Vai al contenuto
siwia

trasportino perfetto per viaggi comodi !

Recommended Posts

io studio a Pisa, ma sono di Trapani quindi devo viaggiare spesso in treno per portare le porcellozze a casa durante le vacanze. (per fortuna mi alterno col fidanzato!). fino a dora sono sempre partita con la gabbia (lunga 60 cm e alta 30). per me è un inferno camminare co sta cosa, quindi ero alla ricerca di un trasportino. quelli che vendono per conigli o cavie per me sono un pò troppo piccoli visto che facciamo un viaggio di 16h... quello per gatti ha la base perfetta ma è troppo alto (31 cm) e non risco a muovermi comodamente sul treno così. oggi ho trovato la soluzione perfetta..LA GABBIA PER CRICETI! quella che ho io ha una base di 41x 23 quindi più dei trasportini large per roditori (addirittura la parte calpestabile è maggiore di quella per gatti che ho a casa)ed essendo un parallelepipedo non ci sono svasature o curve che occuoano spazio inutilmente. è alta 23 cm quindi quanto il trasportino da roditori large! per bere in viaggio porterò il piccolo beverino dei criceti (che in caso si può riempire durante il viaggio). userò una cintura o qualcosa dle genere per assicurare la base con la parte alta. con la cinghia coi mollettoni laterali, farò la tracolla. e ho intenzione di cucire un coprigabbia con apertura superiore così posso coprire lasciando solo il tetto scoperto o tirarlo un pò giù ma assicurarmi che non fuoriesca il pellet o il fieno dato che il bordo della lettierina è troppo basso. due cavie sono comode, ma si può arrivare fino a 4 scomode (l'area è quasi 1m quadrao) . partiremo tra un mesetto quindi magari entro ottobre vi mando una foto con tutte le migliorie per il viaggio! ah io uso il pellet come fondo, perchè l'unica volta che sono partita con degli stracci hanno fatto così puzza che appena scesa dal treno ho buttato tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto interessante, particolarmente per chi ha più cavie da trasportare; allora magari aspettiamo le foto.

Come lettiera hai provato i telini assorbenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto interessante, particolarmente per chi ha più cavie da trasportare; allora magari aspettiamo le foto.

Come lettiera hai provato i telini assorbenti?

dopo l'esperienza puzzolente hop usato solo pellet! dovendo trasportarle per 16 h ho sempre paura possano dare problemi agli altri passeggeri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le prime volte che i miei caviottti hanno viaggiato nel nuovo trasportino morbido ho inserito una traversina assorbente ma hanno cominciato a mangiarla nervosamente, quindi, la volta successiva ho preferito del pellet ricavato dalla carta che è più leggero per il trasporto e trattiene bene gli odori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...