Vai al contenuto
ivychan

Cambio beverino.. non beve più!

Recommended Posts

Buonasera ragazzi! Credo di aver letto da qualche parte nel forum che se il beverino viene cambiato la cavietta potrebbe smettere di bere perchè non lo riconosce.. Io purtroppo ho dovuto cambiare quello che avevo perchè ormai era tutto rotto, l'ho usato per 6 anni per la mia precedente pelosetta e non era assolutamente riutilizzabile. Il caviotto attuale ha iniziato a bere da questo beverino per un paio di settimane (prima che mi accorgessi che perdeva acqua), non sono riuscita a trovarne uno uguale e ne ho preso uno un po' diverso e.. mi sembra proprio che lui non beva più! Il livello dell'acqua è sempre quello, gliela cambio ogni giorno per mantenerla sempre fresca, ma niente. La cosa mi preoccupa e non poco.. anche perchè prima del cambio beveva come un forsennato, dunque il cambiamento l'ho notato! Cosa posso fare? cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne so qualcosa! Anni fa volevo cambiare un vecchio beverino ma ho desistito perchè la mia cavia faceva lo sciopero della sete! Hai provato a tenere la parte in metallo e plastica da avvitare ad un altro contenitore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non preoccuparti non è un problema se non beve, la mia ad esempio in un anno che e' con me avra bevuto 5 volte, ho provato tanti beverini ma nulla, proprio oggi lo dicevo alla veterinaria che mi ha risp: se mangia verdura a sufficienza non sorge problema. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pallina non beve MAI, e ne sono sicuro perché ogni mattina controllo il livello acqua sulla scala graduata del beverino, e fa pipì in quantità industriale.

La verdura fa MIRACOLI. grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi allego a questo post, le mie cavie non bevono, ma fanno pipì tutti i giorni, quindi non mi devo preoccupare? Ogni giorno controllo se il sifone funziona, e ogni giorno funziona!! Mi sto allarmando...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molte cavie nn bevono specialmente se sono alimentate a verdura fresca e fieno senza nessuna aggiunta di pellet. Birretta beve solo se aggiungo all'acqua un un cucchiaio di succo d'arancia...allora ci si attacca come un ubriacone alla bottiglia..io lo faccio nei giorni di calura estiva per essere sicura che nn si disidrati. Puoi provare anche tu così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bibble c'è l'ho da due mesi ormai, prima utilizzavo un beverino che utilizzavo per i criceti, credevo fosse piccolo, così sono andata a comprarne uno più capiente visto che beve tantissimo malgrado la tanta verdura che le do. All'inizio non beveva molto poi le ho insegnato non so come a bere e l'ha amato subito. Un bel giorno vedo Bibble che non beve più perché aveva staccato il gommino che bloccava la pallina per non farla gocciolare molto. Così sono tornata al vecchio beverino. Che adora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che anche il mio Nocciolino non beva MAI!lui però ha il Beverino a ciotola .. sono fermamente convinta che occupi solo spazio quella ciotola ... il livello è sempre uguale e se non l ho è,perché o ci ha fatto la pipi dentro, oppure lo rovescia,secondo me di proposito ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che anche il mio Nocciolino non beva MAI!lui però ha il Beverino a ciotola .. sono fermamente convinta che occupi solo spazio quella ciotola ... il livello è sempre uguale e se non l ho è,perché o ci ha fatto la pipi dentro, oppure lo rovescia,secondo me di proposito ..

La ciotola è poco adatta, ti conviene sostituirla con un beverino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...