Vai al contenuto
Beawrat

Porcelli in montagna

Recommended Posts

Questo weekend ho portato Matilde e Luny-Doris nella mia casa in montagna.

Mi sono sinceramente preoccupata per loro perchè stavano sempre immobili e nascoste sotto ai tappetini igienici (dry.gif così si bagnavano tutta la pancina). Mangiavano senza problemi ma ovviamente solo quando sapevano di non essere osservate. Anche nel trasferimento in macchina erano un po' turbate e infatti per tutto il viaggio ho avuto la preoccupazione che fossero morte :undecided:/> :undecided:/> :undecided:/> ma non potevo girarmi a controllare.

Quelle due ingrate, non appena arrivate a casa, hanno iniziato una sessione violenta di popcorning. Poi hanno mangiato come se nulla fosse e si sono messe a dormire belle spanciate.

Il tutto mi ha resa molto perplessa.

Il prossimo weekend devo nuovamente tornare nell'altra casa e non so se è il caso di portarle con me. Ma d'altronde dovrebbero apprezzare il fresco :mellow:/> e il recinto nel prato.

A vostro parere è meglio lasciarle a casa da sole?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Beawrat!

Se è solo per 2-3 giorni io sono dell'idea che sia meglio non farle stressare e quindi lasciale a casa ( magari con qualcuno che dopo 34/36 ore dalla tua partenza possa controllarle e dar loro da mangiare...).

Se proprio non hai nessuno non dovrebbe succedere nulla, se le rifocilli per bene e le lasci in un ambiente fresco. Al massimo possono un po' "attapirarsi" perchè si ritroveranno un po' la casetta sporca dopo 3 giorni di solitudine...

Io i miei ciccioni non li sposto se la mia lontananza non si protrae per più di tre giorni, perchè, anche se mi dispiace lasciarli soli, bene come nel "loro ambiente" non stanno...

Questo è quello che penso io... :)/> ... ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io riproverei, ad Ernesto piace andare in auto infatti lui si sdraia e di gode il viaggio, lanciando qualche volta qualche PIU PIU!

sicuramente è una questione di abitudine, e sono certa che dopo essersi abituati che, dopo un piccolo viaggio poi ci si gode, fresco e recinto all'aperto!!! si ricrederanno!!!!

al max prova a cambiare anche metodo di trasporto! non so come tu le abbia fatte viaggiare, se nella gabbia o nel trasportino! il prossimo viaggio cerca di averle sott'occhio e/o sotto mano, così da poter dar loro una carezzina qualche volta! (quando vado dal veterinario io metto Ernesto in una cassetta di plastica abbastanza grande e la lego al sedile del passeggero e lui se ne sta li tranquillo, e io l'ho sott'occhio!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto grazie a tutti!

Diciamo che a me preoccupa un po' lasciarle da sole a casa, anche perchè tenendo tutto chiuso diventa caldo e non si respira più.

Probabilmente erano anche un po' turbate dalla dimensione della gabbia visto che non avevo alternativa :mellow:/> mi sa che acquisterò dell'altro polionda e lo metterò nell'altra casa così da avere una gabbia più grossa.

La prossima volta, se sono di nuovo da sola, le metto nel sedile del passeggero così almeno posso tenerle sott'occhio.

Vi farò sapere come va il prossimo weekend :D spero anche di scattare qualche foto (a patto che non facciano quelle facce preoccupate dry.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...