Vai al contenuto
paolo

Popcorning nell'adulto

Recommended Posts

Sappiamo che i cuccioli e i giovani esprimono la loro vitalità e la gioia di vivere anche con corse, sgroppate e salti, in particolare con quell'attività che conosciamo come popcorning.

Ma l'adulto si esprime ancora attraverso il popcorning?

Dei miei attuali porcelli, Tiberio è il più giovane (circa tre anni e mezzo) ed è sempre stato piuttosto vivace, con una buona fisicità che esprime in corsette e salti degli ostacoli; Nerone (quattro anni e mezzo) quando è arrivato con me doveva avere già 8-10 mesi, ed è sempre stato molto placido e pantofolaio.

In realtà il popcorning propriamente detto non lo vedo più da tempo, ma mi accade spesso di notare, soprattutto alla mattina, che al momento dell'arrivo del fieno fresco hanno come un brivido, uno scrollarsi, un leggerissimo salto, che credo di poter identificare come una "ricordo" del popcorning.

Ecco, mi piacerebbe sapere se i vostri porcellini più grandi fanno ancora popcorning o qualcosa ad esso assimilabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho delle caviette relativamente giovani, hanno 10 ed 8 mesi, e la più grande fa ancora corsette e pop corning, ma penso che sia ancora "cucciola", per cui non è nel range...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio ha smesso dopo circa un anno, uno e mezzo, dall'acquisto... ora non lo fa più.

Credo che manifesti invece il suo stato di gioia con i versi e brevi corsette avanti e indietro nella gabbia nei secondi che precedono l'arrivo per esempio della verdura o del fieno, ma non sempre.. il più delle volte si limita a fare versetti che per lo meno io interpreto come manifestazioni di gioia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia sissy aveva circa 8 mesi quando l'ho portata a casa....e già da allora non ha mai dato segno di popcorning.... forse però il suo è carattere....già è difficile che faccia delle feste o fischi... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, volevo proprio aprire un topic sulle mie caviotte.. che ieri hanno corso come due spericolate.

La piccolina (la prima che inizia a fare la scemotta) ha 3 mesi.

La mammina che avrà poco più di un anno ha iniziato da poco a popcornare e correre.

http://www.youtube.c...h?v=n5HjCLukyYk

Che poi si danno delle capocciate :rotfl: Sono felici o sono impazzite?! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peggy era rimasta shockata dall'arrivo dei due piccoletti e non popcornava più.

Frosty probabilmente era troppo "carica" per farlo.

Ultimamente però vedo che la piccoletta parte e le altre due la rincorrono! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio biscotto ha circa 5 mesi...e ha smesso da un mesetto ma ha preso l'abitudine di saltare su e giù dalla casetta...e i versetti sono più insistenti di prima.

io lo interpreto come un'alternativa al popcorning....ma anche io ho notato in lui quella scrollatina tipica :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma verso quale età i caviotti diventano adulti?

perchè il mio piccoletto popcorna ancora però non tanto quanto quando lo avevo appena comprato :)

la crescita termina verso i 5-6 mesi di età, poi si assesta anche il peso...direi che a 7-8 mesi sono dei giovani adulti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora posso continuare questa discussione, perché Benjo è ormai un adulto.

Ed è uno di quei pochi adulti che continuano a fare il popcorning. Benjo continua a essere felice smitten.gif (come potrebbe non esserlo, con la sua porzione di radicchio quotidiana rotfl.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia più piccola (Lola) che ha circa 3 mesi lo ha fatto da subito e continua a farlo spessissimo, mentre la più grande, Trilly, di 3/4 anni, ha iniziato da poco (le ho da poco piu di un mese) ma più che fare popcorning accenna delle "sculettate" scomposte (sarà anche il suo dolce peso che la blocca a terra :-DD )...è buffissima :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho 3 adulti e un cucciolo...

Il cucciolo fa ancora popcorning (ha quasi 3 mesi).

Un maschio adulto e una femmina non fanno pop corning...e a dire il vero, non lo hanno mai fatto nemmeno da cuccioli.

L altra femmina adulta invece...fa qualcosa che ricorda il pop corning...fa scatti soprattutto quando la tocchi, o quando le porti il fieno...o quando la liberi in giro per casa...diventa una piccola pazza..la cosa può urare mezz oretta, poi smette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eve e Jeanclaude hanno un anno e 3 mesi...Jeanclaude ha sempre fatto il popcorning e continua a farlo in determinati periodi del mese o quando sente le buste del fienoidiot2.gif Eve ha cominciato da poco a farlo e principalmente lo fa per il fieno o quando li facciamo gironzolare smitten.gifSophie che è piu piccola (ha 10 mesi) non lo fa molto spesso XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gizmo ha 4 anni e qualche mese e ancora si dedica all'arte del sacro popcorning! Certo in maniera meno "vistosa" di Hiro che ha un annetto, ma comunque fa certi saltelli che a volte mi spaventa :D :D

Penso dipenda molto dal carattere comunque, perché leggendo le varie risposte sul post si possono notare comportamenti diversi a ogni età, quindi.. :)

Cmq la "scrollatina" col sederotto Gizmo la fa spessissimo :D il popcorning vero e proprio lo dedica sopratutto quando sente la busta del fieno eheh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sappiamo che i cuccioli e i giovani esprimono la loro vitalità e la gioia di vivere anche con corse, sgroppate e salti, in particolare con quell'attività che conosciamo come popcorning.

Ma l'adulto si esprime ancora attraverso il popcorning?

Dei miei attuali porcelli, Tiberio è il più giovane (circa tre anni e mezzo) ed è sempre stato piuttosto vivace, con una buona fisicità che esprime in corsette e salti degli ostacoli; Nerone (quattro anni e mezzo) quando è arrivato con me doveva avere già 8-10 mesi, ed è sempre stato molto placido e pantofolaio.

In realtà il popcorning propriamente detto non lo vedo più da tempo, ma mi accade spesso di notare, soprattutto alla mattina, che al momento dell'arrivo del fieno fresco hanno come un brivido, uno scrollarsi, un leggerissimo salto, che credo di poter identificare come una "ricordo" del popcorning.

Ecco, mi piacerebbe sapere se i vostri porcellini più grandi fanno ancora popcorning o qualcosa ad esso assimilabile.

E IO CHE MI STAVO PREOCCUPANDO ANCHE DI QUESTO!!!!!!!!!!!! I MIEI 2 CAVIOTTI HANNO QUASI 7 MESI E NON LO FANNO PIU', PERO' BRIVIDI E SCROLLATINE, MA SOPRATTUTTO ALZARSI IN PIEDI QUANDO ARRIVA DA MANGIARE SONO LA MIA FELICITA' E CREDO ANCHE LA LORO.................!!!!!!!!!!! INOLTRE PRIMA DI INIZIARE A MANGIARE FANNO UNA SORTA DI "GIROTONDO" INTORNO ALLA CASETTA................A QUESTO HO DATO IL SIGNIFICATO DI FELICITA'...................SI IL "POPCORNING" E' GIA' UN BELLISSIMO RICORDO ANCHE PER OLLY E CAIU'.......................

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...