Vai al contenuto
Concy

priscilla :D

Recommended Posts

Ciao a tutti :D dopo essermi informata tanto su questi animaletti (soprattutto grazie a qst forum) domenica ho preso Priscilla la mia dolcissima porcellina di 3 mesi :') all'inizio si nascondeva sempre nella casetta ma giù il giorno dopo mangiava facendosi reggere il cibo con le mie mani ^^ ogni giorno scopro cose nuove, fischia quando ha fame,fa un verso tipo grrr quando non vuole cha la tocco e così via :) questi animaletti hanno un vero e proprio linguaggio per comunicare e lo sto imparando :) gli do soprattutto moltissimo fieno, poi la verdura e tanto peperone che se lo rosicchia in pochissimo tempo e a volte pomodoro o pere mele e una volta a settimana carota...al negozio mi hanno venduto anche un mangime ma non lo predilige tanto e ho letto che ci sono anche dei cereali ma so che le cavie non possono mangiare cereali e allora mi sono venuti dei dubbi e non so se continuarlo a darglielo anche se è specifico per cavie O.o purtroppo è solo una per ora non posso prenderle una compagna ma passo praticamente tutto il tempo con lei ^^ e la sera la prendo e la porto con me sul divano e si fa accarezzare mentre sgranocchia il peperone :D ha fatto anche popcorning saltava come una pazza *-* ci stiamo già affezionando molto :)

al negozio mi hanno dato una pietra di sali minerali che dovrebbe rosicchiare ma non la rosicchia per niente O.o spero che non è niente :(

Grazie a tutti voi di questo forum ho imparato moltissimo leggendo le vostre domande ^^

non si carica l url della foto ma è la foto che ho al profilo *-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaoo! Uni benvenuto a te e a Priscilla! :-DDD

Non ti preoccupare se non rosicchia la pietra di sali, anzi meglio così, ed è meglio che gliela togli perchè non le farebbe bene. Inoltre non darle più neanche il mangime. Piuttosto se vuoi acquistarle del pellettato tipo Bunny o Pinky che non contengono cereali e altre sostanze che non fanno bene ai nostri pelosi.

Per la loro salute è essenziale dargli tanto tanto fieno e verdure fresche, sopratutto il pepereno, che da quello che ho letto tu fai già! ;)

Aspettiamo la foto di Priscilla! :-DDD :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

thumb-63542.jpg

eccola una ma non so se si vede :)

thumb-63544.jpg

mentre mangia il peperone :love:

thumb-63545.jpg

e l'insalata :)

cmq non le do più il mangime con i cereali e tolgo la pietra ^^ proverò bunny ^^

post-2251-0-69948500-1312623875_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

com'è bella! che musottino! :love:

vedo che in pochi giorni avete già fatto grandi progressi, complimenti!

mi associo nel dire di lasciar perdere la mattonella e di prendere un pellet di qualità da dare giusto ogni tanto come premietto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...