Vai al contenuto
wandy_96

E dopo Luna... Macchia!!

Recommended Posts

Salve a tutti caviamici!

Come già vi avevo anticipato, avevo intenzione di prendere un'amica alla mia Luna il prima possibile e finalmente, dopo tante ricerche, l'ho trovata!!! smitten.gif

Si chiama Macchia, ha 3 mesi (come Luna) ma ahimè era tenuta in condizioni disastrose...

Se mi ero lamentata per Luna, quello che ho visto con Macchia è stato assurdo!!!

Era tenuta in una gabbia minuscola con altri 2 porcelli e... 2 CONIGLI! tickedoff.gif

Inoltre appena presa in braccio si sentivano subito le ossa, segno di denutrizioneknuppel2.gif

Ormai avevo avuto il colpo di fulmine e l'ho presa salvandola da quel porcile (e non in senso positivo)

Addirittura dopo averla spesa il negoziante si "vantava" di aver avuto un allevamento in casa e gli piaceva molto.... MANGIARLI ARROSTO!!! uglystupid2.gifmad.gif

Se sono rimasta più di 5 secondi in quel negozio è stato solo per lei...

Ancora la piccola è scossa e si è rifuggiata nella casetta (ovviamente mi sono fatta prestare una gabbia e non l'ho messa con Luna ma seguirò tutte le procedure dell'inserimento per farle fare amicizia anche se prima Luna ha quasi cantato, come se volesse chiamarla!!! smiley6600.gif)

Questo è quanto gente! Godetevi le foto smitten.gif

post-12473-0-93655900-1379617270_thumb.j

post-12473-0-54928400-1379617274_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bel gesto che hai fatto complimenti...rolleyes.gifvedrai che con te ingrasserà giorno dopo giorno...purtroppo certa gente dovrebbe imparare come si trattano gli animali....maledetti...angry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglia! Mi raccomando, appena puoi portala dal veterinario: una visita viste le condizioni in cui era è d'obbligo!

Niente fogli di giornale mi raccomando! Hai del pile o del pellet per le stufe?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, molto graziosa! smitten.gifsmitten.gif

Ti consiglierei un controllino dal vet per assicurarti che non abbia parassiti, cosa abbastanza comune nei negozi, e per essere sicura al 100%del sesso smiley.gif

Oggi non c'era infatti la porterò domani appena apre lo studio afro.gif

Ho qualche dubbio sulle unghie perchè mi sembrano molto lunghe... vediamo cosa mi dirà il vet!ohmy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglia! Mi raccomando, appena puoi portala dal veterinario: una visita viste le condizioni in cui era è d'obbligo!

Niente fogli di giornale mi raccomando! Hai del pile o del pellet per le stufe?

quello è il trasportino, li ho usati per il viaggio!

Ho appena comprato il pellet per animali perchè non ho avuto il tempo di andare da Leroy Merlin, ci andrò sabato!afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Macchia, hai un musetto in punta come quello di un topino!! Sei veramente carina!! E presto diventerai una bella pallina cicciotta e sarai ancora più bella! Importante è portarla dal veterinario, ci sono parassiti che vengono trasmessi dai conigli e possono infestare le cavie...quindi attenzione anche a Luna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benarrivata anche a macchia! Be la convivenza tra porcelli e conigli non é così impossibile!!!!!! A me é capitato di vederla sopratutto con quelle cavie stile Ernesto con un carattere molto irruenti verso le altre cavie, ma tranquillissimi con i conigli! Il problema fondamentale di questa convivenza é lo spazio, che a questo punto deve essere ENORME!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' molto bella, vedrai che diventerà bella cicciotta......ma quel negoziante scherzava o le mangiava sul serio????? spero stesse scherzando.....

Non stava scherzandoidiot2.gifcry.gif

Comunque sono appena tornata dal vet e...

Macchia sta benone! Nessun parassita, pesa ben 200 gr ed è tutto apposto!!!

Sono troppo felice smitten.gifsmitten.gif

Adesso ho messo le due gabbie vicine e Luna incomincia a chiamarla e ad annusare grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...