Vai al contenuto
siwia

possibili cause patina bianca

Recommended Posts

Mi sento una mamma orribile :( un paio di giorni fa avevo notato che un occhietto di Nami era strano, ma pensavo fosse solo la luce a creare l'effetto, perchè guardandola frontalmente non vedevo più nulla di strano. oggi l'ho presa e ho visto che un occhio ha una patina bianca tipo cataratta. tutto l'occhio è interessato.in più era presente uno scolo all'angolo interno el'occhio è gonfio. penso si sia ferita con il fieno e poi abbia fatto infezione! Nami ha 8 mesi, continua a mangiare e ad essere vivace..Potrebbe essere altro? Io purtroppo ho il loro veterinario a Pisa e io sono a Trapani ancora per un mese e mezzo. Qua non c'è uno specialista. Ho chiamato a Pisa e mi hanno detto che sicuramente è un infezione, ma non possono fare una diagnosi senza vedere l'occhietto. Mi hanno consigliato di andare qua da un veterinario che magari non è specializzato ma le tratta comunque. Ho chiamato un vetrinario non specializzato di qua che mi ha detto di andare lunedì pomeriggio e intanto pulirlo con l'infuso di camomilla. Pensate possano esserci altre spiegazioni ? io pensavo di farla vedere e poi chiamare a Pisa per avere conferma della terapia. cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Anche il mio Giampiero ha un occhietto bianco opaco, sono stata dal veterinario e gli ha fatto l'esame con la fluoresceina e ha notato una lesione della cornea che si è inspessita come autodifesa per il trauma. Se l'occhio evidentemente opaco le è venuto da un giorno all'altro secondo me la cosa più probabile è una lesione corneale che si cura con collirio e crema prescritti dal veterinario. Anche perché la cataratta non viene dal mattino alla sera, è un processo lungo, e di sicuro non è congenita se dici che ha 8 mesi rolleyes.gif

Comunque stai tranquilla, anche i veterinari non specializzati in cavie sono in grado di trattare questa lesione che a quanto mi hanno detto è molto comune anche nei gatti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembra assurdo ma è praticamente tornato tutto normale! gliel'ho solo pulito bene con la camomilla! niente scolo, niente gofiore e la patina ora è quasi trasparente e molto più piccola! il veterinario al tele mi avev adetto che poteva essere l'edema a rendere l'occhio bianco. probabilmente pulendo l'occhietto ho rimosso anche il pezzetto di fieno e l'occhietto sta guarendo! intanto si è beccata una montagna di coccole e cibo in più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

confermo: l'occhio completamente velato (non si distingueva neanche la pupilla) è guarito completamente solo con razione extra di peperone, coccole e impacchi di camomilla. animali delicati?? questa è autoguarigione! sono animaletti invincibili!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...