Vai al contenuto
birretta

problema del....cavolo

Recommended Posts

Con l'avvicinarsi dell'inverno inizia ad essere sempre piu difficile trovare il delizioso peperone per birretta.guardando la tabella della vitamina c ho urlato! I vegetali con piu alto contenuto della c sono cavoli e affini....birretta nn li mangia.ho provato in tutti i modi:glieli ho frullati col prezzemolo(che adora) me la prendevo in braccio e le toccavo il culetto mentre la imboccavo ,l'ho lasciata un giorno

solo con broccoli e cavoli e fieno,mi sono seduta e ci ho parlato faccia a faccia....ma niente...odia i broccoli odia i cavoli ,la verza ,li odia tutti.conoscete qualche altro metodo per farle mangiare i cavoli?per il resto mangia tutto:mobili,scottex, porte finestre...ma queste nn contengono vit.c

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta nel club! Ho messo proprio ieri un post simile!Bene o male Ernesto l'anno scorso mi mangiava volentieri le foglietto dei cavolini di Bruxelles, quest'anno niente! Li snobba! Gli ho dato la verza..... Ci ha dormito sopra!

Non so se provando ad insistere poi si rassegnano. Io continuerò a proporli quando mi capita di mangiarli noi... Poi si vedrá.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Birretta mette il sedere nella ciotola e ci fa la popo' e la pipi....poveri cavoli....io nn mi arrendo...nn puo' vincere lei e mi rifiuto di darle il cebion.meglio la rincorro per tutta casa con cavoli e broccoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! e' da poco che sono nel mondo dei caviofili quindi nn mi piace dare tanti consigli pero' ti posso suggerire le bacche di rosa canina, che tra l'altro stanno maturando proprio ora e si trovano un po ovunque visto che sono piante rustiche abbastanza comuni, potresti integrare la dieta delle tue caviotte con qualche bacca.

Io ne do una al giorno a testa, tieni presente che 100 gr di queste bacche hanno piu o meno la stessa vquantita' di vit c di un kg di arance!

Le mie le mangiano molto volentieri e tra l'altro si conservano a lungo,credo pero' che siano abbastanza ricche di zuccheri quindi meglio nn esagerare, perfette come integratore del peperone.

Anche le mie nn ne vogliono sapere del cavolo,mentre i cavolini li mangiano!

Quando vado a raccogliere le bacche di rosa canina io porto a casa anche del tarassaco e dei fili di comunissima erba e se sentissi che puiiiiiiiiiiiiii che fanno.......... mi fanno troppo ridere!

Birretta mette il sedere nella ciotola e ci fa la popo' e la pipi....poveri cavoli....io nn mi arrendo...nn puo' vincere lei e mi rifiuto di darle il cebion.meglio la rincorro per tutta casa con cavoli e broccoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! e' da poco che sono nel mondo dei caviofili quindi nn mi piace dare tanti consigli pero' ti posso suggerire le bacche di rosa canina, che tra l'altro stanno maturando proprio ora e si trovano un po ovunque visto che sono piante rustiche abbastanza comuni, potresti integrare la dieta delle tue caviotte con qualche bacca.

Io ne do una al giorno a testa, tieni presente che 100 gr di queste bacche hanno piu o meno la stessa vquantita' di vit c di un kg di arance!

Le mie le mangiano molto volentieri e tra l'altro si conservano a lungo,credo pero' che siano abbastanza ricche di zuccheri quindi meglio nn esagerare, perfette come integratore del peperone.

Anche le mie nn ne vogliono sapere del cavolo,mentre i cavolini li mangiano!

Quando vado a raccogliere le bacche di rosa canina io porto a casa anche del tarassaco e dei fili di comunissima erba e se sentissi che puiiiiiiiiiiiiii che fanno.......... mi fanno troppo ridere!

Io la porto spesso al parco e si ingozza di trifoglio tarassaco e erbette varie ed gradisce anche lei!mi.devo informare se nel.sud sardegna cresca la rosa canina...chiedero' nella riserva wwf che ho vicino!grazie ottima idea!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso nei vari ipermercati, supermercati e negozietti di paese i peperoni li trovi tutto l'anno visto che spesso e volentieri sono coltivati in serra. Avranno un prezzo un attimino più alto, ma ti assicuro che io in una nota catena di supermercati milanesi, ma anche nei discount, li trovo sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok per fortuna!!!! Anche perche' in questi due giorni ho provato a eliminarlo ma è talmente abituata che nonostante avesse mangiato come un facocero mi inseguiva per tutta casa fischiando e l'ho beccata due volte con il muso nella portiera del frigo. Oggi pomeriggio ha avuto il suo beneamato peperone:addentava e popcornava e nn mi ha piu chiesto niente fino alle otto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...