Vai al contenuto
sullen

attacco improvviso.

Recommended Posts

questa sera non ho sentito la veterinaria, ieri notte non ho chiuso occhio per lui, e i due giorni precedenti per altri motivi, quindi dopo cena sono crollata e ho dormito fino a poco fa.

comunque se non hanno chiamato neanche loro probabilmente non ci sono novità.

chiamo domani mattina, tanto deduco che se hanno animali ricoverati, siano aperti anche la domenica.

Si, il CVS è aperto anche la domenica, c'è sempre qualcuno con gli animali ricoverati, anche di notte. In ogni caso ti conviene chiamare smiley.gif Tienici informati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Andrea non c' è più.

questa mattina mi ha chiamata la veterinaria per chiedermi se volevo andare a salutarlo perchè stava morendo.

già da ieri notte era peggiorato, non si muoveva più, non deglutiva più, respirava male e rantolava.

penso che bisogni rispettare la vita, che si tratti di una pianta, un pesce rosso, un cane, una persona, di una cavia, ecc. soprattutto poi quando la vita di un essere vivente è nelle nostre mani.

per questo ho provato a garantirgli tutto quello che si potesse fare in questi giorni in cui è stato male. anche per lenire un po' i miei sensi di colpa, perchè è una cosa che penso non mi perdonerò mai.

ringrazio che per gli animali in questo Paese si possa richiedere facilmente l' eutanasia, perchè come penso che bisogni rispettare la vita, trovo che bisogni rispettare la morte, ed ho chiesto io l' eutanasia. la veterinaria ha approvato la cosa perchè non c' era più niente da fare, si poteva solo provare ad aspettare qualche altra ora, ma sicuramente non ce l' avrebbe fatta. fargli passare altre ore di agonia e sofferenza non era il caso, quando potevo garantirgli una morte più serena. so che sono decisioni e modi di pensare molto personali.

sono arrivata in clinica in tempo, me l' hanno dato avvolto in una copertina, e stava malissimo. siamo stati un poco in una stanza insieme e gli ho fatto qualche coccola mentre gli parlavo. penso che mi abbia riconosciuta, anzi ne sono sicura, mi ha fatto qualche rantolo e poi è caduto in coma.

mi ha aspettata fino all' ultimo, e sono contenta di averlo potuto salutare per l' ultima volta. in queste ore avevo l' angoscia che potesse morire senza di me, senza che potessi salutarlo un' ultima volta. senza che ci fossi in questo terribile momento per lui che c' è stato sempre per me.

poi la veterinaria ha proceduto con l' eutanasia. ho assistito alla prima iniezione.

sono tornata a casa e l' ho seppellito vicino una piantina di lavanda che avevo piantato da poco, sarà il mio ultimo regalo per lui.

inutile dire che sto malissimo, mi manca e mi mancherà tantissimo.

era "il mio cuoricino peloso", ed era speciale. voglio e ho voluto bene a tutti i miei animali, ma Lui riservava e riserverà sempre un posto unico nel mio cuore.

l' ho preso in uno dei periodi più brutti della mia vita, e se ne sono uscita è anche grazie a lui, che nel suo piccolo sapeva fare grandi cose. mi bastava anche solo tornare a casa e vedere lui, per stare meglio.

aveva capito da subito che doveva difendermi e aveva il suo modo buffo e insolente di attaccare qualsiasi persona che mi si avvicinasse. mi ha protetta e io non sono stata in grado di fare la stessa cosa con lui.

so che non troverò più un rapporto così speciale con un animale, mi mancherà quando si addormentava in braccio a me, quando guardavamo la tv assieme, tutti i versetti che mi faceva, quando ero al computer e appoggiava la testolina sopra il mio braccio, mi mancheranno tantissime cose.

non doveva andare così, doveva venire a vivere con me quando mi sarei trasferita, e sarebbe dovuto rimanere con me ancora per qualche anno. continuo a ripetermi che non doveva andare così.

ho scritto queste cose perchè so che qui posso essere capita, vi ringrazio tanto di cuore per essere stati vicini a me e ad Andrea.

ciao, Cuoricino peloso mio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E molto spiacevole ciò che provi ma non devi fartene una colpa, capisco benissimo cosa vuol dire affezionarsi ai nostri animaletti e cosa si prova quando ti lasciano, ma lo stesso è capitato a me, 2 mesi fa mi ha lasciato ALICE una coniglietta che soffriva di respirazione se ne andata , ho detto ho cercato di curarla chiamando il veterinario ma i farmaci non hanno fatto il dovuto, ansi penso peggio, io ho cercato di curarla ma a volte basta poco e loro si ritrovano in condizioni critiche......tu hai fatto il possibile , io per riscattarmi su ALICE ho praticamente adottato ALEXIA se tu aiuti un altro animale indifeso il gesto sarà appagato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per te e il piccolino. :(

E ancora una volta mi sorprendo di quanto con questi animaletti una banalissima disattenzione volga al peggio rapidamente. :(

