Vai al contenuto
badmaru

Nuvola

Recommended Posts

Li terrete tutti e quattro?

Assolutamente no.

In tutto sarebbero 7 cavie. Troppe in appartamento, secondo me.

Per il momento stiamo prendendo accordi per la pensione estiva di mamma+cuccioli che mi costerà un po' di soldi ma credo sia la scelta giusta.

7 cavie in vacanza al mare in appartamento in affitto + viaggio A/R...mellow.gif ...meglio se stanno tranquilli, anche se non saremo noi ad accudirli.

Se a qualcuno interessa un caviottino, si faccia avanti. Per fine Agosto sono disponibili!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono bellissimi! Sei già riuscito ad individuarne il sesso?

Sono così piccoli...

Ieri sera ne ho presi due, giusto perchè non ho resistito alla tentazione.

Sono bellissimi e morbidissimi.

Però li ho rimessi subito vicino alla mamma perchè la chiamavano!

Aspetto qualche giorno, anche una settimana prima di "vederci chiaro".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglia!!

Mi sono innamorata di quello a pelo corto con delle macchie bianche sulla testa!

( da notare che le ho fatte vedere al moroso che ancora prima di avvicinarsi mi ha detto: non ci provare!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglia!!

Mi sono innamorata di quello a pelo corto con delle macchie bianche sulla testa!

( da notare che le ho fatte vedere al moroso che ancora prima di avvicinarsi mi ha detto: non ci provare!)

Hai tempo fino a metà Settembre per far cambiare idea al moroso smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuove fotografie aggiunte al solito indirizzo Flickr: http://flic.kr/s/aHsjGtS8jX

A partire dal 8 Agosto in mattinata, Nuvola ed i cuccioli saranno ospitati dal veterinario Millefanti di Gaggiano in provincia di Milano.

La settimana successiva dovrebbe essere chiuso.

La settimana dopo e poi a seguire tutto il tempo necessario, saranno disponibili per l'adozione.

Se volete andare a vederli e decidere chi e quanti ne volete adottare, sulle pagine Internet trovate indirizzo e numero telefonico.

http://www.ambulator...aliesotici.com/

http://www.animaliesotici.it/

Potrebbe essere disponibile per l'adozione anche mamma Nuvola. Questa decisione non è ancora stata presa. Devo parlarne bene in famiglia e con il veterinario.

A proposito, se non c'è Millefanti, chiedete di Francesca che è il veterinario dello studio medico al quale sempre ci rivolgiamo, non solo in questo caso ma anche per gli altri porcelli della famiglia.

Attenzione che i porcellini sono abituati credo abbastanza bene. Verdura fresca più volte al giorno compresi i peperoni, fieno sempre disponibile, "pappa secca" quanto basta, acqua fresca sempre.

Sono abituati ad essere presi, ed a venire a vedere che succede quando mi avvicino alla gabbia.

Sono abituati ad una temperatura controllata, nel senso che ho i condizionatori accesi.

Sono abituati al cambio della lettiera (pellet di legno per stufe) tutti i giorni. Sopra il pellet c'è sempre uno strato di fieno di quello con i fili fini e morbidi.

Sono abituati ad essere lasciati un po' di tempo in libertà, almeno una volta al giorno. Essendo ancora cuccioli restano vicino tra di loro e vicino alla mamma, ma ho già visto che ogni tanto qualcuno si allontana in esplorazione. Ho messo in cucina sotto il tavolo degli stracci/asciugamani vecchi e posso dire che apprezzano lo spazio più ampio con incredibili sgroppate (mamma compresa) e brevi corse, per poi dopo qualche minuto raggrupparsi intorno alla mamma ed a turno succhiare un po' di latte. Comunque anche quando sono liberi metto a disposizione un po' di insalata fresca che viene mangiata con gusto.

Concludendo, se volete adottare questi cuccioli, pensateci bene se sarete in grado di fornire una gabbia spaziosa, un po' di libertà, verdura, fieno ed acqua sempre freschi, temperatura controllata e tanto amore e tutte le attenzioni necessarie.

Lo scrivo per chi dovesse leggere questa discussione anche se non facente parte della nostra comunità. Per tutti noi lo so che sono raccomandazioni inutili, visto il livello di attenzione ed amore che abbiamo per i nostri piccoli amici.

Modificato da badmaru

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sempre più belli!! smiley.gif

Ps. Che mangime gli dai?

Alterno Bunny Young Sogno per porcellini d'India e Vitakraft Life Wellness.

Il primo non è apprezzato perchè non è buono anche se fa bene alla salute.

Il secondo è apprezzato perchè è molto buono anche se non fa tanto bene alla salute.

I porcellini sono un po' come noi umani... rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...