Vai al contenuto
Stewie e Rufus

Trrrrrrrrrrrrrrrrr e inseguimento

Recommended Posts

Ultimamente ho notato un comportamento strano da parte delle mie caviotte: si rincorrono e si sente un TRRRRRRRRRRR forte e deciso.

Ogni volta mi spavento, ho paura che stiano litigando, ma non ho mai trovato ferite e insomma le porcelle stanno benone e vanno d'accordo...quando ne prendo una, si cercano a vicenda...

Questa cosa succede soprattutto la notte;

in pratica Stewie cammina a passo felpato e dietro di lei c'è Rufy....o viceversa... Insomma si rincorrono e fanno TRRRRR e poi saltano e fanno altri versettini... E ho notato una cosa...fanno più pipì quando avviene questa cosa...

Ripeto...sono pacifiche...non capisco questi atteggiamenti.

Da poco hanno cambiato gabbia, ne ho preso una bella spaziosa...hanno iniziato subito a popcornare...e si sono rifugiate nella nuova casetta;

poi hanno iniziato a comportarsi come vi ho detto prima... Però questa storia, a volte capitava anche con la gabbia vecchia...

Io ho pensato che sia una sorta di lotta di gerarchia... Poi si guardano in faccia...come per sfida...ma poi si leccano... :blink:/>

Quando si comportano così fanno molto chiasso, saltano ovunque...si scatenano!!!! Comunque sia, non si sono mai fatte del male...si adorano, in genere... Non capisco a volte questo modo di fare...

Ditemi voi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, la prima volta che è successo a me sono rimasta li un attimo ma poi ho capito subito perchè Baileys sculettava sinuoso...in faccia alla gatta!!!! poi l'ha fatto anche con me e con il mio moroso!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, sì...ho anche pensato che fossero in calore!!! Mi sono dimenticata di scriverlo nel mess...

Penso che Stewie sia in calore...ahahah ieri muoveva il sederotto...ahahahahha :rotfl:/> e camminava a passo felpato...

Però il giorno prima ancora...mi sembrava più una cosa che riguardasse la gerarchia... Sembrava dicessero: "la casetta è mia".

Comunque la casetta è molto grande e ci stanno entrambe in caso!!!

Questa danza del culetto...ahahahah è rumorosa...ahahahah che belline....

Grazie per le risposte :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Gualpiero insegue Giampiero facendo trrrrrr e cercando di salirgli sopra, ma poi lo lecca tutto o.o solo che loro sono due uomini, non penso che Gualpiero possa essere in calore blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Gualpiero insegue Giampiero facendo trrrrrr e cercando di salirgli sopra, ma poi lo lecca tutto o.o solo che loro sono due uomini, non penso che Gualpiero possa essere in calore blink.gif

No, sono gesti ritualizzati; un modo per esprimere la dominanza sull'altro. Accade anche tra femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stavo per aprire una discussione proprio su questo fatto...

Puzzetta e Spazzolino da ieri sembrano più vivaci, stanotte hanno fatto un chiasso assurdo, si inseguono di continuo mentre uno dei due fa un verso tipo:"TRRRRR" molto basso e lungo;

La cosa che non capisco è che fanno dei saltelli strani tipo a volersi scrollare qualcosa da dosso, quando lo fa uno lo fa anche l'altro...sembrano cavalli pazzi... può essere "popcorning" ?

E tutto normale????

p.s.

ovviamente è la femmina che va in calore giusto?...il maschio è solo attratto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito il verso trrrrr con ondeggiamento del sederotto e' tipico del corteggiamento del maschio, anche se pure le femmine possono fare qualcosa di molto simile, specie se in calore.

I saltelli che descrivi si direbbero proprio popcorning: significa che sono belli contenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse l'avevo già chiesto in altro topic: siamo sicuri siano due maschietti?

Comunque a questa età il comportamento che hai visto è fondamentalmente popcorning, anche se probabilmente uno dei due cerca anche di imporsi un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse l'avevo già chiesto in altro topic: siamo sicuri siano due maschietti?

Comunque a questa età il comportamento che hai visto è fondamentalmente popcorning, anche se probabilmente uno dei due cerca anche di imporsi un po'.

No Paolo, ti confondi!

Loro sono maschio e femmina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...