Vai al contenuto
ananas&banana

Cavie in negozio

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Apro questo post per chiedervi un consiglio.

Oggi sono andata a prendere il fieno per i piccoli (era la prima volta che andavo in questo negozio). Qui ho visto delle cose alquanto penose.

C'erano 3 recinti nei quali convivevano cavie e conigli tutti insieme. Le prime cose che ho notato sono state la totale assenza di fieno, la segatura come lettiera, e come cibo "mangime" per conigli, dato indistintamente sia a conigli che a cavie.

Mentre i conigli li vedevo comunque abbastanza attivi, le cavie erano quasi tutte apatiche, quasi non si muovevano, sembravano debilitate.

Soprattutto una mi ha colpito molto: appena l'ho vista, il primo pensiero che ho avuto è stato "oddio è morta", poi osservandola bene ogni tanto vedevo che faceva qualche movimento (da premettere che questa cavietta si trovava da sola in mezzo a soli conigli), inoltre (anche se non posso dirlo con certezza) sembrava avesse addirittura un pezzetto di orecchio che penzolava, in ogni caso anche se così non fosse, aveva comunque le orecchie rovinate da quelli che sembravano morsi.

Essendo la prima volta che ci andavo non so come fossero le cose nei giorni precedenti, perciò vi chiedo: faccio bene vero a segnalare la situazione a delle associazioni?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segnala immediatamente!!

Purtroppo l'unica segnalazione che ho fatto io è finita malissimo, l'associazione è intervenuta subito ma la piccola aveva una zampetta schiacciata, non si muoveva, non mangiava da sola a causa dei denti troppo lunghi e di un'infezione alla bocca e quindi è morta!

Loro però hanno fatto davvero tutto il possibile e forse anche di più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi viene una rabbia tremenda quando sento queste cose, quando è capitato a me avevo denunciato all'enpa e all'opia, non mi hanno mai dato risposta ma ora so per certo che quel negozio non tiene più animali. Non so se è stata una loro scelta oppure queste associazioni hanno fatto i dovuti controlli.

Speriamo che agiscano al più presto!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi DEVO assolutamente fare TRE segnalazioni di cavie e conigli tenuti in condizioni TRAGICHE,in 3 negozi separati! come faccio? a chi devo mandarle? per quanto riguarda la protezioni animali,chi devo chiamare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...