Vai al contenuto
giuliostrike

Porcelli al parco

Recommended Posts

Ciao :-DDD Vi vorrei raccontare come è stato portare zillo al parco, così se un giorno ci fate un pensierino, sapete già come potreste comportarvi. E' stata un'esperienza sicuramente positiva ed ora appena mi vede con la borsa a tracolla già comincia a prepararsi per entrarvi.

Un giorno decisi di portarlo al parco vicino casa per fargli mangiare un po di erba e vedere come sarebbe andata. Lo misi nella borsa a tracolla, lui cacciò la testolina per guardare fuori e ci avviammo :idiot: Arrivati al parco lo caccio dalla borsa e tenendolo tra le mani lo poggio a terra finchè dopo 2 occhiate lì intorno non comincia a mangiare l'erba senza troppi problemi. Io mi sono steso sull'asciugamano e ho cominciato con un occio a leggere un libo e con l'altro a tenerlo d'occhio ||:) , ma il massimo che sia allontanava era di 2 metri, stava sempre li intorno a me e ad ogni minimo rumore mi saliva in braccio e dopo 2 occhiate ricominciava il suo giretto. Una volta addirittura mi sono addormentato e dopo mezzora mi risveglio e dove me lo trovo? Steso attaccato al mio fianco a dormicchiare. B) Solitamente attira l'attenzione di molti bambini e ragazze ):- e ormai i miei amici quando vado al parco per una partita a scacchi o solo per rilassarci al sole mi dicono "mi raccomando porta anche zillo!" :-DD:love: Ecco alcune foto fatte pochi giorni fa con una mia amica ;-)

post-1719-0-67871500-1311098756_thumb.jp

post-1719-0-01174400-1311098790_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bello :love: ma non cerca di scappare le mie appena li metto fuori dalla gabbia scappano per casa come furetti quindi ho il terrore per uscirli i mie hanno tre mesi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bello :love: ma non cerca di scappare le mie appena li metto fuori dalla gabbia scappano per casa come furetti quindi ho il terrore per uscirli i mie hanno tre mesi

no no, se sta tranquillo sicuro nn si allontana, anche xk ha paura. Ma devo stare attento a non farlo impaurire xk poi al momento non si fida piu di me e scappa (poi però è una palla e va pianissimo) :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

davvero ti sta in borsa tranquillo??

certo, caccia la testolina fuori e guarda a destra e sinista, ogni minimo rumore si tira dentro ma poi ricaccia la testolina. Me lo porto pure a fare spesa o anche solo se vado al bar a fare colazione :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow è delizioso il tuo amichetto peloso! :love: Avessi io il coraggio di portare la mia "Bella" in un parco ho paura che scappa via!! :-(

Io ho un giardinetto già ho paura di lasciarla libera la!!

Come fai?!!!:D

guarda anche io ero impaurito all'inizio ma ho pensato "male cha va mi faccio una corsa per riprendero e non ce lo porto più". Penso che chiunque potrebbe provare sfruttando il fatto che una volta messi sul prato pensano solo a mangiare :phone: . Il parco deve essere silenzioso e senza minacce tipo cani o altre cose che potrebbero interferire col porcello :knuppel: Lo tieni fra le mani, lo poggi per terra sempre tenendolo e aspetti che comincia a mangiare (cosa inevitabile) e dopo un pò lentamente lo provi a lasciare ma sempre stando all'erta. Il mio ha un carattere molto vispo e nonostante ciò al parco mangia, dorme e non si allontana più di 3 metri :-DD (naturalmente NON DEVE ESSERE SPAVENTATO DA FATTORI ESTERNI)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace l'idea di portarlo con sè nel parco, al bar, a fare la spesa... :D

Solo raccomanderei a chi desidera cimentarsi per la prima volta in un parco o in un prato di fare indossare al porcello un guinzaglio o una pettorina; poi, una volta visto il comportamento e verificata l'assenza di possibili "trappole" si potrà lasciare libero il piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo, caccia la testolina fuori e guarda a destra e sinista, ogni minimo rumore si tira dentro ma poi ricaccia la testolina. Me lo porto pure a fare spesa o anche solo se vado al bar a fare colazione :love:

WOW! che bello! :D

Con Frotsy foooorse avrei qualche possibilità, ma con Peggy sarebbe una sfida persa in partenza. :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma il guizaglietto come quello dei coniglietti è affidabile? Anch'io vorrei tanto portarle al parco ma sono terrorizzata al solo pensiero che possano scappparmi.....Una volta ho provato a mollare la mia Holly (munita di pettorina) nel giardino e lei si stava già dando alla fuga, per altro è riuscita a sfilarsi la pettorina....da allora ho rinunciato perchè mi sono spaventata tantissimo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho una domanda per giulio... ma come hai fatto a creare questo rapporto col tuo pelosetto? viene subito da te quando si spaventa, ti sta sempre accanto, lo porti addirittura in giro per la città..sembra più un cagnolino che una cavia!rolleyes.gif da quanto ce l'hai?? è un rapporto che si è creato col tempo o è il tuo caviotto particolarmente addomesticabile?? pensi ci sia qualche trucchetto per creare questo rapporto?? tipo lo tieni sempre in braccio?gli dedichi molte ore al giorno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...