Vai al contenuto
*Rufus*

Cricetino/a!

Recommended Posts

Salve , a tutti !

Nono! Questo non è un nuovo animale entrato in casa! Nono! Questo post è stato creato per capire alcune cose , su questo mondo!

Proprio oggi , stavo pensando che magari quando finirà la scuola , fra circa un anno! Vorrei adottare un cricetino o 2 ( cosa che non sapevo , i criceti amano la solitudine!).

Perchè quando finisce la scuola? Perchè per ora , il tempo da dedicare a tutti loro (cane , gatte e tommy) è dedicato interamente a loro ;)/>/> , quindi non vorrei dedicargli meno tempo !

Mi chiedevo diverse cose tra cui:

1) Come mai amano la solitudine?

2) Amano o non amano le coccole umane?

3) Perchè sono aggressivi con altri loro simili?

Per quanto riguarda , il comprarli non ci penso proprio a fare lo sbaglio di Thomas! Ora gode di perfetta salute , ma probabilmente , nell'associazioni ci sono altre cavie che cercano casa!

Avevo senza dubbio pensato ad adottarlo/a da un'associazione che trovo che sia molto preparata , che ama gli animali, pronta e disponibile a tutto e tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molte specie animali cercano di mettersi a disposizione le risorse alimentari necessarie per vivere in un ambiente che può anche essere molto povero; anche per questo motivo questi animali non tollerano che altri entrino nel loro territorio, perchè significherebbe dover ridurre le già scarse risorse.

Il criceto è una di queste specie, quindi vivrà da solo, accumulando nella sua tana (o nella sua casetta se domestico) ogni genere di cibo adatto a lui. I contatti con altri esemplari si limitano all'accoppiamento al fine di mantenere la specie.

Quindi mai più criceti insieme, fatto salvo i cuccioli con la loro mamma fino allo svezzamento.

Con gli umani, se si impara a rispettarli, possono essere dolcissimi; io ho sempre avuto delle bellissime esperienze con loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo :) sei sempre così disponibile ♥ e sempre così preparato! Sei un mito!

Ananas&Banana, non penso che possa essere qualcosa di buono , dovevo pensarci prima , oltretutto è anche un maschietto e non voglio che faccia botte! Infine è così felice , almeno fino ad'ora non dimostra di essere infelice! Riesco a passare sempre metà giornata con lui e qualche ora al giorno è sempre assicurata anche nel periodo invernale ;). La cosa che più mi potrebbe spaventare è il fatto che litigando dovrei separarli , lo spazio è limitato e non mi andrebbe neanche di regalare il nuovo arrivato ad un perfetto sconosciuto o amico dato che qui di cavie non sanno nemmeno il nome!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo :)/> sei sempre così disponibile ♥ e sempre così preparato! Sei un mito!

Ananas&Banana, non penso che possa essere qualcosa di buono , dovevo pensarci prima , oltretutto è anche un maschietto e non voglio che faccia botte! Infine è così felice , almeno fino ad'ora non dimostra di essere infelice! Riesco a passare sempre metà giornata con lui e qualche ora al giorno è sempre assicurata anche nel periodo invernale ;)/>. La cosa che più mi potrebbe spaventare è il fatto che litigando dovrei separarli , lo spazio è limitato e non mi andrebbe neanche di regalare il nuovo arrivato ad un perfetto sconosciuto o amico dato che qui di cavie non sanno nemmeno il nome!

Ma una giovane donzella??? ^-^

Share this post


Link to post
Share on other sites

i maschi, per quel che ho letto in giro e per mia diretta esperienza, litigano se sono in presenza di una femmina in calore. Altrimenti la convivenza tra loro è possibile e ancor più facile se si prende un piccolo che il più grande accetta con spirito di protezione e accoglienza!

Ma una giovane donzella??? ^-^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente non so a cosa vi riferite xD se al criceto o alla cavia xD tralasciando questo!

Se pensassi ad una donzella dovrei pensare ad un operazione = sterelizzare il maschio = neanche morto! Ci tengo a Thomas ! E' parte della mia vita! Quindi ahimè , lo preferisco così! Ama le mie attenzione anche se a volte scappa pur di non essere fissato molto! Si sente sicuro sulle mie gambe! E riusciamo a passare sempre tanto tempo insieme!

Una compagnia sarebbe inutile , almeno ora come ora ! Non lo vedo per niente , solo! Gioca , mangia e ama le mie attenzioni ( come detto prima).

Se pensavate alla cricetina ben venga ;) . Anche se ci vuole molto tempo ;) sto cercando nelle adozioni ^_^!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto un cricetino, si chiamava Vilberto. All'inizio era diffidente ma dopo qualche settimana abbiamo fatto amicizia. Ogni mattina quando mi alzavo per andare a scuola, si alzava anche lui e si metteva in piedi a guardarmi. Il mangiare lo prendeva direttamente da me e allungava le manine e poi lo stringeva per mangiarlo. Non mi ha mai morso, e quando mettevo la mano nella gabbietta era lui a salirci sopra, e si apprezzava molto le coccole. Non mi ha morso nemmeno quando lo prendevo per dargli le medicine con la siringa quando ormai era alla fine della sua vita. E' stato un topino speciale e mi manca tantissimo sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...