Vai al contenuto
paolo

C-day 2013

Recommended Posts

Come di consueto ormai da qualche anno, il giorno 12 ottobre festeggiamo il C-day (cavia day); ci contiamo, ci scambiamo gli auguri, parliamo dei nostri pelosini e ricordiamo quelli che non sono più con noi.

Quest'anno vi invitiamo a scrivere nel vostro post il nome delle cavie che avete e di quelle che avete avuto in passato per sentirle, in questa ricorrenza, ancora in mezzo a noi.

Ma quest'anno vorremmo fare ancora qualcosa in più: vorremmo approfittare di questo giorno speciale per rinnovare la cerimonia della candelina sul davanzale.

Alle 18 di sabato 12 mettiamo una candelina o un piccolo lume sul davanzale della finestra o sul balcone; ricorderemo i nostri piccoli amici, invieremo dei pensieri di luce a loro e a tutti i porcelli che ne hanno bisogno e costruiremo un ponte ideale che unisce noi appassionati caviofili, in qualunque località ci troviamo.

E chissà che guardando dalla finestra non accada di vedere una candelina accesa su un altro davanzale!

Vi invitiamo, se lo vorrete, a fotografare la vostra piccola luce e a postare le vostre immagini in questo topic.

A risentirci tutti sabato prossimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bello Paolo, ottima tutta la proposta.

Il post con i nomi dei caviotti li aggiungiamo sempre a questa discussione? O ne creeremo una a parte?

Io lo scorso anno misi sul davanzale una candelina per ogni caviotto...che fosse con me o che fosse sul Ponte...a guardarci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Il post con i nomi dei caviotti li aggiungiamo sempre a questa discussione? O ne creeremo una a parte?

...

Direi che quando scrivi il tuo post metti anche il nome dei porcelli.

Poi, non è che abbiamo delle regole così precise.

Allo stesso modo, ci sarà chi alle 18 non potrà accendere la candelina: lo farà quando sarà possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto dolce questo pensiero!!! Anche io metterò la mia candelina per la mia Miluna, e per i vostri piccoli pelosi!! In cielo e in terra loro stanno nei nostri cuori, sempre! Bello ricordare i nostri amici ,una luce che ci riscalderà per una notte ma nel nostro cuore vivrà per sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Re Leone

Nerone

Tiberio

Puffolo Little John

Stella

Tatina

Layla

Camilla

... e tanti altri piccoli amici pelosi.

Il dolore per quelli che non ci sono più si è sopito, ma non è scomparso, e in momenti come questi sgorga inarrestabile, come un fiume amaro.

Col tempo si stempera nella compassione per i più sfortunati fra i nostri piccoli amici.

Piccini miei, vi ho voluto bene, anche se non sono stato capace di accudirvi come avreste meritato.

Mi avete dato tanto e io vi ho ripagato con troppo poco.

Ma almeno per l'amore che vi ho portato, perdonatemi e siate i miei piccoli angeli custodi in questo faticoso cammino.

Sarà bellissimo un giorno ritrovarvi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hey ragazzi oggi è un giorno fantasticamente speciale....è il C-day, il giorno dedicato a tutte le cavie. È la loro festa quindi....AUGURI A TUTTE LE CAVIE!

La mia cavia si chiama Maya ed e' con me da Maggio 2013. Alla mia dolce Principessa vorrei dire qst parole, so che non potra mai leggerle, ma sicuramente riuscira a sentirle attreaverso tutto l amore che le do ogni giorno ....

Dolcissima Principessa Maya

la vita e' come un libro, ogni giorno una nuova pagina e ogni anno un nuovo capitolo nel quale immergersi per vivere a fondo ogni nuova emozione, lasciando i momenti brutti nelle pagine precedenti e portare nel proprio cuore solo i momenti piu' belli. Nel capitolo piu bello del 2013 c è il tuo arrivo.... Bello, emozionante, inaspettato, meraviglioso! Mi sono legata a te profondamente e vivo intensamente ogni attimo della tua vita. Sei la piccola di casa, la piu coccolata e mi regali ogni giorno nuove emozioni. Nei momenti piu bui i tuoi dolci occhi mi aiutano a superare tutto! Sei la mia bimba..... Auguri Principessa!

In questo giorno però vorrei ricordare anche Trilly, la mia prima cavietta presa ad Aprile 2013 e deceduta dopo solo una settimana. A lei vorrei dire.... Sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. Per lei, e per tutte le cavie che non ci sono piu, accenderò alle 18 una candalina.

