Vai al contenuto
Rajae

Rajae

Recommended Posts

CIao !

mi chiamo mery :-DD e da 8 giorni ho comprato il mio primo porcellino d'india che mi hanno regalato per il mio compleanno, dovrebbe fare 2 mesi tra poco. l'ho chiamata Rajae (come la tigre della principessa Jasmine in Aladin )

da subito ho iniziato a coccolarla e si faceva prendere :afro: dopo un po che gli facevo le carezze iniziava a fare dei versetti tipo PUI-PUI vuol dire che era felice o che la infastidivo?

poi dopo che ha preso confidenza con l'ambiente usciva tranquillamente fuori a mangiare ma appena mi avvicinavo scappava dentro la casetta, e questo lo fa ancora adesso... ieri sera per la prima volta ho provato a darle una foglia di radicchio dalla mia mano, e uscita dalla casetta e l'ha mangiata tutta!!! ma poi appena ho cercato di prenderla ha iniziato a fare il popcorning per tutta la gabbietta per non farsi prendere, ma il popcorning non lo fanno quando sono felici? :blink:

PS: quando la prendo in braccio e le offro un po di radicchio non lo guarda neanche...

grazie in anticipo!! Baci Mery :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

quel verso se fatto piano indica piacere.. quando diventa più forte vuol dire che la piccola ti sta chiedendo cibo o attenzioni... il popcorning lo fanno quando sono felici... infatti lei lo ha fatto dopo che tu le hai dato il radicchio :)

quando la prendi in braccio non lo guarda neanche forse perchè è agitata o ha ancora paura di te... col passare del tempo diventerete più amiche e non avrà più timore ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel verso lo fanno quando sono felici..Comunque credo che quello non sia "Pop corning" ma solo una fuga per non farsi afferrare grin.gif

Quando è imbraccio a te e non mangia è perchè è terrorizzata e si immobbilizza...

Comunque tante carezzine a Rajae :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d accordo con gli altri..pui pui è il verso che di solito fanno quando hanno fame o bisogno di qualcosa!ho adottato la 2 cavia (x far compagnia ad Ameliè) 10 giorni fa ed è ancora terrorizzata,quindi tranquilla!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...