Vai al contenuto

Recommended Posts

Allora..Innanzitutto mi scuso per l'assenza sul forum.. Per via di esami e vacanze sono rimasta MOLTO assente e praticamente non sono più entrata.. Ma rieccomi qui! Con un problema a carico! XD ahah

Vi spiego: come vi ho detto sono stata molto impegnata, e non per questo ho trascurato i miei due tesorini Forcina e Umberto (madre e figlio!).. La gabbia sempre pulita, tanto fieno e verdura ogni giorno! L'unica cosa che ammetto di aver trascurato però è la cura del loro pelo, in particolare di Forcina, che ha il pelo lungo.

Mi sento una sprovveduta ora, e per questo ne stiamo pagando tutti e tre le conseguenze!! Infatti ora forcina ha tipo dei "rasta" sul sederino (ZONA CRITICA)..Ho provato a sciacquarglielo senza sapone e a tagliarli (perchè a pettinarli proprio non se ne parla!!)..Il problema è che sono molto attaccati alla pelle e non so come fare...Mi sento in colpa :(

Vi prego se potete darmi un consiglio su come sciogliere questi rasta, anche qualche shampoo non so..qualsiasi cosa!!

Se non avete capito bene cosa è successo al suo pelo ditemelo che vi posto una foto...sad.gif

Un grattino a tutti spero possiate aiutarmi!!undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora..Innanzitutto mi scuso per l'assenza sul forum.. Per via di esami e vacanze sono rimasta MOLTO assente e praticamente non sono più entrata.. Ma rieccomi qui! Con un problema a carico! XD ahah

Vi spiego: come vi ho detto sono stata molto impegnata, e non per questo ho trascurato i miei due tesorini Forcina e Umberto (madre e figlio!).. La gabbia sempre pulita, tanto fieno e verdura ogni giorno! L'unica cosa che ammetto di aver trascurato però è la cura del loro pelo, in particolare di Forcina, che ha il pelo lungo.

Mi sento una sprovveduta ora, e per questo ne stiamo pagando tutti e tre le conseguenze!! Infatti ora forcina ha tipo dei "rasta" sul sederino (ZONA CRITICA)..Ho provato a sciacquarglielo senza sapone e a tagliarli (perchè a pettinarli proprio non se ne parla!!)..Il problema è che sono molto attaccati alla pelle e non so come fare...Mi sento in colpa :(

Vi prego se potete darmi un consiglio su come sciogliere questi rasta, anche qualche shampoo non so..qualsiasi cosa!!

Se non avete capito bene cosa è successo al suo pelo ditemelo che vi posto una foto...sad.gif

Un grattino a tutti spero possiate aiutarmi!!undecided.gif

Io ho avuto lo stesso identico problema e l'unica soluzione per eliminare quel "grumo di pelo" dal sederino è stato tagliarlo... Per farlo ho usato un rasoio elettrico, di quelli che si usano per i capelli... Le cavie non sentono dolore fisico, è solo molto fastidioso per loro, ma non credo ci siano altre alternative...

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova massaggiando delicatamente il sederino con acqua tiepida e un bagnoschiuma neutro, mettile il culetto a mollo in una bacinella d'acqua tiepida con un po' di bagnoschiuma disciolto, e poi massaggia la zona, usando dell'altro bagnoschiuma, io ho usato l'aveeno per bimbi neonati, se non vanno via devi usare una macchinetta per capelli o un rasoio, con delicatezza, facendoti aiutare da qualcuno che la tenga ferma.

Per evitare la prossima volta la formazione di rasta taglia il pelo della zona sotto molto corto, e magari vedi se la lettiera assorbe poco, a volte un cambio lettiera risolve i problemi di umidità nelle zone genitali ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Padrona sconsiderata!! :tickedoff: ehehe, naturalmente scherzo :uglystupid: comunque penso anche io che la macchinatta per i capelli sia la soluzione piu logica e sicura se vuoi evitare di infilzare il povero caviotto <_< altrimenti anche con un po di calma e le forbici dalla punta arrotondata di Tonio Cartonio dovresti riuscirci con il vantaggio di una maggiore precisione :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per i vostri consigli!! La situazione non è critichissima, proverò domani a metterle il sederino a mollo e provare con il sapone e le forbici (di tonio cartonio!!) ..vediamo se riesco a non passare alle maniere forti..xD se propio non riesco passerò al rasoio.. smitten.gifsmitten.gif

Vi faccio sapere!! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...