Vai al contenuto
jonathan :p

ma puo mangiare la zucca?

Recommended Posts

La zucca, se la mangia la puoi dare!

Oltre al link che ti hanno già dato, ti lascio questo:

http://www.amicacavia.net/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=4151

Qui puoi vedere le cose che si possono dare senza problemi, quelle che si possono dare con moderazione e quelle che non si possono dare ed il loro contenuto di vitamina c!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo, ho letto attentamente più volte questa frase della discussione che hai indicato:

Nota: si sconsiglia di eliminare i semi, perché contengono diversi principi dall'attività variabile a seconda della specie e del grado di maturazione. Si tratta di acidi grassi, steroli, vitamina E e un aminoacido non proteico detto cucurbitina; l'effetto di questi composti su un animale di piccolo peso non è facilmente valutabile. L'olio di semi di zucca è utilizzato nell'erboristeria moderna per le sue proprietà farmacologiche.

La buccia della zucca, una volta pulita e lavata, può invece essere utilizzata perché molto ricca di fibra, quindi è ancora maggiormente indicata rispetto alla polpa.

Mi viene il dubbio che contenga un refuso nella parola "sconsiglia" in pratica i semi sono consigliati oppure no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo, ho letto attentamente più volte questa frase della discussione che hai indicato:

...

Mi viene il dubbio che contenga un refuso nella parola "sconsiglia" in pratica i semi sono consigliati oppure no?

Accidenti, c'è un errore: ovviamente i semi sono sconsigliati.

Grazie, vado a correggere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...