Vai al contenuto
Simo74

il cavio compleanno!

Recommended Posts

Niente! per ora del divanetto non ne vuole sapere!! Dovevate vedere ieri mia suocera che cercava di convincerlo, io morivo dal ridere perchè lei tutta seria lo rimproverava dicendogli: " ma insomma Gianni! Si fa così? Guarda che bel regalo! Sei proprio un irriconoscente! " Lui la guardava tipo :idiot:/>

E lei per paura si fosse "offeso" lo ha coccolato!! Non vi dico quando ha cominciato a farle le "fusa" e a cercarla coi Pui, puiii, puiiii!! Se l'è comprata! Tant'è che poi gli dice : " va beh! se proprio non ti piace!..."8-O/> Ma come!!! E tutto il mio lavoro?!!!:rotfl:/> :rotfl:/>

Proverò a fargli prendere cofidenza in altro modo...vediamo! Inutile dire che le foto non sono riuscita a farle...Che ci volete fare?! Mi è capitato un topastro così! Mica lo posso portare indietro!! La garanzia è scaduta!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato a mettere il porcello di peso sopra al divanetto, tanto per fargli constatare la comodità del regalo?

Ci ho provato, ci ho provato! Niente da fare...oggi in pausa pranzo ho provato la "divano-terapia" suggerita dal marito...Mi sono appoggiata il divanetto sulle gambe, poi ho preso Gianni e l'ho messo sul divano intanto lo accarezzavo e coccolavo...stava tranquillo...per quanto possibile. Poi l'ho appoggiato così com'era in gabbia, sul soppalco ma è sceso al volo!! Quando per annusare o ispezionare ha appoggiato la testina sul divano io ho ripreso ad accarezzarlo...è rimasto lì un pò , solo con la testa posata sulla seduta ma poi basta. Sono uscita di casa ma gliel'ho lasciato in gabbia...con 3 pezzettini di pellet Pincki appoggiati sopra. Ora vediamo stasera se il divano è ancora al suo posto o se la nuovamente lanciato al piano di sotto!

Stasera la "divano-terapia" la farà il marito....se non vuole fare a cambio con me che ho da stirare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente! per ora del divanetto non ne vuole sapere!! Dovevate vedere ieri mia suocera che cercava di convincerlo, io morivo dal ridere perchè lei tutta seria lo rimproverava dicendogli: " ma insomma Gianni! Si fa così? Guarda che bel regalo! Sei proprio un irriconoscente! " Lui la guardava tipo :idiot:/>/>

E lei per paura si fosse "offeso" lo ha coccolato!! Non vi dico quando ha cominciato a farle le "fusa" e a cercarla coi Pui, puiii, puiiii!! Se l'è comprata!

