Vai al contenuto
Ferdi

é Zitto zitto

Recommended Posts

Salve, Ferdi ogni giorno corre e fa i suoi soliti fischietti per chiedere da mangiare,perche vuole compagnia o perche vede che accarezzo i gatti xD ma oggi.. è stato zitto zitto nella casina, uscito solo x mangiare.. aveva un pezzetto di pellet annodato vicino al culotto.. ho dovuto tagliargli il pelo.. credevo fosse quello che gli faceva provare dolore ma non fa versetti nemmeno ora..mi stò preoccupando

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla con attenzione il pelo e la pelle, la mobilità delle zampine, i dentini (almeno gli incisivi), gli occhietti e accarezzandolo verifica di non sentire ringofiamenti o lesioni. Fa i suoi bisognini?

Se non ti senti tranquilla meglio fare un passo dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla con attenzione il pelo e la pelle, la mobilità delle zampine, i dentini (almeno gli incisivi), gli occhietti e accarezzandolo verifica di non sentire ringofiamenti o lesioni. Fa i suoi bisognini?

Se non ti senti tranquilla meglio fare un passo dal vet.

quando lo prendo in collo fa i versetti.. ma da solo in gabbia no

Share this post


Link to post
Share on other sites

...In che senso "lo prendo in collo!" Lo sai che le cavie non vanno sollevate per il coppino vero? Come ti ha suggerito Paolo controlla i denti, controlla che faccia i suoi bisognini (cacchine e pipì) guarda che le zampine non abbiano problemi.

Se è tutto ok è anche probabile ci sia stato qualcosa che l'abbia spaventato! Per stare tranquilla puoi andare dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che "prendere in collo" sia usato in qualche zona per dire "prendere in braccio".

Aggiunta: ho dato un'occhiata anche su Google, ci sono un sacco di "come prendere in collo un neonato", direi che non li prendono per il collo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa, non avevo mai sentito usare questo modo di descrivere il prendere in braccio...non volevo offendere nessuno...sono molti che prendono malamente conigli e cavie o anche i cricetini facendolo nella buona fede.

A parte ciò, il resto è tutto ok? hai controllato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa, non avevo mai sentito usare questo modo di descrivere il prendere in braccio...non volevo offendere nessuno...sono molti che prendono malamente conigli e cavie o anche i cricetini facendolo nella buona fede.

A parte ciò, il resto è tutto ok? hai controllato?

Sisi è tutto perfetto ora, scusate ho avuto problemi di connessione, comunque ha ricominciato la sera stessa, ho provato a dargli uno spicchio di mandarino e lo ha divorato, poi ha ricominciato a chiacchierare, mia suocera pensa avesse mal di gola, ha avuto tantissimi porcellini e dice che succede ora è in gran forma, grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...