Vai al contenuto
alexandra

è arrivato jimy

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi/e da ieri ho accolto in casa un nuovo amico..si chiama jimy:)allora appena è arrivato lo messo in un posto dove ci sono spesso le persone della casa cosi si abitua alla nostra presenza..li ho messo da mangiare e da bere e ho coperto la gabbia su un lato con una coperta..oggi si è fidato e ha mangiato l'insalate dalle mie mani e si è fatto anche accarezzare:)mi date altri consigli per farlo stare più a suo agio?grazie e un bacio a tutti:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e a Jimy! :love:

Hai certamente fatto bene a pensare alla sistemazione in un ambiente dove ci sia presenza e possibilità di curiosare e interagire. Considera comunque che la cavia è attiva, in genere, di mattina e di sera, mentre nelle ore centrali della giornata riposa. Quindi devi preservare la sua privacy (ottima la copertura parziale della gabbia) e il suo riposo, al limite spostando la sua casa altrove nelle ore in cui vedrai che è più sonnacchioso.

Inoltre, la cavia potrebbe spaventarsi al vedere torreggiare improvvisamente su di sè un umano, quindi attenzione a movimenti bruschi e a scoppi di voci e musica alta.

Vedo comunque che fate già grandi progressi di socializzazione: quello di porgere con la mano del buon cibo è il metodo migliore per conquistare la sua fiducia.

In merito a tutte le soluzioni per la sistemazione, alimentazione e altro, ti invito a "sfogliare" il forum e a porre quesiti specifici senza esitazione.

In attesa ti invito comunque a procurarti il recapito di un veterinario esperto in cavie al quale rivolgerti per una prima visita e per qualsiasi futura necessità.

Puoi vedere anche nell'area "La salute", l'elenco "Il veterinario" suddiviso per regioni.

Carezze al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta anzi benvenuti!! Ti do un parere mio: io ho una cavietta da 7 mesi circa.. All'inizio per farla ambientare e avvicinarsi a me la prendevo e la mettevo sul letto con adeguati asciugamani per perdite di ogni generee restavo li con lei anche 1 ora e passa.. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaoooo ;-) vediamo se ti posso essere utile con qualche consiglio :-D Prova a scoprire i suoi punti deboli di maggiore goduria in fase di grattinamento e sfruttali per farlo sentire piu a suo agio con te. Quando lo liberi per casa siediti anche tu a terra, come per metterti al suo stesso livello, parlagli spesso così da abituarsi alla tua voce e.... ogni tanto prendilo in braccio e dagli qualcosa da mangiare mentre lo tieni fra le braccia, il cibo funziona sempre :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...