Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tuttti!

In questo periodo anche se non ho partecipato attivamente ho continuato a leggervi, siete fantastici come al solito :love:/>

Adesso ho bisogno di voi.

Theodore dovrebbe avere poco più di 6 mesi circa. Ma pesa poco: 678g. Secondo la tabella dovrebbe avere poco meno di cinque mesi.

Cresce, ma poco. Parliamo di 10/20/30 g al massimo.

Lui sta benone. Che devo fare?

Grazie mille :love:/> :love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai letto il file sulla crescita della cavia avrai trovato quasi subito l'avvertimento che quei dati sono solo esemplificativi, visto che la casistica è limitata.

Ogni porcello poi, come accade per gli umani, ha diversa costituzione: ci sono dei campioni di ciccia (come il mio PLJ) e altri piccolini.

Poi, non ricordo da dove proviene il tuo Theo, ma se l'hai acquistato potrebbero averti detto un'età diversa da quella reale, talvolta purtroppo accade.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai letto il file sulla crescita della cavia avrai trovato quasi subito l'avvertimento che quei dati sono solo esemplificativi, visto che la casistica è limitata.

Ogni porcello poi, come accade per gli umani, ha diversa costituzione: ci sono dei campioni di ciccia (come il mio PLJ) e altri piccolini.

Poi, non ricordo da dove proviene il tuo Theo, ma se l'hai acquistato potrebbero averti detto un'età diversa da quella reale, talvolta purtroppo accade.

Si, ho letto il file sulla crescita slo che 200g mi sembrava significativa come differenza.

Theodore l'abbiamo preso da una specie di allevamento e lo stesso veterinario ha confermato l'età. In ogni caso non potrebbe avere 4 mesi e mezzo (l'età che sulla tabella corrisponde al suo peso) poiché è con noi da fine gennaio quindi non sarebbe nemmeno dovuto nascere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Poppi compie un anno ad agosto, e sfiora i 600gr... Il suo peso medio comunque, è di 580gr! Eppure mangia come un bufaletto, 200gr di verdura al giorno, fieno sempre disponibile e un po' di pellet il mattino :) è minuta, ma in perfetta forma :) non credo cresca ancora molto, ormai è stabile su quel peso! Potrebbero aver sbagliato a dirti l'età, oppure è semplicemente... Piccino ^_^

Poppi mi sta dicendo di scrivere che "nella botte piccola, c'è il vino buono" :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Miluna è nata il 09/02/13 e oggi pesa 650 g cresce bene ed è in piena salute!!! Quando l'ho portata a casa era piccolina pesava solo 230g ne ha mangiata di verdura!!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ero preoccupata per Andrea quando era cucciolo, rispetto a quelle tabelle era molto indietro,

ma devi star tranquilla, se mangia e sta bene, sarà solo di costituzione più minuta:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...