Vai al contenuto
Antonella B.

Cotton, Barù, Peach, Plum & Pear

Recommended Posts

eccomi qua, che sfrutto il calore prodotto dai porcelli e così evito di accendere la caldaia ancora per un po' rolleyes.gif

9d2492361802581.jpg

Approfittatrice!!!! ne manca uno, ha scattato lui la foto questa volta?:-DD/>

Chissà che bello osservare il diverso comportamento di così tanti pelosetti. Ognuno col proprio carattere. Curiosità... sapresti descriverli?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Approfittatrice!!!! ne manca uno, ha scattato lui la foto questa volta?
Mancano Patty e Peach che non amano molto le smancerie, Peach da i bacini solo a mio figlio Alessandro e Patty si riserva di fare la smielosa solo con mio marito, con gli altri componenti della famiglia sono iene. Cotton e Barù sono i più coccoloni, in braccio stanno tranquilli e mangiano anche.

Plum e Pear sono le mie piccole ciccette timidi e dolci allo stesso tempo con me, mentre tra di loro a volte fanno rissa e litigano proprio come due sorelle.

Al momento della merenda o del premietto bisogna darglielo in mano (non metterlo al suolo) perché si aspettano quello e va rispettato l'ordine gerarchico: la prima è Cotton che è anche l'assaggiatrice di cose nuove, poi arriva Patty e subito dopo Barù. E' poi la volta di Peach e infine di Plum e Pear in contemporanea altrimenti si scombussolano tutte e inizia il parapiglia. rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

25a8c0361746785.jpg

una foto aggiornata della combriccola,a volte penso che se mai riuscissi a trasformare le cacchine in energia utile, diventerei ricchissima. rolleyes.gif

mmmmm...chissa' se le stufe a pellet potrebbero funzionare con la loro produzione.....o le stufe in ghisa....

meravigliosi!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
curiosità.. come fai a gestire cacca e pipi di tutti i pelosetti fuori dalla gabbia?
sul divano ci stanno proprio poco giusto il tempo di farsi fotografare. Per casa quando escono posiziono le stesse lettiere che utilizzano nel recinto: ognuno ha la sua preferita, poi l'incidente capita, ma per qualche liquirizzina c'è l'aspirabriciole e lo straccetto e spruzzino per le pipì. Devo dire che ora che sono tutti adulti la situazione è molto più gestibile di quando erano piccine, perché prima la facevano negli angolini fuori dalle loro lettiere e si bagnavano tutto il sederotto.

Adesso capita di lasciarle anche un'intera giornata fuori dal recinto, sul pavimento della camera e di trovare ben poco in giro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo una lunga latitanza, eccomi qui, sono una pessima forumista, ne sono consapevole, ad ogni modo oggi non so se sentirmi particolarmente intelligente o incredibilmente stupida per non averci pensato prima: il recinto dei porcelli (1,10 per 2 mt) è posto ad un'altezza di oltre 80 cm dal suolo, sopra due tavoli creati su misura, causa cagnetto pestifero che vorrebbe papparsele.

Di lato c'è anche un apposito piedistallo tipo quello dei leoni al circo in modo che possa osservarli struggendosi per non poterle acchiappare, altrimenti si farebbe scoppiare il cuore o stirare un legamento del ginocchio a furia di saltare a ripetizione nel tentativo di sbirciare.

La pulizia del recinto non è agevole per nulla date le sue dimensioni, oggi però mi si è accesa la lampadina e ho pensato di utilizzare il super phone delle mie figlie che hanno i capelli lunghi come Raperonzolo, come un soffiatore per radunare fieno e cacchine in centro e raccoglierle poi con paletta e scopino. La mia schiena ringrazia, ma cavoli, potevo arrivarci prima!!!

Ecco un aggiornamento delle porcole.

http://i66.tinypic.com/2eds8z5.jpg

http://i68.tinypic.com/103y0bt.jpg

http://i67.tinypic.com/2d94ieq.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo ho una notizia non bella, Barù domani verrà operato per calcoli alla vescica. Lo vedevo un po' apatico da un paio di giorni, ma mangiava tranquillamente per cui non ci ho dato troppo peso. Oggi però non mangiava ed era parecchio statico. Per cui ho chiamato subito la clinica veterinaria e ho potuto prendere appuntamento con il dottor Riccardo Russo solo alle 19, ma intanto dalla mattina lo hanno tenuto lì alimentandolo con il critical care, sono stati davvero bravi.

Dopo un'accurata visita si è deciso per la lastra e lì si è visto un calcolo della grandezza di un centimetro e altri più piccoli nella vescica. Non sarà un intervento facile, ma quello che mi preoccupa maggiormente è che dato che è la vigilia, verrà dimesso praticamente subito dopo l'intervento, dato che lo studio chiude alle 17.

Dovrò monitorarlo costantemente e se qualcosa andasse storto... non ci saranno comunque fino al 26 per cui ti saluto tempestività undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio che notizia inaspettata. Sicuramente il vet verificherà che tutto sia andato bene prima di dimetterlo. Poi ti darà istruzioni precise, te chiedi tutto e ancora di più così d'avere tutto chiaro in testa. Infine chiedi se per urgenza puoi chiamare. Mi immagino la tua ansia ma vedrai Barú sarà ben accudito anche da te e guarirà . Tanti baciotti piccoletto 😙😙😙

Antonella tienici aggiornati un forte abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo questo è il periodo meno indicato per i problemi medici di umani e non.

Sono certo però che andrà tutto bene!

Aspettiamo vostre notizie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' Natale...e qualcosa di buono dovrà arrivare!! Siamo vicini al piccino...non è un intervento semplice e soprattutto bisogna che si riprenda bene il piccino.

Siamo tutti incrociati per voi e per il meraviglioso Barù.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Barù è stato operato, è molto mogio e sofferente, però ha defecato, seppur i cilindretti siano più sottili del normale e ha bevuto anche diversi ml di acqua. Ora lo teniamo al caldo e fra qualche ora proviamo a nutrirlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo Barù non ce l'ha fatta: è spirato questa mattina presto verso le 5. Improvvisamente è diventato letargico, il respiro si è fatto affannoso e non deglutiva più. L'ho tenuto in braccio a lungo carezzandolo e coccolandolo, poi l'ho rimesso insieme alle compagne. Cotton in particolare è rimasto accanto a lui anche dopo che è morto. Quando l'ho levato dal recinto le altre a turno lo cercavano nel suo angolino.

Non saprò mai se ho fatto la scelta giusta, forse sarebbe stato meglio alleviargli le sofferenze e farlo addormentare senza fargli subire un intervento così invasivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tanto Antonella, non avrei voluto leggere questa notizia. Non fartene una colpa il piccolino aveva un problema serio, hai fatto quello che sembrava la scelta più giusta.

Corri felice sul Ponte dell' Arcobaleno Baru' e saluta tutti i nostri amorini.:angel:/>

Antonella ti abbraccio forte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...