Vai al contenuto
Maya

Realizzare una gabbia...anche senza cubes!

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi mostriamo come è possibile realizzare una bella e spaziosa gabbia per i nostri pelosetti anche senza usare i cubes, visto che sono introvabili.

Girando per la nostra città in cerca di idee abbiamo trovato in un negozio delle recinzioni in plastica per le aiuole (di cm 45 circa), al prezzo di € 1,60 cadauna, facili da montare (ad incastro) e subito le abbiamo acquistate.

2gb9.jpg

Tornati a casa le abbiamo assemblate in modo da formare un quadrato di circa 90-95 cm per lato.

nv8u.jpg

Con il polionda abbiamo realizzato la base quadrata di cm 95x95 , con le sponde alte cm 25, e poi l'abbiamo posizionata all'interno del recinto. Abbiamo coperto la base del polionda con il pellet e poi abbiamo messo una copertina di pile.

xc1y.jpg

A tutto questo abbiamo aggiunto i vari accessori, realizzati sempre da noi, come ad esempio la casetta in polionda, il divanetto, il tubo per giocare, l'amaca per la "siesta", il portafieno in polionda, etc.

r82k.jpg

u54t.jpg

1j5k.jpg

dakj.jpg

icvp.jpg

x8k3.jpg

Ogni giorno sostituiamo il pellet sbriciolato e ogni due giorni cambiamo la copertina.

l83z.jpg

Come potete vedere il risultato, oltre ad essere carino esteticamente, è molto funzionale....

Per completare il tutto e per rialzare la nuova gabbia prossimamente acquisteremo dei tavolinetti...

Cosa ne pensate?

Ciao...Pui Puiiii

Dany e Ale e...Maya

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima!

Anche a me ricorda una casa di bambole; e Maya sembra proprio apprezzare.

Anche in considerazione del bel servizio fotografico merita lo spostamento in Cavio...geniale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ho comprato 4 tavolinetti 50x50 e ho rialzato la gabbia. Ora è ancora piu carina. Appena possibile metterò qualche foto.....

Maya sei poi riuscita a trovare il tavolinetto adatto per rialzarla da terra?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie, Maya, lo chiedevo perché ho realizzato il recinto (con i cubes) ma mia figlia (strarompi) lo vuole rialzato perché ci deve infognare le sua cose sotto ed essendo in camera sua, devo provvedere.

Ho visto i prezzi dei tavolini e sono davvero alti, poi c'è la necessità di avere piedi non più alti di 30 cm, altrimenti il secondo piano del recinto urta contro la finestra.

Mi sa che mi darò al fai da te con tavole di legno grezzo e piedini di leroy marlendry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

bella! Anche io avevo pensato inizialmente di utilizzare quelle recinzioni, le avevo trovate identiche ma di colore verde. Quello che mi ha bloccato è stata la paura che fossero troppo basse e temevo che i caviotti le avrebbero oltrepassate. Invece mi confermi che non riescono a fuggire?

Sulla tuo recinto mi resta qualche dubbio sulla recinzione usata in orizzontale sopra l'amaca... se l'animaletto sale li sopra riesce poi a scavalcare ed uscire, o mi sbaglio anche in questo caso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...