Vai al contenuto
tam tam

Tam tam

Recommended Posts

ciao ragazzi mi chiamo Kirollos sono egiziano ma vivo a Roma dalla nascita, ho 18 anni e mi sono iscritto qui perché ho preso una cavia peruviana femmina da circa due mesi.

Innanzitutto prima di prendere Tam Tam ( un nome buffo ma piaceva ) mi sono informato benissimo, grazie a questo fantastico forum, sulla loro lettiera, alimentazione , cure ecc. .

Tam tam l'ho presa da un negozio di animali grandissimo in un centro commerciale qui a Roma. Io non amo acquistare animali dai negozi per non favorire il commercio , ma quella cavia mi guardava con quei occhietti come per dirmi: "salvami!" .

Quando l'ho portata a casa l'ho subito pesata e pesava solo 80 grammi ! poi era piena di acari, pidocchi ,funghi ma grazie al mio veterinario di fiducia (esperto in esotici), siamo riusciti a curare tutto ed ora è più in forma che mai Inoltre il suo peso ora è di 320 grammi! ( forse l'ho viziata troppo ).

Una volta fatta esperienza con lei, tra non molto gli porterò una compagna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e a Tam Tam!

So che hai avuto diversi problemi per riuscire a presentarti, speriamo che ora vada meglio.

Aspettiamo di conoscere meglio la tua piccola cavia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te, e alla piccola Tam Tam ^_^ quando riesci metti qualche foto, così vediamo la piccola viziatella :wub: anche se... Mi sa che le cavie di questo forum, sono un po' tutte viziate ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie anche a te nici!! È hai ragione quando l'ho presa era davvero minuscola wub.gif E i genitori erano stati venduti ma non mi ha dato problemi a mangiare le verdure perché fortunatamente non era ancora abituata a mangiare il loro cibo confezionato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah scusa se mi permetto ma ho notato che nella foto dell'avatar hai messo segatura nella gabbietta, se posso consigliarti dovresti cambiare lettiera perche la segatura é pericolosa per le nostre caviotte puó ostruire il nasino e i genitali.. carezzine alla piccola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah scusa se mi permetto ma ho notato che nella foto dell'avatar hai messo segatura nella gabbietta, se posso consigliarti dovresti cambiare lettiera perche la segatura é pericolosa per le nostre caviotte puó ostruire il nasino e i genitali.. carezzine alla piccola

Fortuna che ci sono persone attente, qui in Forum; io in effetti ho dovuto andare nel tuo profilo per notarlo.

In effetti le lettiere troppo fini non vanno bene per la cavia; se hai ancora di quel materiale ti converrebbe mischiarlo con del pellet di legno fino ma terminarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille !!! wink.gif Io come lettiera uso il pellet per stufe solo che qui stava nel trasportino per andare dal veterinario e quindi lì uso la segatura perché è MOLTO più leggera . Grazie mille victoriateddy hai ragione l'Egitto è bellissimo e sono sicuro i fatti che stanno accadendo presto si risolveranno afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Io come lettiera uso il pellet per stufe solo che qui stava nel trasportino per andare dal veterinario e quindi lì uso la segatura perché è MOLTO più leggera

...

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie mille victoriateddy hai ragione l'Egitto è bellissimo e sono sicuro i fatti che stanno accadendo presto si risolveranno afro.gif

Mi dispiace tanto per quello che sta succedendo in Egitto in questo periodo cry.gif

Anche io sono sicura che presto tutto si risolverà nel migliore dei modi afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...