Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

Aggiorno C:

Oggi spesa C: , radicchio , cavolfiore e finocchi , lattuga .

Ho provato con lattuga , radicchio e finocchio , ha finito quasi tutto , mi ha lasciato pochissimo.

L'importante che ha assaggiato tutto!! Ha assaggiato il finocchio e sembra apprezzarlo C: ( ho mangiato anche io un finocchio :rotfl:/> ma non ditelo a nessuno !! Meglio controllare ancora potrebbero fargli male :rotfl:/>).

Per quanto riguarda radicchio e lattuga , li ha sempre apprezzati fin dal primo momento che è arrivato a casa C:!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno C:

Thomas , è tutto ok! Ieri non essendo a casa , ho lasciato il tutto a mio padre , il quale si è dimenticato di cambiare l'acqua e mi ha detto che Thomas ha bevuto l'acqua tiepida -.-"!Mica gli succede nulla?

Thomas è stranissimo , con l'arrivo del caldo è diventato totalmente più attivo del solito O.O! Mangia a velocità razzo! Corre e figuratevi che cerca di rosicchiare il beverino XD quando è in plastica dura -.-"!!! XD

Oggi , infine , quando l'ho preso in braccio per pettinarlo, rosicchiava dolcemente , non forte , due mie dita , mia madre mi ha fatto la testa enorme " Ti avrà portato qualche infenzione ! Stai attento la prossima volta!" , So già la risposta , ma la chiedo ha mai potuto portare infezione?Ho lavato subito dopo le mani con la saponetta (Ps. non è uscito sangue C: , semplicemente sentiva odore di verdurine ed era molto rilassante il suo dolce risicchio XD).

Ho notato che la temperatura della stanza era un pò altina , ma toccando le sue orecchine erano tiepidissime C:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquillo, non ti causerà alcun male.

Se in casa fa caldo fagli delle spugnature con acqua appena fresca alle zampine e dietro le orecchie, delicatamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno!

Thomas , mi aveva spaventato di brutto! Ieri sera correva come un razzo , ha mangiato fino alle 10.30 e poi non ha mangiato più nulla , nemmeno le sue verdurine preferite.

Così che stamattina ho trovato tutto come lasciato , lui nel tunnel che appena vedeva noi non usciva dal tunnel , spaventatissimo ! o.o!

Infatti reclamava anche cibo , quando aveva gli scarti di ieri sera.

Gli porto il piatto con il peperone e la pappa della mattina , lui molto intimorito dava un morso e scappava.

Stamane non essendo a casa , gli ho messo il piattino sotto la tettoia (il pile che copre la gabbia) e appena sono ritornato il piatto era tutto pulito , un'altra preoccupazione anche le cacchine.Non c'era nemmeno una cacchine , oggi quando cambio la lettiera mi accorgo che erano tutte sotto la tettoia che ovviamente non avevo guardato.

Dulcis in fundo , ora mangia tutto nuovamente , anche le pietanze che ieri non mangiava , idem per il fieno ;) ed è meno pauroso di stamane ^_^!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho in piano un bagnetto , cosa posso usare come sapone-shampoo?

Avevo pensato ad una saponetta , palmolive , per il corpo , che profuma di ulivo , ma credo non sia delle più adatte!

Per quanto riguarda il phon , lo metto a temperatura tiepida e poi lo tampono delicatamente con un asciugamano?

non è la soluzione migliore quella del bagnetto , è semplicemente per informarsi , non sono ancora sicuro di farglielo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rufus, secondo me il bagnetto lo puoi evitare.... se proprio ha bisogno di pulizia ti consiglio le salviette (io le uso sui miei ciccioni, solo sui sederoni", e sono molto utili). Eviti uno stress a te e soprattutto a lui...!!!!):-/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rufus, secondo me il bagnetto lo puoi evitare.... se proprio ha bisogno di pulizia ti consiglio le salviette (io le uso sui miei ciccioni, solo sui sederoni", e sono molto utili). Eviti uno stress a te e soprattutto a lui...!!!!):-/>/>

Esatto! Evita il bagnetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno :)

Stamane thomas , si è buttato -.- nel fieno dopo essersi sporcato di brutto.

