Vai al contenuto
Giuggy&Meggie

Posso vedere bene al buio?

Recommended Posts

Ciao!!volevo chiedere se lasciando la mia meggie in giro per la mia stanza di notte con le luci spente lei può essere in grado di andare in giro "tranquillamente"...

Può vedere anche quando è buio?!

Le ho comprato una lucina di quelle che si attacca alla presa (quelle x i bimbi che hanno paura del buio) ma non mi sembra che faccia molta luce...

Help me!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ho capito...non lo sapevo!!

nemuriko lo so che forse non dovrei lasciarla vagare da sola ma la porta della mia camera è chiusa quindi non corre pericoli..d'altronde è quasi l'unico momento in cui può farsi una bella passeggiata...quando poi è stanca ha comunque la sua gabbietta e 2 cucce dove riposare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è per la stanchezza è più che se penso alle mie trottole in giro per la camera di notte penso a tutti i disastri che possono combinare: rosicchiare, spisciottare, far cadere a nasate... ecc ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah vabè nemuriko per quello devo dire che proprio bravissima ha fatto la pipì in giro solo una volta...

Antonella B. Non ti preoccupare perché io mi sveglio rarissime volte di notte e se lo faccio controllo sempre prima dove si trova la mia cucciola e poi scendo dal letto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male! Da me non potrebbe mai succedere, c'è un viavai di notte... una delle figli è pure sonnambula, tanto che ho messo tutte le lucine notturne in corridoio da entrambi i lati, sembra di passare per un treno in notturna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche la mia piccola è libera di notte, e i suoi predecessori lo sono sempre stati! non li ho mai sentiti rosicchiare nulla e se mi alzavo loro correvano ai ripari... Margaret, la piccola, invece si è fatta mettere una scatolina, la lettiera dei gatti, con fondo e fieno per lei, che usa per dormirmi vicino! non la tengo in letto con me visto il suo debole per i miei capelli! al mattino mi sveglio e allungo la mano, ci salutiamo e poi facciamo colazione assieme: io caffèlatte e lei il meglio dell'orto (del supermercato!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fagiolina Che Cosa carina!! Io ho provato a mettere 2 cucce ma non credo le utilizzi...una è vicino alla sua gabbietta..è l'altra vicino al mio letto..

smitten.gif non so se a giocare in mio favore vi sia il fatto che la piccola è con me da quando era molto piccola e che quindi, standole dietro, si sia creato quel rapporto che di solito si vede con i cuccioli di cane... gli altri due che avevo hanno dormito sotto al mio letto ma in realtà ci hanno provato: quando mi muovevo scappavo impauriti... ma lei no, al mattino la sveglio io! è una dormigliona, anzi si scoccia se la meno prima del suo risveglio, ma non mi piace uscire senza le dovute considerazioni! le tue le hai prese piccole piccole?

Share this post


Link to post
Share on other sites

smitten.gif non so se a giocare in mio favore vi sia il fatto che la piccola è con me da quando era molto piccola e che quindi, standole dietro, si sia creato quel rapporto che di solito si vede con i cuccioli di cane... gli altri due che avevo hanno dormito sotto al mio letto ma in realtà ci hanno provato: quando mi muovevo scappavo impauriti... ma lei no, al mattino la sveglio io! è una dormigliona, anzi si scoccia se la meno prima del suo risveglio, ma non mi piace uscire senza le dovute considerazioni! le tue le hai prese piccole piccole?

Allora giuggiola l'ho presa 8 anni fa e aveva credo massimo 3 mesi...ma lei povera cucciola non ho mai capito come mai non cammina al di fuori della sua gabbietta...

Mentre megan ha compiuto 1 anno il 25 novembre... (C'è il l'ho presa quel giorno) avrà avuto 2/3 mesi anche lei...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so... a tre mesi hanno già le loro paure... Margaret all'inizio, a circa 1 mese, non sembrava tanto capire cosa ci fosse intorno, per cui pian piano apprendeva le cose, i suoni, i movimenti... a me ha aiutato tanto vedere questa parte di forum: http://www.amicacavia.net/forum/topic/1165-addestramento-alla-agility-per-porcellini-dindia/

alcuni accorgimenti sono risultati fondamentali come quello di parlare alla cavia da fermi, soprattutto se lei è libera

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...