Hai visto che brava suocera che hai? Gioca e coccola Giannino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopodomani, sabato per l'appunto, sarà il compleanno di topo Gianni! Sono 2 anni che quel peloso selvatico è entrato in casa nostra!! anche quest'anno io non ci sarò e anche quest'anno abbiamo festeggiato insieme l'altro ieri (giorno del mio compleanno). Gianni ha ricevuto diversi regalini, una nuova amaca, un nuovo pile per le pennichelle sul soppalco, tanto buon fieno e uno snack a base di tarassaco...come l'anno scorso lo affido alle mani di mio marito e staranno benissimo entrambi...purtroppo a parte il week-end, mio marito se ne va la mattina e torna a sera, mentre Gianni con me è abituato che in pausa pranzo anche se a volte sono in corsa, passo sempre da casa. Spero che questo non lo scombussoli e che non lo faccia sentire abbandonato. Unica cosa lo peserò prima di partire e al ritorno perchè mio marito continua a dirgli: " appena se ne va la mamma ti metto a stecchetto col cibo!!" Povero Gianni!! Il mio topastro! " 2 anni fa è arrivato che pesava appena 210 gr e oggi è 1350! Era un batuffolino impauriro e presto si è rivelato un topo tremendo che non ha timore di nulla! Mi ha fatto preoccupare qualche volta ma ora mi fa fare solo delle grandi risate! Voglio tanto bene a quel topo e come al solito mi mancherà per i giorni in cui non saremo insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma piccolo Gianni ti vogliono mettere a stecchetto?? Ribellati piccolinorotfl.gif anche se dal peso proprio non si direbberotfl.gif! Sei proprio un topino fortunato a ricevere tutti quei bei regalini, te li meriti tutti, Giannino bellosmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 1° novembre Giannino festeggia il suo primo anno da quando è arrivatao a casa! Purtroppo io non ci sarò perchè partirò il 31 e sarò di rientro solo il 5 di novembre! La cosa mi rattrista ma ho pensato ad una soluzione: lunedì, cioè dopodomani, sarà il mio compleanno e Gianni festeggerà con me! Il suo regalo è già pronto e avrà anche qualche premietto goloso!! Oltre a infinite coccole perchè, forse a lui fregherà poco, ma a me mancherà tanto nei giorni in cui non potrò averlo vicino! Mio marito sarà a casa ad occuparsi di lui e la cosa buona è che essendoci un week-end col ponte di ognissanti Topo non resterà solo per troppo tempo, avrà le attenzioni necessarie...mio marito fa tanto il "duro" nei suoi confronti, mentre Giannino lo adora...non me lo dirà mai ma credo proprio che se lo coccolerà parecchio!! Forse andranno in giro per case a fare "dolcetto/scherzetto" con Gianni travestito da topo-vampiro!!

Il mio topo! So che starà bene, anzi benissimo! Ma a me mancherà tanto lo stesso!

Augurissimi a entrambi!!! E' sempre un dispiacere separarsi da loro, anche se per pochi giorni, ma sono sicura che Gianni starà benissimo in compagnia del papà e al tuo ritorno apprezzerà ancora di più la compagnia della mamma! smitten.gif

Tienici aggiornati...e anch'io attendo le foto del topo-vampiro!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo 74, non vorrei prendere troppo le parti del piccolo Gianni, ma non credi sia l'ora di finirla di festeggiare in anticipo il suo compleanno? Cerca di non allontanarti tutti gli anni in quel periodo se no il Giannino diserterà il tuo. Parcondicio!

Ovviamente scherzo. Tanti auguroni ad entrambi.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, sono tornata e topo Gianni è stato benissimo. Mio marito è stato molto presente e lo ha lasciato libero di scorazzare in soggiorno dove Gianni ama fare corse pazze sul tappeto. Non ha perso peso e stamattina mentre io riposavo (sono rincasata alle 5 dal viaggio) Giannino ha chiamato mio marito per farsi dare il cibo. Quando sono rienentrata io dormiva tranquillo quindi non l'ho disturbato...ma poi stamattina me lo sono preso e coccolato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio marito ha detto che nei giorni in cui sono mancata Gianni non ha reclamato il cibo rumorosamente come al solito! Se ne stava zitto. Anche quando gli ha portato del tarassaco fresco non ha fatto i trrrrr di ringraziamento come al solito. L'altra notte/mattina quando sono rientrata Gianni dormiva tranquillo e non l'ho disturbato. Ma poi al mattino mio marito ha detto d'averlo sentito chiamare per reclamare il cibo mentre noi eravamo ancora a letto.Io avevo lasciato i miei abiti e la mia valigia nella cameretta dove è topo e credo che lui abbia sentito il mio odore. Quindi abbiamo interpretato la cosa , cioè il suo essere più taciturno i giorni di mia assenza, ad un segnale della mia mancanza...ma chissà. Poi io me lo sono preso e me lo sono coccolato. Mentre gli davo bacetti dietro alle orecchie (dove non ha il pelo...mi fa morire!!) lui se ne stava tutto rilassato e chiudeva gli occhietti...E' un topo un pò selvatico ma è anche tanto tenero e sensibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...