Vai al contenuto
Stewie e Rufus

Racconti di STEWIE e RUFUS

Recommended Posts

Che dire dei miei topini? Eeeh ci sarebbero mille cose da raccontare!!! Non so neanche da dove iniziare!!! rolleyes.gif/>

Ste e Ru sono due sorelline che vanno molto d'accordo; le ho prese quando appena avevano un mese ed erano minuscole, insomma erano piccole palline di pelo tenerissime ed impaurite! Si mettevano una sopra all'altra come per proteggersi...amoriiii loro smitten.gif/>

Dopo pochi giorni hanno subito preso confidenza con me, non correvano più qua e là...ma mi chiamavano e da subito hanno apprezzato le verdurine fresche!!

Da subito è emerso il loro carattere totalmente diverso...fin da piccoline, infatti, Stewie era il "comandante" della situazione!!!! grin.gif/>

Adesso hanno un anno e 3 mesi (quasi 4 il prossimo mese) e si adorano... Se ad es. dovessi togliere Stewie dalla gabbia, Rufi inizierebbe a chiamarla...e rimarrebbe in tensione per tutto il tempo... Sono abituate a stare insieme.

Figuratevi che Rufus (detta Rufy) imita Stewie nei movimenti, la segue proprio...ahahahaha

Stewie stuzzica, cammina a testa alta e adora le coccole sotto il mento. Rufy, invece, ha sempre la testa china e non ama le coccole in testa, ma sul corpo...

Rufy è molto coccolona, le piace stare in braccio...mentre Stewie è un po' particolare... Ama le coccole, ama rilassarsi in braccio a me, ma è una grande giocherellona ed esploratrice!! :-DDsrc="http://www.amicacavia.net/forum/public/style_emoticons/default/grin.gif"> Rufy tende a rimanere ferma quando è fuori dalla gabbiona, ma se vede Stewie esplorare...allora la segue e guai a rovinarle il momentooo!!!! laugh.gif/>

C'è da dire che Rufy di fronte a persone estranee, reagisce meglio...però! Nel senso...per Stewie un incontro con persone estranee è sinonimo di stress...si nasconde subito e fa il tipico verso di fastidio. Questo verso lo fa anche Rufy, ma solitamente reagisce in modo meno traumatico! Alla fine è normale, sono delle timidone!! Ma poi si scatenano con me!!!! Ahahah... Reclamando cibo, correndo qua e là, stuzzicandosi a vicenda, rincorrendosi per poi finire a mangiare insieme le verdurine frescheeee!!!

Per quanto riguarda il cibo, per fortuna mangiano quasi tutte le verdurine...diciamo che a volte fanno le viziate... Il cavolo a volte lo lasciano, altre volte lo mangiano...sono furbette!!!! Per fortuna non mi danno problemi, mangiano sempre tutto, poi ho imparato a conoscere i gusti di entrambe e devo dire che ci sono differenze!

Quando provo a darle o il cavolo o la zucchina (cibi che non amano) , ad es., reclamano altro cibo, perchè sanno che prima o poi cedo!!!

Sono entrambe mangione, ma Stewie è incredibile!!!!! E' velocissima mangiando ed è pure dispettosa e furbaaaa!!! laugh.gif/>

Sapete cosa fa!? Io appoggio la ciotola piena di verdura, frutta...Rufy inizia subito a mangiare contenta...mentre la signorina Stewie pretende di essere imboccata o quando proprio è il suo cibo preferito...fa di tutto per prenderlo dalla bocca di Rufy!!!! Ahahahah...e ci riesceeeee!!!!! grin.gif

E Rufy, poverina...viene da me...ahahahah e pretende di essere imboccata!

A volte, poi...quando sto per appoggiare la ciotola e la gabbia è aperta, saltano sulle mie gambe alla ricerca di verdurinaa!!! Sentono odori e suoni in una maniera assurda, (come tutte le cavie, ovviamente)!!!!!!

Per quanto riguarda il riposino, invece...Stewie dorme o vicino al fieno...ahahaha...oppure sopra il soppalco... Mentre Rufy spesso è dentro la casetta; anzi, ultimamente sta dormendo fuori... Stranooo!!! Da poco c'è stato un cambio di gabbia...e credo che si sia ristabilita la gerarchia... rolleyes.gif/> Hanno apprezzato le grandi dimensioni della gabbia, la casetta spaziosa, il soppalco dove amano saltare e riposare. Pensavo infatti di costruire un'amaca...come quella che ho visto da poco qui! Secondo me potranno pure dormire...ahahah

Che altro raccontarviii???

Le mie caviottine sono pazzerelle: saltano, popcornano in continuazione...insomma sono belli vispe!!! Ho notato che adorano camminare sul pile...iniziano a saltare e fanno morire dal ridereee!!! Si divertono proprio!!

post-9727-0-15331800-1372329683_thumb.jp

post-9727-0-41774300-1372329711_thumb.jp

post-9727-0-22551400-1372329734_thumb.jp

post-9727-0-16834300-1372329760_thumb.jp

post-9727-0-55199400-1372329833_thumb.jp

post-9727-0-66859300-1372329870_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che belle! Daltronde anche gli animali hanno i loro caratteri ed è giusto capirli e assecondarli!

certo che al momento del pranzo vogliono proprio il servizio da grand' hotel!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...