Vai al contenuto
Pippo

Si è tagliata le unghie da sola!!

Recommended Posts

Avevo preso appuntamento dal veterinario per tagliare le unghiette alla mia pelosetta (Pescetta), quando la sera prima noto con stupore che non aveva più le unghie lunghe sulle zampette anteriori. Se le era tagliate da sola, presumo mordendosele (non sa' dove sta il taglianghie).

Erano lunghe ed evidentemente gli davano fastidio o forse ha capito che sarebbe finita l'indomani dal veterinario per la manicure, mah! Di fatto ho disdetto l'appuntamento con una scusa, non avrebbero mai creduto alla verità.

A voi è capitato mai niente di simile?

post-2653-0-31601400-1384771196_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

LE unghiette sono da TAGLIARE le unghie devono essere accorciate periodicamente altrimenti si incurvano , qualora le tagli devi stare a 2 m.m dal vaso sanguigno , c' è probabilità che il vaso sanguigno si ritiri se tagli vicino ad esso e l' unghia con il tempo retrocede :rolleyes: ....... le unghie devono essere più possibili diritte e non ricurve :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero Franci? anche di quella lunghezza vanno bene? io ho sempre pensato che dovessero essere piu' corte, molto piu' corte!

Beh, non sono così male. Anch io per sicurezza non le taglio mai troppo vicino alla base. Però una spuntatina della parte ricurva ci starebbe ancora :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' più corte sarebbe certamente meglio... diciamo che io ero abituata a Marroncina e Nocciolinache avevano le unghie scure, non rosa, e per forza di cose (per paura cioè di tagliare troppo non vedendo il capillare interno e considerando che Noccio si agitava un sacco) le lasciavo sempre un po' lunghine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io con fragola son stata dalla veterinaria settimana scorsa, perche aveva due unghie incurvate, le ha spuntate ma la curva e' rimasta lo stesso. La dottoressa mi ha detto che puo andar bene lo stesso, basta tenerle sotto controllo. La mia domanda e' ma ritorneranno mai dritte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia domanda e' ma ritorneranno mai dritte?

ne so poco ma mi hanno riferito che se le unghie crescono molto senza essere spuntate anche la parte interna, il capillare si allunga. Spuntandole regolarmente si evita al capillare di allungarsi troppo e pian piano si dovrebbe ridimensionare.

hai controllato sul forum cosa viene detto a proposito delle unghie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne so poco ma mi hanno riferito che se le unghie crescono molto senza essere spuntate anche la parte interna, il capillare si allunga. Spuntandole regolarmente si evita al capillare di allungarsi troppo e pian piano si dovrebbe ridimensionare.

hai controllato sul forum cosa viene detto a proposito delle unghie?

quoto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...