Vai al contenuto
paolo

Svelati gli "intrusi" !

Recommended Posts

Eccoci qui per l'ultimo tassello di questo grande mosaico che è stato "Cavie allo specchio".

Il problema era quello di identificare i veri intrusi, messi ad arte dagli autori, cioè elementi che non avevano alcuna relazione con la vita caviosa o con il contesto dell'immagine.

Incominciamo con ciò che NON era intruso.

Non a tutti è stato chiaro che negli occhiali a specchio di Charly si rifletteva il suo compagno Willy; qualcuno ha pensato di intravvedere un gatto.

Anche i piedi nella foto di LaBere hanno inquietato qualcuno, ma il titolo dell’immagine era comunque molto chiaro: “… Natura viva con piedi umani!” quindi parte integrante del set fotografico.

Nella foto di Peggy si riflettevano una vaschetta di plastica azzurra e della biancheria ordinatamente impilata, oltre a una scatola o pannello sotto alla porcellina e al suo omologo in peluche; in questo caso siamo di fronte ad un’immagine con un set forse non perfettamente a punto.

In qualche caso siete stati eccessivamente pignoli e questo vi ha portato fuori strada; parlo per esempio del lembo di tessuto ricamato che spunta all’estrema sinistra nella foto di Romeo, o il pigiamino contenente una pancina nella foto di Rafiki, l’adesivo sulla plastica del fondo gabbia (?) di Fragola, il tappeto in pelle che si specchia sul pavimento di Ananas e Banana, la base di una lampada sullo sfondo della foto di Olivia, un lembo di copriletto dietro a Gullit, i rubinetti dei sanitari nelle foto eseguite in bagno, i dettagli “umani” nella foto di Julie, il panno con le stelline che si intravvede sotto Matilde e Luny-Doris, la sedia nello sfondo specchiato di Mosè, e molti altri.

Ma veniamo ora agli intrusi veri e propri, che erano complessivamente 6:

1. Dagale, con Miluna: la caffettiera parzialmente visibile in alto a sinistra;

post-1528-0-85808600-1373994191_thumb.jp

2. Franci_fra3, con Romeo: il portachiavi a forma di teschio in basso, fra la spazzola e il porcellino;

post-1528-0-38203800-1373994229_thumb.jp

3. Gaietta, con Choppy e Yumi: l'anello rosa-arancio con castone metallico a forma di Y posato sullo spigolo della casetta, al centro, fra Choppy e Yumi;

post-1528-0-71199000-1373994263_thumb.jp

4. LaBere, con Rufio: il criceto siberiano Wacho, nel margine alto della foto, al centro (alcuni hanno parlato di topino o gerbillo, va bene lo stesso);

post-1528-0-37213300-1373994311_thumb.jp

5. Lycenhol, con Julie: il minuscolo mappamondo sotto l'arco di plastica viola in alto a destra (che qualcuno lo ha scambiato per un campanellino, valido comunque);

post-1528-0-30715500-1373994341_thumb.jp

6. Paolo, con Stella: il tappo di sughero in basso, quasi al centro, fra la spazzola e la porcellina.

post-1528-0-64600500-1373994369_thumb.jp

Alcuni di questi oggetti erano piuttosto facili da riconoscere, tanto è vero che ben 90% dei concorrenti hanno identificato correttamente il tappo e 85% il teschio del portachiavi.

Più attenzione è stata necessaria per la caffettiera e il cricetino (55%) e per il mappamondo (40%), mentre diabolico si è rivelato l’anello di Gaietta, riconosciuto solo dal 20% dei votanti.

In base alle vostre mail possiamo quindi stilare la seguente classifica:

al terzo posto, con 4 punti: Lata&Biro e Nici

al secondo posto con 5 punti: Gaietta, Giogio e Mia

al primo posto, con 6 punti (tutti gli intrusi indovinati): Ananas&Banana, Chiakka e LaBere

Bravissimi comunque anche tutti gli altri partecipanti!

Ringrazio tutte le amiche e gli amici che hanno partecipato a questa “caccia” particolare e termino con un ringraziamento speciale agli autori delle foto contenenti gli "intrusi": Dagale, Franci_fra3, Gaietta, LaBere, Lycenhol (e anche il sottoscritto), in rigoroso ordine alfabetico, che si sono prestati a movimentare il nostro concorso.

Con questa cerimonia la stagione dei concorsi di Amicacavia si chiude;

BUONE VACANZE A TUTTI !!!

Ci ritroviamo a settembre!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...