Vai al contenuto
Gessy

Pipì in giro

Recommended Posts

Ho notato che la mia cavia Margot quando la libero x casa fa almeno una volta la pipì sul pavimento! Come faccio a farle imparare che deve farla su dei teli assorbenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho notato che la mia cavia Margot quando la libero x casa fa almeno una volta la pipì sul pavimento! Come faccio a farle imparare che deve farla su dei teli assorbenti?

ti faccio gli auguri! per me è completamente impossibile! ogni volta che gira per casa joshy non si trattiene e fa pipi.. non è facile fargli imparare però c'è chi riesce!laugh.gifgrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma tu come provi a educarle?

Non educarle nel senso stretto del termine, ho provato a vedere i loro punti preferiti e mettevo sotto la traversa assorbente ma anche così senza un gran successo in quanto finivano per farla sempre sul bordo...che monelli!!!! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si...anche la mia Margot fa sempre i bisogni in un angolo...che con la sabbia che uso viene sempre macchiato!! infatti ho deciso di cambiare sabbia e usarne una apposta x cavie

Share this post


Link to post
Share on other sites

io devo essere fortunata, sia con Mila che con jef non è stato difficile insegnargli, io non riempio la gabbia di lettiera, ma all'interno della gabbia c'è un sottovaso rettangolare( 20cm x 10)

e sistemo la lettiera solo lì, nel resto della gabbia solo giornale, così loro naturalmente e senza forzature vanno sin da subito a fare i bisogni nella lettiera e anche quando sono in giro o in braccio piagnucolano per raggiungere velocemente la lettiera :rolleyes::afro: e non hanno mai sporcato in giro!

spero di esserti stata utile,

ciaoooo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che fortuna...:) la mia margot almeno una volta la fa la pipì in giro...però quando è in braccio non fa i bisogni :)

Anche tu sei fortunata la mia tea mi ha fatto la pipì a dosso 4 volte!!:blink::love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

è difficilissimo insegnare alle caviette a fare i bisognini in un punto solo, puoi provare imbevendo di pipi un pezzo di carta igienica e metterlo sulla traversina ci vuole tanta pazienza però. Poi dove fanno la pipi più spesso puoi metterci un pò d 'aceto (perchè di norma lo detesano)o comunque un odore che non gli piace (anche il profumo potrebbe funzionare)e così sentendo il buon odore di pipì sulla traversina andranno li invece di dove sentono odore cattivo di aceto o profumo,però ricorda i risultati possono arrivare anche dopo un paio di mesi ;-) !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...