Vai al contenuto
alexandra

ciao ragazzi

Recommended Posts

non so se vi ricordate di me e jimy..ci siamo iscritti da qualche mesetto..cmq colgo l'occasione anche per dirvi che ormai ha preso più confidenza si fa coccolareee:)ma adesso vorrei porvi due domande:

1)la sera,anche se ha mangiato(e pure tanto),mentre io sto sul divano a guardare la tv fa quelo suo rumore strano che vorrà dire?

2)come si vede nelle foto qui sotto allegate è stato tutto il giorno dentro la sua ciotolina perchè?

post-2231-0-04654900-1315148897_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so se vi ricordate di me e jimy..ci siamo iscritti da qualche mesetto..cmq colgo l'occasione anche per dirvi che ormai ha preso più confidenza si fa coccolareee:)ma adesso vorrei porvi due domande:

1)la sera,anche se ha mangiato(e pure tanto),mentre io sto sul divano a guardare la tv fa quelo suo rumore strano che vorrà dire?

2)come si vede nelle foto qui sotto allegate è stato tutto il giorno dentro la sua ciotolina perchè?

1) quale suo rumore????

2) sei sicura che sia stato tutto il giorno???

Share this post


Link to post
Share on other sites

di solito le cavie fanno quel versetto anche dopo aver mangiato perchè hanno ancora fame (sono delle gran mangione) oppure semplicemente perchè vogliono attirare la tua attenzione e vogliono stare in compagnia :) sono degli esseri molto socievoli ed essendo abituati a stare in gruppi numerosi e a comunicare soffrono molto la solitudine.. perciò a volte usano quel versetto anche per attirare l'attenzione, come ti ho già detto :)

comunque io penso che stia sempre sulla ciotolina perchè ha bisogno di un ripiano la gabbia... le cavie sono anche delle saltatrici e a loro piace saltellare sui ripiani o sopra le casette... infatti la mia cavia sta quasi sempre sul tetto della casetta che c'è nella sua gabbia... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si penso anche io che il motivo dello stare sulla ciotola e per mancanza di un ripiano.. appena prendi una gabbia più grande magari con un ripiano o una casetta dove puo saltarci sopra non starà piu sulla ciotola :D per il versetto lo fanno anche le mie.. secondo me sono contenta per il cibo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si penso anche io che il motivo dello stare sulla ciotola e per mancanza di un ripiano.. appena prendi una gabbia più grande magari con un ripiano o una casetta dove puo saltarci sopra non starà piu sulla ciotola :D per il versetto lo fanno anche le mie.. secondo me sono contenta per il cibo!

Beh io ho sentito molte versioni e secondo me la più plausibile , dato che le caviotte sono delle gran golosone, cercano sempre cibo e quindi anche se hanno appena finito ne chiedono altro sperando che gle lo si dia!

Comunque ha anche una gabbietta piuttosto piccola a giudicare dalla foto...quanto è? se è sotto i 90x70 fallo uscire molto per muoversi! Ne hanno molto bisogno o quando sarà anziana avrà grossi problemi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno già risposto il versetto lo fanno per richiedere altro cibo o attenzioni.

La ciotolina forse le da comodità :D le mi pure stavano iniziando a starci sempre dentro, ci si appollaiano perché sono comode, io però gliela toglievo perché ci trovavo dentro anche le sorpresine :D e loro hanno perso il vizio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...