Vai al contenuto
Beatrice82

le prodigiose imprese di miss Margaret

Recommended Posts

Tanti auguriiiii smitten.gif/>!!!!

PS: Dì a Beatrice di stare tranquilla, a volte con il caldo noi cavie caliamo un po' di peso. Ci proviamo anche noi a prepararci alla prova costume... wink.gif

Grazie lawsonia!!!! smiley.gif

P.S. ieri la mamy mi ha pesata ed ero, dopo una giornata tra cibo routinario, mezz'oretta di erba in giardino cool.gif, 810 gr. !! mah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

come si vede dalle ultime risposte, è da un bel po che non mi faccio viva qui.

Crilù è mancata il 28 Dicembre scorso e ho deciso di fare un'ecografia a Margaret, per essere sicura di non avere "sorprese".

Ero quasi certa che l'esito dell'esame sarebbe stato negativo, invece, oltre a cisti in entrambe le ovaie, Margaret ha un qualcosa che se anche non definito tumore dall'ecografista, altro non può essere, essendo una massa con una sua circolazione sanguigna autonoma.

Margaret ha 5 anni e mezzo e temo che potrebbe non reggere un intervento, anche se ha una buona salute generale. Ho appena letto di Pepe, maschio che ha raggiunto 9 anni, ma avendo perso Crilù appena fatti 5 anni, non mi aspetto di essere tanto fortunata.

Razionalmente, capisco che darei una possibilità in più a Margaret, ma l'idea che possa morire sotto i ferri o poco dopo l'intervento, mi rende dubbiosa. Vi scrivo perché vorrei tanto un aiuto da voi che avete tanta più esperienza di me

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per questa notizia!

Il veterinario ti ha detto di che natura è quella massa o conta di fare ulteriori indagini? Potrebbe essere comunque qualcosa di benigno.

Quanto a un intervento, dipende da dove è situata e di conseguenza se richiede o meno un intervento invasivo per un'eventuale asportazione.

Torniamo alla domanda precedente, quindi; se questa massa non pregiudica la fisiologia di Margaret e se non è prevista una crescita significativa ci si potrebbe limitare a controlli periodici.

Meglio raccogliere altri elementi.

Ti faccio tanti auguri per la piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo per la tua puntualità.

La neoformazione si trova nell'utero e, da quanto ho capito, si può descrivere la sua natura solo dopo l'asportazione. Parlando degli ormoni per le cisti, la Vet, poi, ha scartato l'ipotesi di usarli proprio per la presenza di quella massa... L'intervento, dunque e purtroppo, sarebbe invasivo. Mi ha detto che l'esito potrebbe essere positivo con il 70 al 75 % delle probabilità. Sarebbe stata più ampia se la piccola fosse più giovane

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sei per l'intervento, consigliandoti anche con il veterinario, meglio farlo finchè la piccola sta ancora bene, piuttosto che attendere quando sarà eventualmente debole e malata con relativi maggiori rischi. E magari prima dell'intervento un ciclo di aloe o qualche altro tonico che ti può consigliare il vet.

Tante carezzine a Margaret! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh Paolo, sono indecisa... sapendo che questi piccoli animali, proprio in quanto tali, possono peggiorare velocemente, non so quanto sia il caso di lasciar correre. Però, grazie alle tue riflessioni, domani porrò alla veterinaria alcune domande. Questo, comunque, temo non cambierà il mio stato di indecisione... perchè so che corro un rischio in entrambe le direzioni. Avendo il referto in mano, non posso ignorare che il problema esiste e vedendo che ora non soffre, penso che fare l'intervento sia azzardato, ma con il senno di poi, chi può dirlo?

ti ringrazio davvero tanto per il tuo supporto e la tua vicinanza e competenza angel.gif.

a presto, con gli aggiornamenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, bentrovata. Anche a me dispiace ritrovarti con queste notizie...io vorrei solo darti un suggerimento cioè quello di sentire almeno un altro parere di veterinario...non che tu non debba avere fiducia nella veterinaria che ha fatto esami, ma semplicemente per provare ad avere un altro parere,,,poi se i due combaciano tanto meglio, non dovesse essere, avrai almeno due punti di vista su cui fare le giuste riflessioni...io farei così, dato che è una cosa di entità piuttosto importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! grazie! mi sembra un ottimo consiglio. Grazie!

in effetti mi fido della mia veterinaria, sono io l'indecisa. trovo molto utile la tua idea, spero di attuarla !

grazie!

Ciao, bentrovata. Anche a me dispiace ritrovarti con queste notizie...io vorrei solo darti un suggerimento cioè quello di sentire almeno un altro parere di veterinario...non che tu non debba avere fiducia nella veterinaria che ha fatto esami, ma semplicemente per provare ad avere un altro parere,,,poi se i due combaciano tanto meglio, non dovesse essere, avrai almeno due punti di vista su cui fare le giuste riflessioni...io farei così, dato che è una cosa di entità piuttosto importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...