Vai al contenuto
Antonella B.

cavie per caso...

Recommended Posts

sto stampando e appendendo in giro per casa, tabelle di alimentazione, notizie fondamentali per il benessere della cavia, tutto preso da questo utilissimo forum, mi sembra di essere tata Lucia!!! idiot2.gif

Ma tutta la famiglia deve collaborare per fare avere il meglio a questi adorabili pelosini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amici, è con la morte nel cuore che vi devo comunicare che purtroppo i miei tesori non ci sono più: è accaduto un tragico incidente e adesso in famiglia è tragedia i bambini sono inconsolabili, mio marito è furioso, perché (la mia figlia di mezzo) sapeva che sarebbe finita così.

Uno dei due cani era troppo interessato ai piccoli, la porta era sempre chiusa non solo con la maniglia, ma anche con la chiave e i caviotti stavano sempre in gabbia fino a che l'ultimo dei ragazzi non era uscito di casa. Invece questa mattina la porta della camera non è stata chiusa a chiave. Il recinto sarebbe stato per l'ultima volta sul pavimento perché mio suocero e mio fratello stavano per portarmi il tavolo che l'avrebbe messo in sicurezza fuori dalla portata dei cani.

E' stato un attimo, non avevano nemmeno segni evidenti sul corpicino.

Adesso i bambini sono traumatizzati, mio marito mi odia, perché dice che non dovevo acconsentire a portare a casa i cuccioli e io mi sento una pessima madre, oltre al dispiacere per la morte di Jack e Jimmy. Eleonora (13 anni) non sa ancora nulla: è lei che non ha chiuso a chiave la porta si sentirà anche in colpa.

Forse sarebbe stato meglio, non fare figli: non navighiamo nell'oro. Quest'anno niente vacanze per il secondo anno consecutivo, quando a scuola come compito hanno fatto descrivere le proprie vacanze, mia figlia ha raccontato in modo entusiasta e particolareggiato una gita di un giorno. Desideravano questi animaletti da tanto tempo e li accudivano con entusiasmo.

Adesso si ricorderanno di questa cosa per sempre, bella madre che sono.

Scusate lo sfogo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio, mi sono venuti i brividi! Mi dispiace davvero tanto per l'accaduto.

Non essere troppo dura con te stessa! Non siamo perfetti e possiamo fare degli errori, te lo dico da mamma!

I tuoi piccolini, anche se per poco tempo, hanno vissuto circondati da tanto amore e coccole!

I bimbi sono così, hanno sempre così tante cose per la testa e spesso nonostante le nostre raccomandazioni si dimenticano di fare determinate cose! Non rinproverarti, sono cose che anche se ci fanno molto male, purtroppo possono succedere.

Un abbraccio grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto e riletto questo tuo ultimo post, non volevo crederci.

Sono venuti i brividi anche a me, non solo per il fatto di per sè, ma perchè ho colto tutta la tua sofferenza.

Purtroppo sono cose che possono succedere.

Però anche questo fatto è una lezione di vita per i tuoi bambini, anche se è una cosa tragica, sicuramente li aiuterà a diventare ancora più responsabili, a porre più attenzione a quello che fanno.

Non devi assolutamente colpevolizzarti.

Ti siamo tutti vicini, ricorda che qui troverai sempre appoggio.

Ti mando un forte abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace moltissimo per la tua perdita, davvero molto.

A volte non bastano 100 occhi ma non è stata sicuramente colpa tua, tu ed i tuoi figlioli li avete accolti e trattati con molto amore.

Ti abbraccio forte forte, buon ponte piccoli

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie, ragazzi. Non so ancora se accoglierò altri caviotti: il tavolo era pronto, mio suocero stava dando gli ultimi ritocchi per evitare che ci fossero schegge, diceva... con i bambini...

ora sarò sicuramente bandita da tutte le associazioni che danno in affido cavie e roditori vari.

Ancora devo avvertire quella che me ne voleva dare due, a parte che con le associazioni la tirano così per le lunghe che fanno prima a morire di vecchiaia queste bestioline.

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio è terribile quello che è successo..........purtroppo è stato un incidente, non colpevolizzarti......... se pensi di riuscire un domani a mettere in sicurezza eventuali nuovi caviotti potresti ripensarci, l'importante è che non siano a portata di cani.

