Vai al contenuto
#Theodore#

Problemi respiratori, colpo di freddo o cosa?

Recommended Posts

Rumore Theodore (online-audio-converter.com).mp3

Ciao a tutti!

E' da qualche tempo che non scrivo in forum ma vi leggo sempre perché siete una fonte di informazioni importante e indispensabile :love:/>

Ora ho bisogno del vostro aiuto.

Ieri Theodore ha fatto per due ore circa il rumore che vi ho allegato. e stamattina alle 6.30 ha ripreso.

Non è continuativo. Ho chiamato il veterinario per il quale è stato un po' difficile capire il tipo di rumore, per telefono non si sentiva, e mi ha detto di controllare che mangi, che sia attivo, insomma le solite cose.

Dato che però si è ripetuto l'evento, penso di portarglielo oggi se è possibile, subito dopo pranzo.

Nel frattempo qualcuno può aiutarmi?

Io non ho proprio idea di quello che può essere.

Grazie mille :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni tanto accade che facciano questi suoni strani; spesso si tratta di singhiozzo, che si provocano abbuffandosi di cibo.

Però non possiamo escludere un qualche problemino respiratorio, perciò la visita dal vet per auscultare i polmoni è senz'altro una saggia decisione.

Il fatto che il suono non sia sempre presente, ma si senta solo ogni tanto, mi fa più propendere per qualcosa di abbastanza banale.

Anche il mio Nerone mi aveva fatto prendere uno spavento con suoni del genere, ma decisamente più forti e quando, dopo essermi consultato con la vet, ero tornato a casa con tutto il necessario per un aerosol lui si era assolutamente quietato e mi guardava con aria innocente.

Forse potresti provare a fargli un aerosol con fisiologica e una goccina di qualche balsamico, tipo eucaliptolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille!

Infatti la prima volta che l'ha fatt, ha continuato per circa un paio di orette poi ho chiamato il vet e ha smesso dry.gif

In ogni caso andrei dal vet per il controllo annuale, l'ho un po anticipato cosi mi tolgo ogni dubbio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai bene a portarlo dal dottore, auscultandolo si renderà conto se c'è qualcosa a livello respiratorio o se è solo un versetto che di recente ha imparato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il ritardo! Oggi pomeriggio è stato un macello, una serie di cose sono capitate tutte insieme nell'arco di tre ore.

Comunque, Theodore sta benone . Nessun problema respiratorio o di gola. il rumore potrebbe essere una specie di nuovo vocalizzo o come diceva Paolo (mitico!) un problemino legato a un singhiozzo o simili.

Pesa 724g è longilineo ha detto il vet.

Era colpito dal modo in cui Theodore ha interagito ha detto "ha un'intelligenza sopra la media, è troppo simpatico".

Grazie a tutti come sempre, unici e speciali ma soprattutto non ne posso più fare a meno del forum! :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti! Theodore manda una "nasatina " a tutti :love:/>

Vi aggiorno:

Theodore da dopo il veterinario non ha più rifatto quel verso fino a stamattina. Lo ha fatto una decina di minuti prima che uscissi, erano circa le 7.20. E adesso ogni tanto lo fa ancora. sempre intermittente e non fatto in relazione a comportamenti particolari.

Che mi dite?

:angel:/>

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...