Vai al contenuto
Zeko

sorpresa

Recommended Posts

Grazie a tutti, sono davvero bellissimi e molto interessanti. Non mi stanco di osservarli. Ho sentito il vet e dice di lasciarli tranquilli per 10giorni, poi li facciamo una visitina. Degli altri ancora nessuna traccia e pesa già come Mila quando ha partorito....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti, stamattina ho preparato una grande gabbia usando il recinto del coniglio, ho creato due zone notte separate e salotto in comune, sperando di riunire le mie cavie, Mila con i suoi due cuccioli e Scheggia che è ancora in attesa di partorire. Questa settimana l'hanno trascorsa nelle gabbie separate ma attacate una all'altra.

Purtroppo, è andata malissimo. Mila continuava a scacciare Scheggia in modo agressivo, ha tentato di morderla e ha anche morso mio marito mentre cercava di prendere Scheggia per allontanarla. Immagino che la presenza dei piccoli renda Mila più protettiva. Ma mi domando se una volta dati via i cuccioli potranno stare insieme? Non mi aspettavo tale agressività.

Pensavo che in uno spazio grande non si dessero fastidio e che Mila avesse un pò di compressione per Scheggia che a breve deve partorire,ma non è così. Che disastro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io riesco solo ora a leggere di questa bella famigliola pelosa che si sta ampliando!! I piccolini sono proprio belli!! Ma hanno il musetto furbtto, uno mi pare Giannino quando è arrivato a casa mia!!

Hai già dato un nome ai cuccioli?

Io credo che anche quando l'altra caviotta avrà partorito e i cucciolini saranno svezzati tornerà l'armonia...certo dovrai prestare attenzione ad eventuali maschietti: alcuni all'età di 2 mesi possono già essere i grado di procreare...quindi dovrai pensare a come organizzarti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, Scheggia ha partorito 3 cuccioli lunedì.

Ora abbiamo due mamme e 5 cuccioli e tanta pipì e cacca da pulire.....

A breve metterò le foto nella sezione adozioni.Uno sembra maschio anche se il pisellino non esce ancora. Sabato prossimo facciamo un giro dal vet. Spero mi faccia uno sconto......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

La mamma sta bene. Per farli mangiare il peperone lo devo dare per primo e aspettare prima di dare altre verdure. Devo dire che le mie non sono molto mangione, c'è sempre tanta roba che butto. Comunque sto integrando con Cebion. E mi sembra che l'allatamento vada bene. I piccolini crescono in fretta e sono velocissimi.....loro mangiano solo quello che mangiano le mamme, le altre cose non le toccano,anzi mettono il musetto proprio vicino a quello della mamma, come se mangiare dall'altra parte del pezzetto non vada bene....incredibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...