Vai al contenuto
Venu

Perdita di pelo pancia e zampe

Recommended Posts

post-2047-0-49317900-1381508121_thumb.jpCiao a tutti, la mia Holly ha cominciato a perdere pelo sulla pancia e sulle zampe, di cosa potrebbe trattarsi? Proprio non riesco a capire cosa possa esserle accaduto dato che non ha fatto nulla di diverso dal solito..... Il mio sospetto sul fieno preso dal prato potrebbe essere fondato? Grazie mille in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visita già prenotata, Mercoledì... So che potrebbero essere acari, parassiti o micosi, volevo solo sapere se qualcuno riconosce dalle foto di cosa possa trattarsi, se riesco a pubblicarle ovviamente ......

Share this post


Link to post
Share on other sites

In qualsiasi caso è difficile individuare dalla foto...anche al veterinario ci vorrà il microscopio...Noto qua e là piccole zone di pelle più bianche...una micosi? Oppure è solo la foto che inganna?

Intanto pulisci il pelo con acqua e aceto, asciugala subito!! E disinfetta e pulisci la gabbia e tutto ciò che contiene!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo anche un'iperpigmentazione e forse un'ipercheratosi dei capezzolini; potrebbe trattarsi anche di cisti ovariche.

Che età ha la bimba?

La visita dal vet si impone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, il colorito è strano, a macchie proprio come vedete nella foto anzi, la foto non rende neppure tanto bene l'idea...La pelle al tatto è ruvida. Paolo la bimba ha più di 4 anni.... Mercoledì la visita è già prenotata, prima purtroppo non c'è posto... Mi domando solo da cosa può essere dipesa, non ha fatto nulla di strano né mangiato nulla di diverso, non è stata in posti diversi dal solito..... ed è accaduto tutto nel giro di pochissimo... Ma il fieno che è quello preso dal giardino di casa può essere stato il colpevole in caso si tratti di micosi, parassiti e via dicendo o qualcuno me lo esclude? Comunque grazie di cuore a tutti e speriamo che questi giorni passino in fretta in attesa della visita...:-(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, non ti preoccupare per il fieno.

L'importante è che tu abbia prenotato la visita dal vet; nel frattempo stai tranquilla e fai tante coccole alla piccina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi.... Stamane nel controllare la mia bimba, Oltre a notare il peggioramento a livello di pigmentazione e pelo, noto sotto la gola un rigonfiamento. Telefono subito al veterinario esperto che , grazie al cielo, riesce a trovarmi un buco tra i vari appuntamenti...... Super agitata e preoccupata corro in clinica. L'esito è stato quello di cui Paolo ha parlato giusto ieri, ipercheratosi dovuta agli ormoni e alle cisti ovariche. Ma ora la priorità è l'infezione alle ghiandole salivari che l'ha colpita... Deve fare 7 giorni di antibiotico e venerdì il dottor Gnali la rivedrà sia per l'infezione che per il problema ormonale. Spero tanto non smetta di mangiare, sono terrorizzata all'idea.... Il problema ormonale invece sarà curato iniettando sotto pelle un principio a rilascio graduale, poi ha parlato anche di intervento ma non ho capito se si tratta della soluzione estrema.. Io comunque sono già davvero molto preoccupata...... Che ne pesate? Grazie a tutti e un abbraccio per la vostra sempre disponibilità e gentilezza :wub:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che tu e la piccola siete in ottima mani. E' stata fatta una diagnosi ben precisa e con le cure mirate i problemi si affronteranno uno alla volta. Procurati il critical care, in caso di inappetenza ti potrebbe essere utile, fornisciti anche di fermenti lattici da somministrare intanto che fai la cura antibiotica e prosegui anche per qualche altro giorno terminati i medicinali. Aiuteranno il suo intestino a non debilitarsi. Se poi trovassi anche L'echinacea che aiuta a rafforzare in modo naturale le difese immunitarie non sarebbe male...la trovi come prodotto omeopatico, ma per le dosi fatti sempre consigliare dal veterinario.

Forza piccola Topina, facciamo il tifo perchè tu guarisca presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Simo, come fermenti lattici va bene l'enterogermina per esempio? Il Critical Care dove lo posso trovare in caso ne avessi bisogno? L'echinacea la conosco sotto forma di compresse, potrebbero andare bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai l'enterogermina a casa va bene, 1 mL una volta al giorno; se poi trovi il florentero ancora meglio.

Il critical care lo trovi in certi negozi che vendono prodotti per animali o dai veterinari; il vegetal gel, che è simile, lo trovi anche nelle farmacie che vendono prodotti per veterinaria.

Sull'echinacea lascio la parola ad altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...