Vai al contenuto
Simmi

Alternative al Daily C Oxbow?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da un po' di tempo il veterinario mi ha consigliato di dare a Maya e Mou le pastigliette della Oxbow, un paio di volte a settimana.

Entrambe mangiano ovviamente verdura e cerco di non fargli mai mancare il peperone, però mi ha consigliato comunque di integrare.

Dato che spesso non riesco a trovarle facilmente (se non online) mi chiedevo se esiste un valido sostituto.

So che si può dare anche il Cebion e di fatti in mancanza di queste pastigliette integro con quello ma trovo le pasticche molto più comode specie se capita che io non sono a casa per giorni e le caviette sono affidate alle cure di mia sorella.

Lei non è pratica di siringhine e prese in braccio, ha sempre paura di far loro del male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in passato ho usato un vitaminico in gocce della Versele-Laga con maggiore concentrazione di vitamina C...Credo però che se quotidianamente assumono la giusta razione di verdure tu non abbia motivo di dover integrare la vitamina C...Oppure puoi farlo solo a "cicli" cioè in determinati periodi dell'anno come nei cambi stagionali dove cambia il clima ma anche certe abitudini alimentari in quanto le verdure di stagione vengono inserite a rotazione nell'arco dell'anno. Quindi se momentaneamente sei rimasta sprovvista non credo sia un problema, appena lo reperirai potrai proporlo nuovamente alle pelosine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok non sapevo il Cebion ci fosse anche in pastiglie! Mi metterò a fare calcoli sulle dosi.

@Simo

Il problema non è tanto nel quotidiano, pure che sono sprovvista mi arrangio: mi regolo coi vegetali oppure do il cebion in gocce.

Volevo un'idea per non far impazzire chi le accudisce quando non ci sono io.

Grazie dei consigli comunque!angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie a tutti per i suggerimenti.

Paolo per caso ti ricordi la casa produttrice delle compresse che mi consigli? Tanto per vedere se le trovo qui, non è che negozi di animali ce ne siano tanti e comunque il reparto roditori è sempre assai scarno!undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbe essere della Oropharma, ma quando ho cercato sul web mi ha restituito l'immagine di un flacone di gocce; forse ricordo male?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io usavo quelle della oxbow... Ma poi mi sono stufata di comprarle on line e sono passata al cebion in pastiglie :) io mi trovo molto bene... È facile da tagliare e dopo un inizialediffidenza ora ne vanno pazze!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...