tenerli con me li metterei li lasciandoli a soffrire senza poter scorrazzare e senza avere nemmeno lo spazio per pop cornare. Purtroppo tante volte è meglio soffrire per poter far star bene chi si ama. Sono così arrivata alla conclusione che preferisco avere il mio Holly e la mia Tersicore lontani da me ma saperli felice in un posto dove possano vivere serenamente.

Io abito a PEROSA ARGENTINA, a 15 minuti da PINEROLO in provincia di TORINO.

Se qualcuno fosse interessato a rendere felici i miei pelosini mi contatti in privato. Grazie per la lettura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perché i tuoi genitori non vogliono più?c'é un stato qualcosa che li ha infastiditi?se ti hanno permesso fino ad ora di tenerli qualcosa deve essere successo, magari parlandogli cambieranno idea?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto!!

Non riusciresti nel caso a tenere la gabbia aperta per qualche ora al giorno?

No assolutamente perché abbiamo il parquet di legno e i miei genitori non vogliono assolutamente :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perché i tuoi genitori non vogliono più?c'é un stato qualcosa che li ha infastiditi?se ti hanno permesso fino ad ora di tenerli qualcosa deve essere successo, magari parlandogli cambieranno idea?

Io ho vissuto da sola e quindi la sistemazione che gli avevo dato era molto ampia e me la gestivo io.. Ora sono tornata dai miei genitori perché sono senza lavoro, ed eccomi qui in questa situazione..

La cosa l'ho portata avanti per 5 mesi.. Ora si sono scocciati :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sarebbe piaciuto adottarli ma io sono di Taranto!

Non so se tramite associazioni riusciamo a farteli avere... L'importante è che siano pieni d'amore.. se lo meritano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sarebbe piaciuto adottarli ma io sono di Taranto!

Buccia, la tua caviotta sta per partorire!

Pensa a sistemare bene i cuccioli prima di portarti a casa altre due cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare, ho risolto per loro, mio zio mi da un recinto di 2 metri e40 cmx80 cm. Lo metto a muro nella mia camera con fondo di poliondra. Io posso adottare la femmina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare, ho risolto per loro, mio zio mi da un recinto di 2 metri e40 cmx80 cm. Lo metto a muro nella mia camera con fondo di poliondra. Io posso adottare la femmina.

Guarda che vanno anche curate e seguite. Non puoi piantarle nella gabbia e dimenticartene.

Soprattutto in questo caso sono cavie che sono state abituate ad essere seguite e a vivere in coppia, non in mandria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo ora ...Amber immagino come ti senti! Immagino la decisione sofferta. Intanto io ti auguro di poter presto trovare un lavoro e che tutto si risistemi trovando ancora casa assieme con le caviotte! Non hai un'amica che te le possa tenere? Qualcuno a te vicino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace terribilmente, la trovo ingiusta sta cosa...però è normale che devi sottostare alle loro regole...quel che mi dispiace é che sempre più giovani perdono il lavoro creando così veri ed enormi disagi...ti auguro di trovare subito lavoro e sistemazione per i caviotti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dispiacere leggere questa notizia...anche io dai miei avevo il parquet, ma non hanno mai sollevato problemi. Certo ho sempre preso mille accorgimenti, tra cui mettere traversine assorbenti ovunque..

Immagino che hai provato in tutti i modi a convincere i tuoi per tenere i pelosi, però prova a fargli notare che già aver perso il lavoro per te è stato pesantissimo , dover perdere i toponi diventerebbe insostenibile!!!

Ti auguro con tutto il cuore che tu riesca a tenerli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace tanto per la tua situazione, So cosa significa non essere indipendenti economicamente e non potere avere degli animali: io ho dovuto aspettare 28 anni! Appena tornata dal viaggio di nozze mi sono presa un gatto. Ma separarsi dai propri animali è straziante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti quanti per essermi vicini in questo momento. Ho già provato in tutti i modi e non c'è ma che tenga perché la loro soluzione è quella di tenerli in questa piccola gabbia, non capendo che loro ne soffrono terribilmente.

Lavoro non ce n'è davvero, e se mai dovessi trovarlo, ora che mi metto da parte i soldi per poter tornare a vivere da sola i miei Topini sarebbero comunque costretti per un lungo periodo a vivere in quelle condizioni e non me la sento.

Le miei caviotte le ho tolte una da un negozio e l'altra tramite associazione poiché non aveva casa, non le ho "salvate" per farle poi stare peggio di prima. Si meritano una sistemazione degna e tanto amore..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che scrivi dovrebbe essere stampato in una targa di marmo, non hai idea di quanti fanno il discorso opposto al tuo: amo troppo i miei animali per separarmene, anche se non si può dar loro una vita degna. Vedrai che riuscirai a trovare qualcuno che può dar loro un'adeguata sistemazione e tante cure. Torino è grande.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che scrivi dovrebbe essere stampato in una targa di marmo, non hai idea di quanti fanno il discorso opposto al tuo: amo troppo i miei animali per separarmene, anche se non si può dar loro una vita degna. Vedrai che riuscirai a trovare qualcuno che può dar loro un'adeguata sistemazione e tante cure. Torino è grande.

Lo spero, grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sei sicura di poter "dare via" una cavia che hai preso da un'associazione? unsure.gif

Non è che gliela devi ridare?

Infatti sono in contatto con loro e faccio tutto tramite loro.. Se mai dovessi trovare qualcuno che le vuole lo metto in contatto con l'associazione così si fanno i traffici richiesti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti sono in contatto con loro e faccio tutto tramite loro.. Se mai dovessi trovare qualcuno che le vuole lo metto in contatto con l'associazione così si fanno i traffici richiesti..

ah ok!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...