Vai al contenuto
siwia

Ecco dove trovare i cubes

Recommended Posts

So che questo è un argomento sempre caldo sul forum :) Premetto che i cubes non sono altro che delle griglie metalliche nate non come recinto, ma per costruire piccoli scomparti per gli uffici o la casa. Potete quindi trovarli (o sostituirli con griglie) nei negozi di giardinaggio o fai da te , ma anche nei negozi di articoli per uffici o addirittura per la casa. Alcuni eurospin in alcuni periodi li vendono (io non li ho mai visti però). Su internet potete trovarli sia come griglie, che come cubes, che come recinto componibile. Io ho trovato molto economici e di facile reperibilità quelli di AAE. Ho trovato la pagina su facebook ( https://www.facebook...3649054?fref=ts ) dove potete acquistare non solo i cubes ma anche tanti altri accessori e gadjet . Ovviamente il ricavato serve all'organizzazione per aiutare caviette e conigli in difficoltà. A questo punto vi direte: ma se il guadagno va in beneficienza le cose costeranno sicuramente di più. e invece no! Io ho preso 2 confezioni da 13 cubes ciascuna a 20 € e su internet le avevo trovate più costose! Per chi non avesse facebook potete chiedere informazioni o acquistare i cubes direttamente tramite questa email: shopping@aaeonlus.org

Le spedizioni sono di 10€ circa fino a 4 confezioni , quindi potete anche fare acquisti di gruppo per risparmiare! Io in una decina di giorni ho ricevuto il mio bel pacchetto e sono contenta perché ho risparmiato e ho anche dato una mano :) Sulla pagina fb hanno anche scritto che chi va a Ferrara può anche ritirare i prodotti senza spese di spedizione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Siwia, una scheda utilissima, visto che i cubes (e similari) sono richiesti continuamente per realizzare pratici recinti.

In pratica le alternative non mancano e quella dell'acquisto presso le associazioni sembra essere economica e consente di fare un gesto di solidarietà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

All'eurospin le vendono a 14€, ma sono praticamente introvabili! Anche io li ho acquistati da AAE e come dici tu, rispetto ad altri negozi on-line sono meno cari e in più con questi soldi si possono aiutare dei pelosi in difficoltà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un pacco in genere è sufficiente, ma dipende da quanto vuoi fare grande la gabbia/recinto, se ci vuoi mettere il tetto... Conta che una griglia è di circa 35cm. Con un pacco (13 griglie) puoi fare una gabbia/recinto senza tetto 4x2.

Share this post


Link to post
Share on other sites

i cubes hanno ogni lato di 37 cm. con 12 pezzi viene una bella gabbia senza tetto e col pezzo che avanza ci fai un soppalchetto . se fai il tetto o 2 piani due scatole ci vogliono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando contattate le associazioni ricordate sempre che loro sono molto indaffarati, quindi non vi meravigliate e non vi risentite se non rispondono a breve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando contattate le associazioni ricordate sempre che loro sono molto indaffarati, quindi non vi meravigliate e non vi risentite se non rispondono a breve.

Quoto ;) , ci sono anche casi più difficili da risolvere ;) , senz'altro risponderanno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora mi hanno detto che di solito il fine settimana non rispondo alle email. si ogni tanto spariscono ma in meno di 10 giorni io ho ricevuto il pacco :) vi consiglio di essere sbrigativi. per esempio in un'unica email potete dire che volete i cubes se ci sono, quanto costano e a chi fare il bonifico. così non state ad aspettare vari giorni per ogni email diverse. e nell'email successiva mandate direttamente la ricevuta dl bonifico e l'indirizzo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora mi hanno detto che di solito il fine settimana non rispondo alle email. si ogni tanto spariscono ma in meno di 10 giorni io ho ricevuto il pacco :) vi consiglio di essere sbrigativi. per esempio in un'unica email potete dire che volete i cubes se ci sono, quanto costano e a chi fare il bonifico. così non state ad aspettare vari giorni per ogni email diverse. e nell'email successiva mandate direttamente la ricevuta dl bonifico e l'indirizzo ;)

Ottimo consiglio! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno dalla forma e dal peso del pacco avrà pensato a un oggetto tecnologico di un qualche valore... che tristezza. Dubito si possa ridurre così semplicemente sballottandolo in giro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero Inca**********!!!! Ho chiesto spiegazioni ma il signore che me l'ha consegnato non ha saputo darmi una risposta.. I cubes sono interi e stanno bene, all'interno c'era anche il calendario di aae 2013! smitten.gif Per fortuna non se lo sono presi angry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

che trasportassero anche un gatto insieme ai cubes??? rotfl.gifrotfl.gif scusa ma non capisco come si fa a ridurre così un pacco! per fortuna sono resistentissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...