Vai al contenuto
Supercaviette

Comportamento anomalo...

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e spero di riuscire a capire come funziona il prima possibile...

Io e mia moglie abbiamo due caviette femmina, Pallina e Fernandina, la prima ha un anno, la seconda tre mesi in meno.

Dopo averne passata qualcuna fra funghetti e malattie varie ed essere riusciti sempre a curarle grazie al nostro veterinario mi trovo a chiedere come siano i comportamenti delle vostre caviette dato che da un paio di giorni le mie mi sembrano abbastanza strane..

Solitamente all'orario dei pasti escono dalle loro casette e mi tolgono le foglie di verdura dalla mano e mangiano voracemente ma da un paio di giorni, escono, girano attorno alla ciotola, annusano l'insalata e tornano in casa...dopo un pò di tempo controllo e vedo che hanno mangiato, ma non come solito che dopo un'ora spazzolano tutto, sembra che si gestiscano il pasto...Mi era già capitato di dare delle verdura e che non la mangiassero (infatti ho eliminato quel supermercato) ma adesso mi sembrano un pò schizzinose...è normale? a voi è capitato?

Le mie adorano peperone, insalata romana, radicchio, kiwi...c'è altro che posso dargli?

Nell'attesa di qualche risposta, vi saluto!!! ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il caldo spesso influisce sull'appetito e così pure la qualità della verdura (per noi magari è sempre simile, ma loro sono buongustai).

Puoi dare loro tutto quello che trovi nel nostro database (salvo eventuali note): http://www.amicacavia.net/forum/forum/77-la-verdura-e-la-frutta-per-i-porcellini-dindia/

Trovi facilmente in negozio finocchio, lattuga, belga, catalogna, cetriolo, bietole, spinaci, carota (poca), pomodoro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

A volte le verdure vengono a noia, quindi bisogna variare il più possibile le qualità offerte. Come hanno smesso di mangiare certe verdure, tornano a mangiarle di nuovo come se nulla fosse.

E' capitato sul forum che qualche cavietta smettesse di mangiare le verdure perché "contaminate" dall'odore di qualche cibo nel frigoriferio (esempio: un limone ammuffito). A me è capitato che non volesse mangiare perché la ciotola era "contaminata" dall'odore del sapone per le mani al muschio bianco.

Aggiungo anche i broccoli, che a Ichi non dispiacciono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie,

l'impressione che danno infatti è di essere annoiate...da stamattina a stasera han mangiato tutto però nel pulirle e dagli una ciotolona di verdura fanno le snob....gli ho dato delle foglie di salvia e le hanno sbaffate subito..mi sa che domani provo con altra verdura...vediamo...grazie intanto!

Benvenuti!

A volte le verdure vengono a noia, quindi bisogna variare il più possibile le qualità offerte. Come hanno smesso di mangiare certe verdure, tornano a mangiarle di nuovo come se nulla fosse.

E' capitato sul forum che qualche cavietta smettesse di mangiare le verdure perché "contaminate" dall'odore di qualche cibo nel frigoriferio (esempio: un limone ammuffito). A me è capitato che non volesse mangiare perché la ciotola era "contaminata" dall'odore del sapone per le mani al muschio bianco.

Aggiungo anche i broccoli, che a Ichi non dispiacciono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille...domani provo con altre verdure...

quote name='Nici' timestamp='1372942337' post='96698']

Benvenuti!

A volte le verdure vengono a noia, quindi bisogna variare il più possibile le qualità offerte. Come hanno smesso di mangiare certe verdure, tornano a mangiarle di nuovo come se nulla fosse.

E' capitato sul forum che qualche cavietta smettesse di mangiare le verdure perché "contaminate" dall'odore di qualche cibo nel frigoriferio (esempio: un limone ammuffito). A me è capitato che non volesse mangiare perché la ciotola era "contaminata" dall'odore del sapone per le mani al muschio bianco.

Aggiungo anche i broccoli, che a Ichi non dispiacciono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...