Vai al contenuto
beba.f

POU

Recommended Posts

a me capita spesso con Patty: se c'è qualcosa che le piace particolarmente mangia in modo precipitoso e le va di traverso: quando tossisce sembra un bambino piccolo. Allora spesso col pomodoro di cui è ghiotta facciamo una sorta di tira e molla, io tengo il pezzetto e lei lo tira mangiucchiandolo, così impiega più tempo e non si ingozza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

CHE SPAVENTO!

Stamattina appena rientrata dalla spesa ho dato alla piccoletta una manciatina di foglie miste di spinaci erbette e verza, le sue preferite. Dopo due minuti sento uno strano suono e guardo POU ma lei mastica tranquilla. Dopo una quarantina di secondi lo stesso suono allora mi metto ad osservarla: ad intervalli regolari faceva un versetto a meta' tra la tosse e il singhiozzo ma nel mezzo sembrava stare bene. l'ho subito presa in braccio per controllarla.

Ho pensato si fosse ammalata con tutto il vento dei giorni scorsi anche se lei è lontano dagli spifferi. E pensare, mi dico sconsolata, che dopo otto mesi avevamo appena raggiunto la conquista del peperone e ci eravamo liberate dalla schiavitu' dell'odiato Cebion!

Pero' gli occhietti e il naso erano puliti. Forse aveva mal di gola. Dopo una ventina di minuti, quando ormai avevo in mano cellulare e numero del vet ha smesso.

Probabilmente ha mangiato troppo in fretta la ghiottona! o qualcosa le era andato di traverso. Il bello è che tra un verso e l'altro voleva continuare a mangiare!!! x questo nn ho subito pensato che la causa fosse il cibo

Mio marito spiritoso ha commentato: "Dovevi dirle di bere un sorso d'acqua!"

dry.giffighting0050.gif

E' capitato anche a me...la prima volta che ho sentito questo verso mi sono spaventata da morire...anche perchè il mio faceva anche una specie di movimento con il musetto come se stesse per vomitare da un momento all'altro...poi ho capito che per l'ingordigia avrà inghiottito un boccone più grande del normale e gli sarà andato di traverso. A Ross capità spesso col pomodoro...sarà la consistenza? Bò.

Comunque hai una bestiolina davvero graziosissima! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carinissima!

Guarda, anche io tempo fa mi ero preso un grosso spavento per una cosa come quella che hai descritto; è durata parecchio, ma si era risolta da sé (nel frattempo io avevo telefonato alla vet ed ero corso in farmacia a comprare l'apparecchio per l'aerosol e l'occorrente per farlo).

Dipende dalla loro eleganza nel mangiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Topina meravigliosa!!:love:/>

Anch'io ti confermo che sono proprio dei porcelli di nome e di fatto quando si tratta di cibo!! Il galateo va a farsi benedire e loro si strafogano! Per il mio Gianni è un classico!! soprattutto appena riceve la ciotola con le verdurine fresche! Ci si infila a capofitto col muso e un paio di colpetti di tosse arrivano puntuali! Avrà paura che il tutto si smaterializzi sotto ai suoi occhi se non lo finisce nel giro di poco!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch0'io confermo come gli altri,anche la mia Gilda di strozza molto spesso,e fa dei movimento col muso come se fosse sul punto di vomitare....io ogni volta perdo una vita buck2.gif

è trooooooooooooooooppo bellina Pou!!!! E che bel nome poi,come lo pronunci? smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima vacanza!!!

POU è stata per la prima volta in camper.

Ammetto che ero un po' preoccupata ma è andato tutto bene.

Alla partenza l'ho vista un poco spaventata, mi sono messa nei suoi panni...anzi nel suo pelo : un posto nuovo (anche se l'ho messa nella nuova gabbia x un po' x 2 giorni) un gran baccano e qualche scossone (il camper non è esattamente un veicolo silenzioso) ma dopo qualche coccola e un pezzetto di cetriolo si è limitata a rosicchiare e a stare piu' tranquilla del solito.

Ma il bello è arrivato il giorno dopo: montato il recinto con i cubes ecco il primo contatto con l'erba a lungo rimandato! Un amore a primo assaggio anche se da signorina viziata ha esitato parecchio a scendere dalla sua casetta di fortuna come se pensasse

" Mai appoggero' le mie zampette delicate su questa roba!". In pratica si limitava ad allungarsi il piu' possibile per arrivare agli steli e papparseli.

La gabbia è piu' sacrificata della sua e non puo' uscire a piacimento come fa a casa ma è ricompensata dalle ore all'aperto nel recinto e dall'erbetta fresca...insomma si vedeva che era felice!

post-12965-0-09625000-1401918501_thumb.j

post-12965-0-20831700-1401918515_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' adorabile...:love:/>Il mio Rocky amava stare all'aria aperta. Lei mi sembra abbastanza rilassata. Se hai la possibilità di stendere un telo leggero sopra a mo' di tetto, anche solo per metà , la renderai ancora più felice, libera ed in sicurezza.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima! smitten.gif Solo un appunto. Ma solo i miei appena vedono qualcosa di cartone (scatola, copertine di libri ecc.) si fiondano a papparseli che manco la verdura più buona del mondo e' così buona?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda Pou!! La cavia camperista e campeggiatrice!! Ci mancava! Che meraviglia!!

La tua esperienza potrebbe essere carina magari riportata a mò di articoletto anche per un cavionews!!

Che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda Pou!! La cavia camperista e campeggiatrice!! Ci mancava! Che meraviglia!!

La tua esperienza potrebbe essere carina magari riportata a mò di articoletto anche per un cavionews!!

Che dite?

Si, si! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima! smitten.gif Solo un appunto. Ma solo i miei appena vedono qualcosa di cartone (scatola, copertine di libri ecc.) si fiondano a papparseli che manco la verdura più buona del mondo e' così buona?

Ciao hai perfettamente ragione anche alla piccoletta piace assaggiare tutto quello che le capita a tiro infatti prima della foto c'era il trasportino ma aveva bisogno di una bella ripulitaembarrassed.gif

Dopo l'ho subito rimesso perchè, oltre a non essere sgranocchiabile, mi sembrava giusto darle un posto dove rifugiarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...