Allora ho deciso per il bagnetto! Ho usato un sapone delicato , per le parti intime :) che profuma moltissimo , ho riempito una bacinella con un dito d'acqua tiepida ed ho immerso le zampette vicino al culotto di thomas.

Thomas , non si è dimenato affatto , anzi adorava più stare nell'acqua che stare fuori O.O! Infatti quando gli ho passato una goccia di sapone , ha iniziato a fare il versetto come se lo stessero pestando e si è calmato solo rimettendogli i piedini nell'acqua O.O!

Dopo di ciò ho tamponato il suo corpetto con un panno , l'ho lavato so il sederotto sulla schiena fermandomi dove stanno le braccia ! La testa non va lavata!

L'ho messo sul pile che ha da tettoia , per asciugarlo col phon e sapete cosa faceva? Invece di allontanarsi stava lì che annusava l'aria del phon , avvicinandosi sempre di più -.-" .Se non mi fossi allontanato io , avrebbe assunto un'acconciatura tipo questa : W-P/>

Poi ho notato che voleva stare più tempo fuori a scorazzare adorava stare libero :) , magari qualche altra passeggiatina ce la faccio fare :)!

Ecco le foto dopo il bagnetto ^_^

561797_555417581182432_1067549280_n.jpg533704_555417467849110_185750332_n.jpg1000261_555417431182447_796878928_n.jpg184405_555417307849126_968565206_n.jpg

Non vedete anche voi thomas , più cicciottello?

ps. Sono ritornato al negozio di Thomas . Uno scempio!!! Cricetini morti , topini morti , cucciolini appena nati , cricetini che se ne cibbavano di altri O.O . Sono rimasto disgustato , tanto da avere la nausea!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Com'è cuccioloso *__* E, dopo il bagnetto, faceva venire proprio voglia di dargli tanti bacini sul pelo morbidoso XD Io sinceramente, nonostante le tue paure, ti consiglio di pesarlo una volta a settimana e tenere un "diario" così da renderti conto di come vanno le cose, soprattutto ora che è cucciolino è necessario tenere sotto controllo la crescita ed eventuali sbalzi che possono non essere colti ad occhio nudo. Come va con la rognetta? Tutto passato? Le mie principesse per fortuna sono guarite, sia dai pidocchi che dalla micosi. Per quanto riguarda il negozio, io ti consiglierei di fare una segnalazione (non so in questi casi chi se ne occupa, lascio la parola a chi è più informato), così da evitare questo terribile destino ad altri pelosini undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il negozio non farò nulla ! Non mi va di togliere un posto , dato che le persone senza un lavoro già sono troppe!

l'ultima volta era cresciuto di 20 g . 420 :)

Per la rognetta , sì tutto ok , ringrazierò a vita il mio vet ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il negozio non farò nulla ! Non mi va di togliere un posto , dato che le persone senza un lavoro già sono troppe!

l'ultima volta era cresciuto di 20 g . 420 smiley.gif

Per la rognetta , sì tutto ok , ringrazierò a vita il mio vet ♥!

Io credo che quando si sceglie di fare un lavoro che coinvolge altre vite, che siano umane o animali, bisogna farlo in un certo modo e soprattutto con rispetto! Se questo non avviene e causa sofferenza o addirittura morte allora mi dispiace, ma non se lo merita affatto quel lavoro! Oltre a meritare punizioni a livello penale, a mio parere. Credo che "girare la testa dall'altra parte" e "far finta di nulla" anche sapendo quello che succede lì dentro renda una persona complice del negoziante e responsabile a sua volta di quello che succede a quei poveri animaletti...Loro purtroppo non hanno voce, soprattutto quelli ritenuti "animali minori" come i nostri porcellini e i loro "amici" e tocca a noi difenderli e fare in modo che certe cose spariscano dalla faccia della Terra. Se non facciamo nulla non cambierà mai nulla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rufus caro!

Noi ti diciamo che alle cavie danno fastidio i profumi forti perché hanno un olfatto molto sensibile e tu cosa mi usi? Un detergente che profuma moltissimo?

Mannaggia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alt! Mi sono espresso male!

Solo con la pelle umana profuma molto, e solo se non si asciuga!! Su Thomas non si sente proprio!

E poi non si è nemmeno notato , perchè era una piccolissima goccina . Avevo pensato anche al Johnson Baby , ma sarebbe stato peggio! Profuma a morire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...