Auguri a tutte le cavie del forum e non e a tutti i padroni! Iniziano i festeggiamenti....,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auguri a tutte le caviotte e i caviotti! IL mio principino si chiama Charlie, è con noi da un mese e qualche giorno ed ha gia rubato i cuori di tutta la famiglia. Nonostante abbia il pieno controllo delle nostre menti =) noi lo amiamo tantissimo e speriamo che possa capire l'affetto che cerchiamo in tutti i modi di non fargli mancare mai! E un pensiero va anche al piccolo amico che se tutto va bene (il 19 ho l'incontro con la volontaria) arriverà il 23

Buon C-day anche a tutte le persone del forum! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il grande giorno!

:love: :love: BUON CAVIA-DAY A TUTTI!!! :love::love:

Un augurio speciale a tutte le cavie del forum e della ML e ai loro padroncini!!

E un pensiero particolare per tutte le cavie del mondo e per quel che ci aspettano oltre il Ponte!

Ricordo Ciccia, Ciccina1, Ciccina2, Spumina, Nerina, Pelosone e le carissime Marroncina e Nocciolina che molti di voi hanno conosciuto: sono le cavie che mi hanno fatto compagnia in questi ultimi quindici anni e alle quali purtroppo in alcuni casi, per inesperienza, non ho saputo dare la vita che meritavano. Vi ho sempre nel mio cuore!!

Franci con le attuali Caterina, Ilaria e Romeo :x

post-1541-0-93775100-1381560008_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

Mi sono svegliata un pochino prima per andare al lavoro per poter partecipare anche io a questa bella iniziativa!!

Come dice gia il mio nome... con mi ci sono Bomba e Nespola.. da un mese esatto!!

Da quel 12 settembre mi hanno riempito la vita con la loro dolcezza e i loro occhiotti teneri!!

Mando un mare di carezze (rigorosamente al peperone) a tutte le vostre cavie e caviotti... e mi unisco a voi a mandare un pensiero a tutte le cavie che vi hanno illuminato la vita e che non sono più fisicamente con noi!!

Un abbraccio a tutti voi amici e amiche di Amica Caviaaa!!!! Buon cavia dayyy!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccole creature, da quando ho potuto dividere la mia vita e la mia casa con la vostra presenza, per me è diventato impossibile pensare ad una mia esistenza senza voi accanto.

L'odore del fieno, del vostro pelo da accarezzare, quelle buffe orecchie e gli occhietti come due perline incastonate in un gioiello fatto Cavia!

Vi ho sempre chiamato "i miei bambini pelosi" per l'imensa tenerezza che mi fate, per le apprensioni che ho per voi, per le cure che vi dedico e per l'amore che mi permettete di donarvi.

Piccoli tesori, oggi è un giorno dedicato a voi, al mio Gianni monello e ai piccolini che mi guardano dal Ponte: Anita, Gedeone, Biancaneve, Augusto.

Vi amo tanto, grazie per esserci e per esserci stati!

BUON CAVIA DAY!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon C-day a tutti!! Agli "schiavi" di queste morbidose pallette di pelo, aì nostri amici e a quelli che non ci sono più...un pensiero speciale soprattutto ai caviotti che vivono in condizioni difficili e di sofferenza perchè non hanno bipedi amorevoli come noi!

Una carezza a quelli ammalati che possano guarire presto... :love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon C-day a tutti!! Agli "schiavi" di queste morbidose pallette di pelo, aì nostri amici e a quelli che non ci sono più...un pensiero speciale soprattutto ai caviotti che vivono in condizioni difficili e di sofferenza perchè non hanno bipedi amorevoli come noi!

Una carezza a quelli ammalati che possano guarire presto... smitten.gifsmitten.gif

QUOTO!!

smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia esperienza è inizata da poco più di 5 mesi e ogni giorno mi chiedo come facevo a vivere prima..senza questa pazza monella adorabile palletta di pelo che è il mio Shellino...Buon c-day a tutti..ma sopratutto a loro :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle parole avete scritto.. E solo chi ha o ha avuto uno di questi pelosotti può capire davvero quanto siano meravigliosi e quanto siano in grado di darci ed insegnarci. A primavera dell'anno scorso nella mia vita è arrivata Lata, la mia prima caviotta, poi dopo qualche mese il suo maritino Biro, e da loro sono nati i bellissimi Leo e Frida. Le prime volte che mi sono documentata su questi animaletti leggevo spesso che con loro si instaura un "rapporto speciale", diverso da quello che si ha con qualsiasi altro animale. E i primi tempi mi chiedevo in cosa consistesse questo legame, mi chiedevo se io mai sarei riuscita ad instaurarlo, mi chiedevo cosa ci fosse di tanto "speciale".

Ora lo so. E non saprei definirlo in altri modi. È davvero speciale.

Un pensiero a tutti i caviotti e un buon C-day a bipedi e pelosotti!! Tante verdurine a tuttiiiiiii grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...