Vai al contenuto
Laura1987

Inserimento cucciolo con maschio adulto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!sono nuova nel forum...ho un caviotto maschio di 5 anni e mezzo di nome Whisky e prox arriverà un altro maschietto abbandonato che si chiama Fischio...come faccio ad abituare il vecchietto al nuovo arrivato??perche fino all anno scorso,quando il suo fratellino Pampero era ancora in vita,io dovevo tenerli separati perché litigavano spesso...quindi..consigli???aiutooooo!!grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

In questa stessa sezione c'è una bella e recentissima scheda sull'argomento:

Considerato che parliamo di due maschi e che uno ha già una certa età e avrà quindi le sue abitudini consolidate, dovrai procedere con molta prudenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazieeee!!!speriamo perché sono in ansia..il mio Ehisky col suo fratellino avevano gabbie vicine ma divise perché si mordevano,ma da quando non c e' più Pampero e' diventato triste e addirittura ora vuole le coccole ke prima non amava...per questo,e x salvarlo dal finire in un canile,ho deciso i adottare Fischio ma sono preoccupata..grazie comunque e complimenti per questo stupendo forum 😜

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benissimo!

Inizi separatamente e vedi se si cercano comunque, poi provi a farli incontrare in spazio neutro (quanto meno che non sia lo spazio abituale del grande) e vedi come reagiscono.

Poi ci aggiorniamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,Simo74,Il mio Fischio stava x finire in canile perché era stato abbandonato..anche le cavie purtoppo ci finiscono!!😞😞adesso era in stallo da una volontaria insieme ad un coniglio da cui era inseparabile,ma io entrambi non potevo,così spero trovi adozione anche lui...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi,ma perché Fischio,il cucciolini,monta il vecchietto Whisky tutte le volte ke provo a metterli insieme?ho paura di doverli tenere separati perché whisky x difendersi lo morde 😞

Forse perché vuole dominarlo? E giustamente l'altro si ribella box2.gifbox2.gif

Nessuno dei due è sterilizzato? Prova a prendere in considerazione la cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

AUGURO che il tuo FISCHIO si possa trovare bene , io da poco ho 2 caviotti di 2 mesi e uno di 3 anni , be fino adesso tutto bene tutti e 3 si trovano nella grande gabbia di ACHILLE di 3 anni , spero dunque che i miei e i tuoi caviotti si trovino bene con il passare dei mesi :rolleyes:/>/> :rolleyes:/>/> :rolleyes:/>/>

TRA l' altro io ho visto un video su hou tube che se cresciuti da piccoli assieme alla comunità degli adulti si dovrebbero trovare assieme senza liti , sia con la loro comunità , sia con una comunità diversa , l' esperimento dimostrava che un cucciolo si adatta mentre un adulto se veniva spostato andava incontro a lotte per gerarchia .......... speriamo :rolleyes:/> :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parto dal presupposto che parliamo di due maschi; evidentemente il piccolo è esuberante e di temperamento dominante, l'altro è più pacifico, ma poco propenso a subire.

Potrebbero trovare un equilibrio; tu controllali attentamente e lasciali fare, a meno che non passino alle vie di fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima devi provare ancora, magari finiscono per convivere più o meno pacificamente. Se la cosa non funziona proprio possiamo riparlarne.

Ricorda che è opportuno abbiano molto spazio a disposizione, per non doversi necessariamente incontrare, con due casette e doppi accessori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si quando riuscirò a tenerli insieme sempre comprerò la gabbia grande 120 cm con tutto doppio e il recinto intorno in modo ke possano fare avanti indietro quando vogliono,però devono andare d accordo perché quando io non ci sono no devono azzuffarsi..speriamo bene va!!grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...