Vai al contenuto
ivychan

Allergia grave

Recommended Posts

Premettendo di aver letto almeno un paio di volte il post di paolo (per'altro molto interessante) riguardo l'allergia e quindi di aver messo in pratica tanti dei suoi consigli, sono qui comunque per chiedervi come sia possibile che mio papà sia allergico alla nuova cavietta e invece la precedente non gli ha mai dato ALCUN problema. L'unica differenza fra le due è che questo è maschio e l'altra era una femminuccia.. per il resto non c'è nulla di diverso. Stesso fieno, stessa sistemazione, stesso mangime e stesse verdure.. qualche suggerimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuri che non abbia una forma parassitaria che provoca allergia a tuo padre? Per togliervi ogni dubbio potreste portarla ad un controllo dal veterinario che verificherà non ci siano parassiti latenti che al momento non creano problemi alla pelosina ma comunque ci sono! E' solo una cosa che mi è venuta in mente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che é davvero strano, il mio compagno é allergico persino alla sua ombra.... Ma i porcellini li ha sempre tollerati bene! Certo cerco sempre di fare attenzione quando cambio la gabbia, per le poveri del fieno ecc, cerco sempre di farlo quando lui non c'è e arieggiare poi per bene la stanza! Ma per il resto é super ok!

Il gatto abbiamo preso un siberiano e per fortuna é vero che sono gatti anallergici, perché a lui basta semplicemente entrare in una casa dove c'é un gatto che iniziano a lacrimargli gl,occhi starnutire e pizzicargli la gola e nei casi più estremi dopo poco ha attacchi d'asma, tanto per farti capire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte:) Ma infatti mi pare molto strano, specie perchè l'altra cavietta non gli ha mai dato alcun problema, nemmeno un minimo starnuto.. al contrario io che invece ne sono allergica ho sempre avuto lievi problemi di eritema e rinite, li ho tutt'ora ma sono identici a quelli che si verificavano con il precedente animale (e non è nulla di eclatante), mentre lui proprio sta parecchio male, con fortissimo bruciore agli occhi, naso che cola a tutto spiano . e starnuti a non finire...Proverò a portarlo dal veterinario, a questo punto.. grazie mille ancora per i consigli! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevo pensato, ma guarda caso è iniziato tutto dal momento in cui è arrivato il caviotto.. la cosa strana però è che i sintomi li mantiene anche nelle altre stanze della casa, quindi lontano dall'animale.. in teoria allontanandosi da lui dovrebbe calmarsi la cosa, invece pure fuori casa ha delle conseguenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco, anche perché c'è anche il fatto che mia mamma e assolutamente maniaca della pulizia dunque c'è sempre pulito in ogni dove ogni giorno..OK direi che in definitiva gli parlerò di questo test e vedremo cosa fare.. non manderei mai via il mio piccolino:(( ancora sentiti grazie per i consigli!!! <333

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...