Vai al contenuto
laraelfa

La nuova casa di Thor e Dafne!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Seguendo i vostri consigli di un po' di tempo fa, ho creato la nuova casa ai miei piccoli con i cubes!

Per il fondo ho usato il polionda e, non trovando in commercio lastre abbastanza grandi, ho usato in buona parte quelle tovaglie di plastica che si trovano in vendita al metro e l ho incollata ai bordi rigidi di polionda. Poi ho ritagliato un altro rettangolo di tovaglia per creare un doppio fondo alla gabbia, di cui, quest ultimo, removibile per facilitare la pulizia.

Il polionda l'ho usato anche per creare le 2 angoliere e il portafieno. Inizialmente il portafieno aveva un foro unico e rettangolare, ma visto che Dafne ha pensato di entrarci dentro (l'ho trovata incastrata e ho dovuto tirarla fuori da sopra), ne ho creato un altro più sicuro creando tante caselline da cui esce il fieno.

Per lettiera in questa foto c è un plaid di pile e asciugamani sotto. Ora però, sempre seguendo i vostri consigli, ho cucito un altro tipo di lettiera piú pratica, 2 materassini intercambiabili fatti di 1 strato di pile, 2 di ovattina, e un altro strato di pile. Mi sto trovando bene, durano tranquillamente 6 giorni.

Per l'amaca ho usato 2 strati di pile, ora ne sto cucendo altre in tinta con i nuovi materassini usando la catenella e i moschettoni :)

ho anche in programma di cucire un divanetto e un tubo entrambi con pile e ovattina. Per il momento usano un tubo di plastica che in foto si vede poco! Vi mando anche 2 foto dei piccoli in relax nella nuova casa :) Dafne è quella bianca e rossa, Thor quello nero e rosso :)

post-1507-0-43776100-1376680873_thumb.jp

post-1507-0-02256300-1376680897_thumb.jp

post-1507-0-12785400-1376680910_thumb.jp

post-1507-0-62110900-1376680928_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella questa nuova casetta...i tuoi caviotti sono bellissimi,mi piace molto la foto di thor con la zampetta spaparanzata...ihihih...sembrano gradire il tutto vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per la realizzazione!

E bellissimi i porcellini! Sembrano stare comodissimi.

Ma che bella questa nuova casetta...i tuoi caviotti sono bellissimi, mi piace molto la foto di Thor con la zampetta spaparanzata...ihihih...sembrano gradire il tutto vero?

Grazie Paolo, grazie Fragola!!! si i piccoli stanno comodi e gradiscono, poi finalmente non si litigano più la casetta perchè ne hanno una a testa :)

Bellissima gabbia ♥!

^_^/> Ordinatissima :)/> complimenti ^_^/>

grazie Rufus, ordinatissima perchè li avevo appena puliti :D

La casa è bellissima e i porcelli di più :)/>

Uella', ma complimenti, che bravura! :afro:/> e una carezza ai porcelli, sono bellissimi! :love:/>

grazie mille!!! :) anche da parte dei porcelli :)

Bellissima reggia e bellissimi caviotti! Dafne come e' cresciuta! E Thor e' stupendo! smitten.gif

Ciao Laura!!! Si è proprio cresciuta! mi piacerebbe vedere le foto dei genitori! :) come stanno?

La sorellina di Bella e Stella :-)

Complimenti per la gabbia!!

Ciao Chiakka! quindi hai adottato tu le sorelline :) sarei curiosa di vedere qualche foto, chissà come sono cresciute!!! mi ricordo che Dafne era la più grossa :D e poi c'era la grigina che era piccolissima :)

che bel recinto spazioso!! Complimenti smiley.gif

E' bellissima ed è enorme! E' una reggia!

grazie Puccola e Beawrat!!! ho potuto realizzare la reggia che desideravo da quando sono andata a vivere con il mio ragazzo, prima non potevo farlo causa spazio insufficiente :D

Wooo ma è favolosaaaaa, chissà i tuoi toponi come saran contenti ^^ e oltretutto sono stupendi anche loroooo!!! smitten.gif

Grazie Alice e grazie anche da parte dei toponi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque è anche grazie ai vostri preziosi consigli, visitando il forum e prendendo spunto dalle vostre gabbie e dalla vostra creatività che ho relizzato qualcosa di comodo per i piccoli e per me, per pulirli facilmente! appena realizzo tutto il resto che ho in mente di creare, metto delle nuove foto!

posto ancora una foto di Dafne :)

post-1507-0-59895700-1376757883_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maffi e Black stanno benone grazie! Io sono in vacanza ma i toponi sono a casa in buone mani (almeno spero). Non vedo l'ora di tornare a casa per coccolarli! Quando torno posterò altre foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Lilla! Anche io prima avevo uno spazio piú limitato, avevano una gabbia 120 x 70 cm, li facevo uscire piú spesso :-)

Sicuramente Maffy e Black stanno benissimo :-) allora attendo le foto ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...