Mi dispiace tanto piccoli, buon ponte!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena letto, mi dispiace tantissimo per i piccoli e mi dispiace anche per te, perché dalle tue parole si sente tutto il tuo dolore! avendo 2 cagnoline in casa so benissimo che a volte basta un secondo per combinare un guaio, ma e' anche vero che alle volte bisognerebbe avere 200 occhi per controllare tutto! fatti coraggio!!!

uote name='Antonella B.' timestamp='1381136274' post='106434']

Amici, è con la morte nel cuore che vi devo comunicare che purtroppo i miei tesori non ci sono più: è accaduto un tragico incidente e adesso in famiglia è tragedia i bambini sono inconsolabili, mio marito è furioso, perché (la mia figlia di mezzo) sapeva che sarebbe finita così.

Uno dei due cani era troppo interessato ai piccoli, la porta era sempre chiusa non solo con la maniglia, ma anche con la chiave e i caviotti stavano sempre in gabbia fino a che l'ultimo dei ragazzi non era uscito di casa. Invece questa mattina la porta della camera non è stata chiusa a chiave. Il recinto sarebbe stato per l'ultima volta sul pavimento perché mio suocero e mio fratello stavano per portarmi il tavolo che l'avrebbe messo in sicurezza fuori dalla portata dei cani.

E' stato un attimo, non avevano nemmeno segni evidenti sul corpicino.

Adesso i bambini sono traumatizzati, mio marito mi odia, perché dice che non dovevo acconsentire a portare a casa i cuccioli e io mi sento una pessima madre, oltre al dispiacere per la morte di Jack e Jimmy. Eleonora (13 anni) non sa ancora nulla: è lei che non ha chiuso a chiave la porta si sentirà anche in colpa.

Forse sarebbe stato meglio, non fare figli: non navighiamo nell'oro. Quest'anno niente vacanze per il secondo anno consecutivo, quando a scuola come compito hanno fatto descrivere le proprie vacanze, mia figlia ha raccontato in modo entusiasta e particolareggiato una gita di un giorno. Desideravano questi animaletti da tanto tempo e li accudivano con entusiasmo.

Adesso si ricorderanno di questa cosa per sempre, bella madre che sono.

Scusate lo sfogo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh mio dio! leggo solo adesso!!

Sono incidenti, e gli incidenti possono succedere, anche se si cerca di prestare tutte le attenzioni possibili... Mi dispiace tanto per i piccoli...

Spero possiate decidere di tenere ancora dei caviotti anche se ho qualche dubbio che l' associazione ora come ora sia disposta a darveli... E' necessario che prima rendiate più sicura la stanza: potrei proporti un sistema di chiusura della porta a molla (non so se si dice così, hai presente quelle dei negozi?) in modo che la porta stessa si richiuda sempre da sola e che occorra fare una certa forza per aprirla. Poi potresti pensare a sistemare un tetto fatto coi cubes sopra al recinto per chiuderlo...insomma qualcosa che vi faccia stare sicuri e che possiate mostrare anche ai volontari dell associazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo , i cani e i gatti più i primi sono animali molto difficili da condividere con altri animali!

Il mio cagnolone ad esempio all'inizio lo trascurava (tommy) poi appena lo vede muovere rimane fermo a vedere cosa fa , ma basta che gli dico" jackkkk" e esce dalla stanza , ma oltre a questo ho messo in una posizione sicura la gabbia e ho chiuso il tetto sia per il cane che le gatte!

