Vai al contenuto
wandy_96

Divano ed altri accessori in pile faidate??

Recommended Posts

Salve caviamici rolleyes.gif

Visto che sto per allestire il recinto gioco per le mie due piccoline volevo tanto sapere come fare a creare un bellissimo divano in pile che ho visto in giro per il web!

Per le tendine ci siamo, le cucce le acquisterò prossimamente ma quello che davvero mi incuriosiva era sapere come fare questo divanetto comodo per loro e appagante alla vista smitten.gif

Ricordo che in un post, un utente aveva dato l'idea di creare il recinto senza cubes e che aveva creato un divano con il polionda ma non ho proprio idea di chi sia sad.gif

se qualcuno si riconosce nelle mie parole sarebbe così gentile da spiegarmi come l'ha creato? cheesy.gif

grazie a tutti!

Ovviamente accetto i consigli di tutti quelli che si divertono a creare passatempi e giochi per i loro pelosetti wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho creato un tunnel con un cartone del gelato , tagliando i due lati più piccoli del contenitore e un lato laterale e lui l'adoro.

Ho creato un ponticella con una pezzo di legno e un pezzo di battiscopa di legno ;)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! io ho creato il recinto senza cubes, il portafieno, l'amaca e anche ...un bel divanetto! lo trovi nella sezione cavio geniale. Il post si chiama "realizzare una gabbia anche senza cubes"....Nelle foto dovresti vedere il

divanetto che io ho realizzato e che poi ho rivestito con il pile maculato bianco e nero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! io ho creato il recinto senza cubes, il portafieno, l'amaca e anche ...un bel divanetto! lo trovi nella sezione cavio geniale. Il post si chiama "realizzare una gabbia anche senza cubes"....Nelle foto dovresti vedere il

divanetto che io ho realizzato e che poi ho rivestito con il pile maculato bianco e nero.

Quindi sei tu la designer? laugh.gif

Mi spieghi come hai realizzato quel divano?

E' un amore ma con i lavori fai da te non sono bravissima cry.gif quindi avrei bisogno di una spiegazione passo passo o comunque delle linee generali sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Wandy...

Premetto che mi piace tantissimo guardare sul web (anche stranieri) tutti gli accessori disponibili per i caviotti per provare poi a realizzarli... e devo dire che qualcosa di carino ne è venuto fuori.

Le idee sono tante anzi...tantissime!

Il divanetto si puo realizzare in tante forme e con tanti materiali diversi ma quello che hai visto in foto l'ho realizzato semplicemente usando l'imbottitura interna di un cuscino quadrato per sedie (dovrebbe essere spugna) alto circa 4 cm.

Con un pennarello ho disegnato sulla spugna dei rettangoli (uno per la base, uno per lo schienale e due per i braccioli) e poi li ho tagliati con un taglierino. Li ho cuciti con ago e filo per dare la forma al divanetto e poi l'ho rivestito con un pezzo di pile (fissandolo agli angoli sempre con ago e filo). Quella sera lo avevo disponibile solo maculato bianco e nero ma la curiosità di vederlo finito è stata forte quindi l'ho realizzato cosi.

Come vedi é facilissimo realizzarlo. Lo puoi fare anche tu. Se hai qualche problema o hai bisogno di qualche spiegazione chiedimi pure....

Un abbraccio forte a te e ai tuoi pelosetti da Maya smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto pensando ,ma non e' che Pandorina perde troppo pelo xke gli ho costruito una sacca di pile dove lei sta spesso quindi si bagna di pipi e la troppa umidità le fa perdere il pelo? Potrebbe essere la causa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto pensando ,ma non e' che Pandorina perde troppo pelo xke gli ho costruito una sacca di pile dove lei sta spesso quindi si bagna di pipi e la troppa umidità le fa perdere il pelo? Potrebbe essere la causa?

Nel caso perderebbe il pelo solo nella regione caudale inferiore; potrebbe comunque sviluppare una dermatite, quindi ti conviene quotidianamente curarle quella parte asciugandola, mettendo un pochino di borotalco e spazzolandola come fosse un bebè.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391805387' post='117321']

Nel caso perderebbe il pelo solo nella regione caudale inferiore; potrebbe comunque sviluppare una dermatite, quindi ti conviene quotidianamente curarle quella parte asciugandola, mettendo un pochino di borotalco e spazzolandola come fosse un bebè.

Ti ringrazio Paolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...