Vai al contenuto
iMERDONE

E anche noi, sono nate due Cavie

Recommended Posts

Salve,

oggi per caso ho notato che sono nate due Cavie, però Nere, e noi abbiamo una Marrone e una Grigia (due femmine).

Quando le abbiamo comprate avevano 47 Giorni, è possibile che sono state ingravidate al Negozio?

Non ho idea di cosa fare, sono shockato.

Grazie,

iMERDONE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve,

oggi per caso ho notato che sono nate due Cavie, però Nere, e noi abbiamo una Marrone e una Grigia (due femmine).

Quando le abbiamo comprate avevano 47 Giorni, è possibile che sono state ingravidate al Negozio?

Non ho idea di cosa fare, sono shockato.

Grazie,

iMERDONE.

che bello !! congratulazioni! smitten.gif

ma come "per caso"???? ma possibile che le cavie riescano ad avere gravidanze fantasma? beh forse sono tanto piccole che anche i loro figli vengono piccoli!!

ci metti qualche foto?

per il colore chissà... non me ne intendo ma ognuna è portatrice di caratteri genetici anche latenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente non me lo aspettavo, dato che erano state sessate dal Vet e comunque credo che il padre sia Nero dato che le caviette sono per la maggior parte Nere e noi non abbiamo cavie nere.

Ora cosa dovrei fare? Devono stare 30 Giorni con la madre?

Grazie,

iMERDONE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La caviette possono restare incinte già all età di un mese purtroppo. Da quanto tempo sono con te? Se sei sicuro di avere due femmine, non C' e' dubbio che il " fattaccio" e' accaduto in negozio!

A proposito stanno tutti bene? Quale delle due e' la mamma?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto apposto per ora, la Mamma è quella nella mia foto profilo, quella Grigia che infatti pesava molto ed era diventata capricciosa.

Le ho ormai da fine Settembre, e non sò se c'è il rischio che l'altra mia cavia marrone sia il padre.

Grazie,

iMERDONE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La visita dal veterinario competente è indispensabile, in questo caso anche per accertare definitivamente i sessi, altrimenti rischi di mettere su un allevamento.

Un grande benvenuto alle cucciole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella sorpresa!! :)

Adesso la cosa fondamentale è lasciare i cuccioli con la mamma per un mesetto e far sessare il possibile papà!

Sono ancora insieme o li hai separati?

Se lui è un maschietto potrebbe averla messa nuovamente incinta e due gravidanze consecutive non sono il massimo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I piccini sono MERAVIGLIOSI!! Certo che se non vi eravate accorti della gravidanza è stata una bella sorpresa! Segui i consigli di chi ti ha già risposto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, che belli i tuoi cuccioli! Uno tutto nero con le dita bianche.

So come ti senti perchè anch'io ci sono passata recentemente,pur prendendole dai privati. A me il veterinario ha detto di lasciarli tranquilli per 10 giorni e poi portarglieli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...