Buon ponte piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace tantissimo, a leggere il post mi è venuto un nodo alla gola.

so che è impossibile non colpevolizzarsi, però è stato un tragico incidente. vedrai che i tuoi bimbi supereranno la cosa.

poi è un periodo difficile per tante famiglie, vi auguro di poter farvi una vacanza al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho 2 cani, uno ho paura che uccida i miei piccini ma l'altro li ama! Si sente una mamma perché' e' femmina e piccola. Li abbraccia tra di lei, stanno insieme e sono felici. Dipende dalla stazza, dal comportamento che hanno, ognuno e' diverso! Ma che cane avete?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Antonella, io leggo ora del tragico destino che ha colpito tutta la vostra famiglia. Purtroppo piccoli imprevisti possono diventare grandi dolori. Mi dispiace tanto per i piccoli e li immagino bellissimi e soffici che corrono sul ponte...Capisco tu sia addolorata e i sensi di colpa...ma anche questo, in fondo, ora seve a poco, se non a far crescere rabbia e dolore. Invece dovrebbere insegnare a non trascurare nessun aspetto, mai. siamo umani...si può sbagliare. La cosa non deve ricadere sui figli...io purtroppo non sono madre e non per scelta! e credo che i figli siano un dono enorme...quindi, scusa, ma la tua frase mi ha un pò indisposto...Come hai potuto leggere dal tema fatto a scuola per loro è stata una gioia immensa anche la gita della sola giornata. Quando c'è amore e serenità i bambini non chiedono altro. Siamo noi adulti che ci facciamo più problemi...

Comunque abbraccio forte tutti voi. Parlate con calma di tutto e non colpevolizzatevi...riflettete solo sulle responsabilità...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai perfettamente ragione Simo, non è stata un'uscita felice e mi scuso per aver urtato la tua sensibilità, era mia intenzione dire che con i figli comunque ci si comporta si finisce di sbagliare e di farli soffrire.

Non navighiamo nell'oro, lavora solo mio marito e i bambini sono tre, non chiedono mai nulla che sanno non possiamo permetterci, accettano di buon grado i vestiti di seconda mano e di non poter fare molte cose che vedono fare ai loro amici.

La richiesta delle cavie, invece era proprio seria seria e si stavano impegnando tanto, nonostante il problema del cane.

Questa cosa è capitata in un momento particolarmente buio per me. Cerco di assorbire tutto, ma alla fine la spugna completamente zuppa. comincia a perdere acqua.

Ho scelto di lasciare il lavoro per dedicarmi completamente a loro e rifarei la scelta mille volte, ma ci sono momenti in cui è davvero dura. Scusa ancora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai perfettamente ragione Simo, non è stata un'uscita felice e mi scuso per aver urtato la tua sensibilità, era mia intenzione dire che con i figli comunque ci si comporta si finisce di sbagliare e di farli soffrire.

Non navighiamo nell'oro, lavora solo mio marito e i bambini sono tre, non chiedono mai nulla che sanno non possiamo permetterci, accettano di buon grado i vestiti di seconda mano e di non poter fare molte cose che vedono fare ai loro amici.

La richiesta delle cavie, invece era proprio seria seria e si stavano impegnando tanto, nonostante il problema del cane.

Questa cosa è capitata in un momento particolarmente buio per me. Cerco di assorbire tutto, ma alla fine la spugna completamente zuppa. comincia a perdere acqua.

Ho scelto di lasciare il lavoro per dedicarmi completamente a loro e rifarei la scelta mille volte, ma ci sono momenti in cui è davvero dura. Scusa ancora.

Cara Antonella vengo da una famiglia dove siamo 4 sorelle, mio padre faceva il falegname, solo più tardi lui e mia madre hanno investito TUTTO sull'attività che ancora lavora e dove io lavoro...Capisco sia la tua posizione ma forse in questo caso mi è più semplice mettermi dalla parte dei bambini. La mia famiglia non navigava nell'oro...ma non è mai mancato nulla a noi bambine...l'importante era stare insieme e uniti, anche se non si faceva nulla di speciale, bastava la gita domenicale al mare, il pic nic in collina...ci preparavamo giorni prima!! coi giochi e i vestiti si faceva a metà...ma credimi questo ai bambini non importa. Vi saranno sempre grati per tutto ciò che fate per renderli felici, quando saranno adulti capiranno che anche facile sbagliare...l'importante è ammetterlo e far sì che non si sbagli più. Siete genitori fantastici, la rabbia ci fa dire cose che non vorremmo...un cuore di mamma come il tuo non potrebbe mai pensare realmente ciò che ti è sfuggito. Siate forti tutti insieme...solo così si va avanti. E poi c'è questa stupenda famiglia di amicacavia!! In certi momenti mi chiedo: come potevo stare senza?:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...