Non darti colpe, hai fatto tutto ciò che potevi e anche di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E molto spiacevole ciò che provi ma non devi fartene una colpa, capisco benissimo cosa vuol dire affezionarsi ai nostri animaletti e cosa si prova quando ti lasciano, ma lo stesso è capitato a me, 2 mesi fa mi ha lasciato ALICE una coniglietta che soffriva di respirazione se ne andata , ho detto ho cercato di curarla chiamando il veterinario ma i farmaci non hanno fatto il dovuto, ansi penso peggio, io ho cercato di curarla ma a volte basta poco e loro si ritrovano in condizioni critiche......tu hai fatto il possibile , io per riscattarmi su ALICE ho praticamente adottato ALEXIA se tu aiuti un altro animale indifeso il gesto sarà appagato

ci stavo pensando, ho Maya che da due giorni sta muta in un angoletto, e ogni tanto fischia, mangia poco, ho come l' impressione che lo cerchi, e che gli manchi.

ed è appurato che di salute sta bene.

emotivamente mi è inconcepibile pensare di rimpiazzare Andrea, e psicologicamente mi sento la padrona peggiore sul globo terrestre, ma penso anche che in tutta questa situazione, non posso far soffrire anche lei.

potrei contattare l' AAE e fare un bel gesto in onore di Andrea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono messa a piangere anche io appena ho letto il tuo post! Mi dispiace davvero tanto!

Non ti dare colpe, tu assolutamente non centri! Andrea è stato fortunato. Buon ponte piccolino!

Adesso pensa alla piccola Maya!

Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho parole embarrassed.gif

Posso solo dirti che non devi assolutamente fartene una colpa. Più di così non potevi fare, e questo lui lo sapeva.

Ora stai tanto vicina a Maya e pensa al fatto di adottarle un amico, sono sicura che sarebbe quello che vuole anche Andrea.

Ti mando un forte abbraccio!!!

Buon ponte tesorino!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come mi dispiace! Speravo in buone notizie...

Ciao caro Andrea, sarai sempre ricordato...

Non farti colpe che non hai, la causa della sua morte non credo sia completamente certa... Coraggio, pensa al futuro con serenità... Una coccola a maya...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino il dolore che stai provando, il tuo racconto mi ha fatto commuovere. Comunque come ti hanno già detto, non devi farti colpe che non hai. Hai fatto il possibile per mantenerlo in vita e la bestiolina te ne è stata riconoscente... ora tutto quello che serve è avere la forza di accettare la sua morte e rassegnarsi. Purtroppo è così che funziona, quando un cuoricino se ne va, ti senti il mondo cadere addosso. Però se adotterai un nuovo cuccioletto, sicuramente ti sentirai meglio. Ricordati che il piccolo Andrea resterà sempre nel tuo cuore <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono entrata in forum sperando in una buona notizia, invece cosa leggo... Mi dispiace molto. Un forte abbraccio a te e una coccola speciale a Maya. Buon ponte Andrea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo. So cosa provi perche a me e' successa la stessa cosa. Ad aprile ho comprato la mia prima cavia ed e' morta dopo una settimana. Aveva gli stessi sintomi di Andrea. A nulla sono servite le cure del veterinario. Dopo un mese ho preso Maya ed ora mi sono legata tantissimo a lei. E' la piccolina di casa. Ti abbraccio forte. Pensa anche tu ora alla tua Maya.

Buon ponte piccolo Andrea!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco, anche io mi sento terribilmente in colpa per Shrek e penso che forse non ho fatto tutto il possibile per lui, che forse ho trascurato qualche particolare e tutte le domande che ti stai facendo tu. Poi mi consolo pensando che si tratta di animali fortunati che hanno trovato padroni che li amavano e che se ne sono andati tra le coccole e percependo il loro amore. Non è una gran consolazione, mi sento di m... ma so che lui si è sentito amato fino all'ultimo. Anche tu hai fatto il possibile, è che li amiamo troppo, i nostri piccoli, e vorremmo essere onnipotenti quando invece siamo solo degli umani imperfetti. Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rientro solo adesso in Forum, ma ero stato comunque informato da altri.

Anche io avevo sperato notizie diverse e sono dispiaciutissimo.

Ricorderò sempre Andrea come "allagatore" di cellulari.

Ciao piccolino, buon Ponte!

Un abbraccio a te, Sullen!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per il piccolo Andrea..speravo anch'io di leggere buone notizie! Buon Ponte piccolo..corri felice..un abbraccio a te e carezzine a Maya!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo , non tutti possiamo capirti , è vero questo! Ma almeno possiamo starti vicini vicini , in questo momento!

Per le colpe non fartene , ne per l'eutanasia ne per la sua morte! Ha fatto una scelta ottima e di certo lo hai accudito con tutto l'amore che ogni singolo individuo dovrebbe prendere in esempio , in qualsiasi campo !

Un abbraccio al piccolo , buon ponte ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena letto il topic e devo dire che è una situazione bruttissima...Soprattutto con questi piccoli animali è difficile capire il problema e quando muoiono i sensi di colpa sono moltissimi...Ci sono passato anche io con il mio primo criceto che morì dopo solo 3 settimane...

Credo che tu hai fatto di tutto per il tuo animaletto e non hai motivo di sentirti in colpa...Ti saluto e saluto anche il piccolo Andrea....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace Sullen per la tua perdita. Condividiamo con i nostri animali momenti di tenerezza, di gioia, li accudiamo ma loro sanno essere anche un aiuto per i nostri momenti difficili e per questo occupano un posto speciale tra i nostri affetti e nella nostra mente.

Hai dato ad Andrea un ultimo atto d'amore accompagnandolo sul ponte, facciamo tanto per dargli una vita dolce colma di attenzioni e affetto ed è giusto farlo anche nel momento del saluto. Vedrai che i tuoi pelosini ti aiuteranno a superare questo momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...