Vai al contenuto
Giuggy&Meggie

Problemi alle zampette posteriori

Recommended Posts

Chiakka lo conosci???

Non di persona ma posso dirti che è uno dei migliori della zona!! Molte persone che conosco, vanno da lui!

Poi è raccomandato da AAE e loro con i veterinari sono molto pignoli, quindi vai super tranquilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andata dal veterinario..e da una parte per fortuna (dato che si era parlato anche di una qualche forma tumorale) le ha trovato una lussazione...praticamente l'osso della sua zampetta è uscito dall'anca!

Adesso le dovrò dare degli antinfiammatori e degli antidolorifici..però la situazione ormai è irreversibile!

E per di più è un mistero di come si sia lussata l'anca..perchè a me non è mai caduta e non ha mai preso una forte botta in mia presenza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso almeno sai cos'ha! Il veterinario cosa ti ha detto? Lei potrà vivere più o meno come prima (zampetta a parte!) o il dolore ci sarà sempre?

Carezze alla piccola! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera piccola...certo meglio così che una forma tumorale dove l'intervento e il post intervento avrebbero potuto creare problemi...Non c'è modo di ricomporre l'articolazione e tenerla "fasciata"? Non saprei....tipo una steccatura momentanea...Sicuramente un trauma l'ha subìto, questo è certo...forse la verità su cosa è accaduto non la saprai mai...ma ora l'importante è prendersi cura di lei per far sì che stia al meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per fortuna non si tratta di un tumore, chissà cosa sarà successo, comunque, se ti può rincuorare, come avevo accennato prima il mio bistius è stato 5 anni e mezzo con il piede posteriore completamente girato di 180° rispetto alla coscia, camminava poco, se schiacciavi un pò si lamentava, ma ha vissuto benissimo e senza problemi, la lussazione era dovuta alla carenza di vit.C ed era irreversibile. Fprza non abbatterti, vedrai che se la caverà benissimo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche nel caso della mia giuggiolina la lussazione è irreversibile purtroppo!!ma se mi dici che riuscirà comunque a cavarsela bene allora mi fido!!

Adesso il problema sarà tenerla ben pulita povera perchè lei non ha ancora ben capito come fare a spostarsi per la gabbietta forse non si rende conto che ha una zampetta fuori uso...

Spero tanto che la mia piccolotta non senta male...solo questo!!mi fa una gran pena vederla così...

Quando poi mi guarda con quegli occhioni tirando su il musino mi fa piangere ogni volta!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che presto si adatterà e troverà anche da sola il modo di muoversi meglio, l'importante è' che le passi l' eventuale infiammazione col relativo dolore, poi riuscirà a cavarsela vedrai :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti..ho una bruttissima notizia da darvi..da due giorni la mia piccola Lotty(giuggiola) non cammina più..sembrava aver imparato a camminare amche con la zampina lussata..ma adesso è peggiorata..non muove più neanche l'altra zampetta..

Appena mi sono accorta ovviamente l'ho portata subito dal veterinario..ma le notizie che mi ha dato non sono state per nulla rassicuranti a differenza delle altre volte che andavo..

Mi ha detto che praticamente Giuggiola è come se avesse le zampe posteriori paralizzate!

Questo è dovuto al fatto che la calcificazione della zampina lussata si è rotta e il problema è andato ad intaccare la spina dorsale..e quindi anche l'altra zampina!

Abbiamo fatto delle lastre per vedere com'è la situazione!

Adesso stiamo provando una terapia a base di cortisone (a cui la veterinaria ha affiancato un antibiotico..) glielo devo dare per 7 giorni dopo di che si vedrà..venerdì la veterinaria la vuole rivedere per valutare se la terapia sta facendo effetto..se non dovesse migliorare temo proprio che dovrò riportarla e lasciarla per sempre!!mi si spezza il cuore a vederla così..la mia piccolina adorata!!!!

Oltre al problema alla zampetta si parla anche di problemi neurologici e alla vescica!!!

Sono davvero a terra....non voglio che soffra!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono caviotti che girano con una specie di sedia a rotelle, ho visto le foto di un centro di recupero.

PErò se ha problemi neurologici e sta soffrendo.... povera gioia... :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena parlato con il vet....mi ha detto che ha trovato delle cisti ovariche!

Sono disperata perchè in ogni caso anche se il cortisone funzionasse sulle zampette poi non potrebbe affrontare un intervento ora come ora 😭

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono veramente dispiaciuta per la tua Giggiola! Non sai che pena e che tristezza sto provando...ma spero tanto che possano esserci buoni risultati. Sicuramrnte è in buone mani per quanto riguarda la veterinaria ed ha te che la ami così tanto! Lei questo lo sa benissimo!

Credo che le cisti ovariche adesso possano starsene tranquille ad aspettare, non è detto che la cura che farai per le zampine non possa andare a favore anche delle cisti. Ci sono cavie che convivono tranquillamente con le cisti alle ovaie.

Che dire! Mando a giuggiolina solo bei pensieri e un mare di coccole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo!

Anche io penso che le cisti al momento siano il problema minore, l'importante è fare in modo che anche se con una mobilità ridotta la piccina non abbia dolore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio, ci sono ancora delle possibilità! Per alcuni animali so che si fa lo svuotamento manuale della vescica... Bisogna però capire se prova dolore o no e qual è' il livello della sua menomazione...comunque non perdere le speranze! potrebbe stabilizzarsi e continuare a vivere così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti davvero!comunque domani pomeriggio ho il controllo...la terapia con il cortisone la sta facendo da martedì...quindi già domani si dovrebbe capire se sta facendo effetto...

Incrociamo le dita!!

Grazie ancora a tutti di cuore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora non ci credo!!!😭😭😭 non pensavo sarebbe mai arrivato qst momento orribile...mi dispiace immensamente...ho fatto tutto il possibile per salvarla ma non c'era più niente da fare...😭 la mia Lotty non c'è più..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...