Vai al contenuto

Recommended Posts

Lodevole intenzione!

Potresti adottare un'altra coppia con un lui già sterilizzato, ma credo che dovresti provvedere un'altra casa per loro; oppure provare con un'altra femminuccia o due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lodevole intenzione!

Potresti adottare un'altra coppia con un lui già sterilizzato, ma credo che dovresti provvedere un'altra casa per loro; oppure provare con un'altra femminuccia o due.

Nella loro casetta per tre c'è spazio a sufficienza e forse anche per quatto può andare. Dipende però quello che mi permettono di fare i miei genitori🙈

Considera che la casetta è su due piani che misurano 100x60 cm, direi che lo spazio c'è.🙈😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

Visto la tematica trattata vorrei chiedervi alcuni consigli. Dopo che Lino ci ha lasciate ho inserito PalLina nella nostra famiglia per far fare compagnia a Lola. Lola era con noi da 2 settimane circa, l’avevo adottatata per far compagnia a Lino, che però per sventura non è mai riuscito a conoscerla bene e vivere con lei senza divisoria. Lola ora vive sui due piani della gabbietta e ha la possibilità di uscire quotidianamente, mentre PalLina resta nella gabbietta adiacente che è suddivisa da una grata dalla quale le due possono annusarsi, mangiare il fieno assieme. Ormai sono 2 settimane che convivono con divisoria, ho provato alcune volte ad avvicinarle, forse frettolosamente ma siccome arrivano dalla stessa cucciolata, anche se hanno mamme diverse, la padrona è sempre la stessa quindi essendo che prima vivevano assieme ho provato ad anticipare l’avvicinento. Lola era gia un mesetto che però non vedeva PalLina quindi brobabile che per lei sia esclusivamente una sconosciuta😔. Fatto sta che ho riprovato ieri e anche oggi ad lasciarle assieme nel recinto in giardino, spostato rispetto a dove stanno di solito per far si che diventi territorio neutro. Si annusano, si giarano attornk facendo BRRRRRR ma poi capita che si azzuffino. Quindi le ho riseparate nuovamente. Non so, forse ho sbagliato a lasciar loro nel recinto le loro casette, perché mi sembrava che PalLina aggredisse Lola perchè stava nella sua cuccietta. Cosa potrei fare per far si che vadano d’accordo?? Dite che uel verso che fanno sia solo per stabilire gerarchia?? Che tempi devo dare loro??? Forse ho troppa fretta???

Grazie a tutti voi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente devono conoscersi meglio e stabilire una gerarchia.

In genere due femmine finiscono per andare d'accordo; tu non ti devi spaventare se le senti vibrare, vedi dei tentativi rituali di monta o le vedi inseguirsi in un cerchio strettissimo, sono comportamenti che andranno a finire o, al massimo, si ripeteranno un pochino quando sono in estro. Basta che non arrivino a mordersi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene quindi sembra che per ora sia tutto normale, hanno gia provato a mordersi, per quello sto cercando di posticipare la convivenza. Spero che le relazioni migliorino. Vi terró informati..

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissima scheda... grazie! in questo momento mi serve proprioperchè ho 2 cavie maschi...uno di 1 anno e 8 mesi mentre l ultimo arrivato da fine agosto ne ha 4/5 . tutto era normale (abbastanza normale) ma da 2 settimane a questa parte il piccolo vuole predominare..e stressa con vibrazioni battito di denti e pelo rizzato..e un morso sul muso del grande :-( ora sono separati in casa....e spero che si tranquillizzano. secondo voi ci riusciranno? perchè tenerli separati anche se vicini non ha molto senso. :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! I primi due continuano ad andare d'accordo tra loro? Inserire un terzo maschietto non è semplice, crescendo il loro comportamento cambia, non sono più solo cuccioli giocherelloni, ma devono stabilire tra loro una gerarchia e se due sono troppo dominanti può essere un problema.

Falli incontrare gradualmente in zona neutra per un po' di tempo e vedi come si comportano, poi ripeti la cosa nei giorni successivi. Se si limitano solo a bisticciare senza farsi male puoi lasciarli fare, altrimenti meglio separarli. Tieni conto che il loro rapporto può funzionare solo in uno spazio molto grande in cui possano decidere tranquillamente se stare vicini o ciascuno per conto proprio secondo l'umore del momento: occorre un recinto o dare loro la libertà in una stanza :)

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! 😊graziende di 💜 per la risposta. Mi sono spiegata male... forse perché non mi inviava il messaggio...l ho scritto 6 volte. ..

I pui può sono 2 in tutto. Ne avevo 1 di 1 anno e 8 mesi e ne ho inserito un altro che ora ha 4_5 mesi....

Perciò la lotta è tra questi 2 😨

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! graziende di per la risposta. Mi sono spiegata male... forse perché non mi inviava il messaggio...l ho scritto 6 volte. ..

I pui può sono 2 in tutto. Ne avevo 1 di 1 anno e 8 mesi e ne ho inserito un altro che ora ha 4_5 mesi....

Perciò la lotta è tra questi 2

Scusami, avevo letto male io!! Credevo ne avessi inserito un terzo....meglio così allora! ;) Il cambiamento di atteggiamento del più piccolo si deve proprio al fatto che sta diventando grande e potrebbe voler rimettere in discussione i ruoli o comunque si comporta in modo meno accondiscendente. Vale sempre il discorso di riprovare a farli incontrare gradualmente in zona neutra intervenendo solo se eventuali bisticci si fanno pesanti, per poi alla fine provare a metterli insieme in uno spazio piuttosto grande.

Sono fiduciosa, se non sono entrambi molto dominanti alla fine dovrebbero andare d'accordo.

Raccontaci come procede!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...