Vai al contenuto
porcellino

scottex come lettiera?!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se secondo voi va bene usare lo scottex come lettiera (ovviamente parecchi strati)

Il truciolo gli rimane attaccato al sederino a volte e si attacca anche al cibo...se lo ingoia non é pericoloso?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è anche il rischio che voglia provare l'assaggio, rischiando un blocco intestinale.

Il tutolo in effetti è inadatto, troppo fine e con poca capacità di assorbimento.

Il mio consiglio è la lettiera in pellet di legno (quello da riscaldamento).

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è anche il rischio che voglia provare l'assaggio, rischiando un blocco intestinale.

Il tutolo in effetti è inadatto, troppo fine e con poca capacità di assorbimento.

Il mio consiglio è la lettiera in pellet di legno (quello da riscaldamento).

no in realtà non lo mangia,l ho controllato!

però per il pellet da riscaldamento ho paura che lo rosicchi e che sia tossico...magari quello che vendono apposta per animali?non è un problema se lo mangiucchia?

ma poi non è troppo duro per le sue zampine,gli può causare la pododermatite (mi sembra si chiamino cosi quei calli)

invece cosa ne pensate del pile (ed eventualmente dove si trova) e della sabbia che diventa una pallina dura quando si bagna?

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a leggere qui sul forum nelle discussioni vecchie per le lettiere... ce ne sono di diversi tipi! l'importante è evitare quelle pericolose (la sabbia agglomerante oltre a non funzionare e te lo dico per esperienza è anche potenzialmente pericolosa)

I metodi più quotati sono: pellet per stufe, pile con asciugamani e qualcuno usa anche il pellet di tutolo di mai che però è costosetto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quelle adatte per animali non creano .. problemi , se no che senso avrebbe essere per animali? .. E poi comunque non sono così stupidi da mangiarsi il truciolato!

Alcune volte capita che cade nel piatto .. ma non me l'ha mai mangiato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrei da ridire riguardo al fatto di non assaggiare :D/>/> Poppi vuole sempre assaggiare braccialetti, cavi elettrici (tipo le cuffie auricolari), e stoffe varie! Insomma. Non è così scontato che non assaggino anche quello, penso! :)/> sulla tossicità comunque non so dire...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va molto bene il pellet per stufe e il pile come lettiera...prova uno dei due vedrai che sono delle ottime soluzioni...anch'io sconsiglio lo scottex e il tutolo di mais...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io consiglio il pellet per stufe naturalmente quello ecologico senza additivi chimici e c'e nè per tutti i gusti e costa la metà di quello per gli animali, oltre tutto si sbriciola meno e tiene bene pipì e odori!! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...